22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Molti in general nel retail parlano di firemaw come destinazione con più ita ( così mi han detto degli amici che stanno provando dei personaggi in vista di classic)
Alla fine non c’è alternativa migliore quindi vedrete che l’affluenza ci sarà :wink:

1 "Mi piace"

Firemaw sembra sarà anche casa degli scandinavi a quanto pare.

1 "Mi piace"

Anche dei norvegesi a quanto pare, ciò non mi tange, non mi interessano i loro orari per quanto riguarda il content PVE, saremo già in una gilda ita anche piuttosto grande e ciò è sufficiente. Se raidano alle 18:30 buon per loro, poi voglio dire… i danesi sono educatissimi e dividere il server con i creatori di Ikea non mi dispiace per niente.

Quindi è ormai certo salvo clamorosi annunci, che la maggior parte della gente ita andra su Firemaw?

1 "Mi piace"

L’unica cosa certa è che sappiamo che un buon numero di gilde italiane e persone sfuse andranno su firemaw, non c’e Ufficialità, ma non ci sono alternative migliori per quanto riguarda la community italiana

Qui avete tutte le gilde Italiane e relativi server

Confermato! La maggior parte dei player italiani (pvp!) sarà lì!

1 "Mi piace"

Firemaw per quanto riguarda il server PvP, ma riguardo al server normal si sa qualcosa? A me piace il PvP, avrò tipo più di mezzo milione di kills sparse tra tutti i pg del mio account, ma la gente che rompe le palle in gruppo mentre sto ammazzando un mob o mi sto facendo i cazzi miei non lo considero PvP.

Come server Normal (PvE) ITA è stato scelto Pyrewood

2 "Mi piace"

Ok capito, grazie mille!

da quello che vedo firemaw è quasi pieno e se ho capito bene oggi dovrebbero annunciare nuovi server speriamo che molti di quelli che volevano venire su firemaw vanno nei server nuovi.
personalmente non voglio fare 1-2h di coda ogni volta per poter entrare :expressionless:

Sarà questione di portare pazienza qualche giorno. :wink:

1 "Mi piace"

E i nuovi QUATTRO realm che apriranno domani? Rimarranno vuoti? Molte gilde/community si trasferiranno là per evitare le code, ergo l’aver preso questa decisione adesso non ha avuto tanto senso visto che la scelta è stata presa anche in funzione (credo) delle altre gilde e delle altre comunità. Così come ovviamente non ha senso aprire i suddetti realm domani (soltanto 1 giorno prima dal release).

speriamo, beh dai ci si vede su firemaw e così cominceremo la scalata al 60 (io ci staro tipo 4-5 anni xD )

1 "Mi piace"

Il problema server High riguarda anche il server PVE Pyrewood Village e riguarderà anche il server RP-PVP Zandalar Tribe. Qundi siamo tutti sulla stessa barca.

come detto sia dal sottoscritto che da @Moradin, l’ideale era aspettare e scegliere il server il 28 o come detto da @Moradin il 15 Settembre a situazione definita.

ovviamente sappiamo tutti che è una situazione idilliaca non praticabile, tutti vorranno giocare subito e senza code . probabilmente non sarà proprio possibile per nessuno giocare il primo giorno, se quello che Blizzard ha detto si verificherà…chissà.

detto questo, se scegliessimo oggi o domani uno dei nuovi server, non è detto che la situazione il 28 o il 29, cioè 1-2gg dopo il via, sia migliore: Firemaw si è riempito in 48 ore nulla mi dice che i nuovi server non si fullino tra il 27 e il 29.

E’ FONDAMENTALE CAPIRE UN’IMPORTANTE DIFFERENZA: oggi high full sono stime statistiche basate sul numero di giocatori che hanno prenotato i 3 nomi sui server. NON SONO gli effettivi giocatori ma stime statistiche, diciamo corrette? forse.
Dal 27, meglio 28 non si tratterà più di stime MA DELLA REALTA’.

Allora io continuo a ripetere all’infinito:

  • Abbiamo scelto i 3 server di riferimento, teniamoli buoni, evitiamo oggi ulteriore confusione e panico
  • I GM delle gilde che sono nei server e nei post di recruit si tengano in contatto via Discord o nei canali Discord dei server (ho fatto post specifico apposta)
  • cercate tutti di avere pazienza, non cerchiamo il rush a 60 dal day one. cerchiamo di capire come si evolverà la SITUAZIONE REALE e poi I GM TUTTI INSIEME utilizzando i canali sopracitati decidereìanno SE E DOVE eventualmente migrare.

questa la mia opinione e quello che personalmente farò.

ce lo vediamo presto ! :sweat_smile:

2 "Mi piace"

Quoto, però è da capire che questo si traduca in meglio o peggio. Chiunque avesse un abbonamento ha di certo creato più pg possibile, quindi 3. Al release chiaramente ne potranno loggare 1, quindi gli effettivi online si riducono notevolmente, almeno da un punto di vista statistico (certo se poi quegli 1 loggati saranno concentrati in un server il problema si porrà a prescindere). Ma tutti coloro i quali non hanno ad oggi resubbato (me compreso) potrebbero essere addirittura più del doppio di quelli che invece l’hanno fatto…

Premessa: molti giocatori, scelta la gilda e il server hanno fatto i 3 nomi su quel server, main e alt, non tutti hanno piazzato il main su 3 server diversi.

Appena rilasciano i nuovi server domani 26 Agosto alle 19.00, si potranno inserire 10 nomi per realm fino a 50 tra tutti i realm !!! Perchè lo hanno fatto? Perchè la richiesta legittima delle gilde e giocatori era in questi giorni:

“Voglio il miei nomi perchè famosi 15 anni fa, perchè famosi nella comunità private server, perchè sono su twitch, youtube, istagram chi più social di me non c’è né, perchè siete dei bip e potevate pensarci subito, ecc ecc”
“HO FATTO LA PRENOTAZIONE DEI 3 NOMI IERI, OGGI TU BLIZZARD MI CHIEDI DI SPOSTARMI, CHI MI DICE CHE IO POSSA RIFARE GLI STESSI NOMI SUL NUOVO SERVER, SE PER FARLO DEVO CANCELLARE I VECCHI?”

Blzzard li ha accontentati e ha detto:
“I server che abbiamo messo in piedi scoppiano, non garantiamo per voi che pagate la possibilità di giocare senza fare lubghe code, apriamo ancora server prima del DayOne, vi diamo la possibilità di creare millemila nomi dove bip volete, basta che vi sparpagliate il più possibile…vi imploriamo, fatelo!”

Quindi avremo, sempre secondo il famoso algoritmo Blizzard, una situazione statistica più corretta il 26 notte - 27 mattina. Edit: perchè molte gilde FORSE migreranno o sceglieranno il server tra il 26 e il 27 Agosto.

La giostra parte il 27 ore 00.01, solo allora ma più probabilmente nei giorni successivi la Blizzard e di riflesso noi poveri giocatori paganti avremo l’esatta portata della situazione, e l’esatto numero dei server in essere.

2 "Mi piace"

Anche Firemaw ora è full, probabilmente come dice Solerzio se ci saranno code sarà un problema comune a molti reami.Mi auguro che però si riesca comunque a entrare in tempi decenti nei primi giorni.

Domani verranno aperti questi 4 nuovi realm PvP il che agevolerà l’ingresso nel classic di tutti quelli che entreranno in futuro e allo stesso tempo ci sarà qualche esodo che andrà ad alleggerire i 4 reami PvP che sono ora pieni, il che è sicuramente un bene. Resto sempre dell’idea che in qualunque reame si decida di giocare si trovi almeno un gruppo di italiani e quindi non sia questo il problema. Poi stiamo parlando da giorni che questa organizzazione di gilde è stata fatta in previsione dell’end game quando sarei davvero curioso di capire quanto tempo si impieghi ad arrivare al 60, e quanti giocatori ci saranno poi pronti per Molten Core.
Ad ogni modo, ormai i giochi sono fatti, auguro a tutti un buon divertimento, ci vediamo in giro.

4 "Mi piace"

IMHO la scelta del server è stata fatta con un pò troppo anticipo, sull’onda totalmente emotiva della “prenotazione dei nomi” dei pg … era saggio fare un ragionamento più consapevole , annunciare il server solo la sera prima dell’apertura ed orientare la community su uno degli ultimi server aperti… Comunque non è un gran problema, la scelta è stata fatta ed a questo punto si tenga fede a Firemaw… le code all’apertura ci saranno comunque,. buon game a tutti :slight_smile:

3 "Mi piace"

Ciao a tutti ragazzi, come sopra citato da qualcuno potrebbe succedere come successo con Crushridge. Ovvero che facemmo scappare tutti gli stranieri dal server…
Se adottassimo lo stesso metodo appropriandoci del server?
Sarebbe meschino ne sono consapevole, pero dai oh! Mettiamo l’impronta italiana su Firemaw, già dai primi livelli diciamo agli stranieri che è un server italiano, spammiamo e rompiamo il cazzo… semplice!
Ovviamente senza scendere ad insulti, o frasi razziste.
Ricominciamo a spammare in chat come un tempo, prendiamoci il server come abbiamo fatto con Crushridge!
Sempre alto lo spirito Italiano!!
Scusate ma prendo esempio dai nostri politici =P
Poi magari i player norvegesi e danesi, forse, hanno molti meno problemi di noi riguardo l’organizzarsi per decidere un server su cui migrare.
Domani, qualche ora prima di loggare, ci facciamo un giro su questo forum per vedere se ci sono stati aggiornamenti, se ci sono bene, migriamo. Se tutto rimane invariato, ci vediamo dopodomani alle ore 00.01 al Camp Narache di Firemaw.
Detto questo, sono un contadino quindi mi scuso se ho fatto qualche errore di grammatica e per adottare metodi meschini.
Che dire ragazzi… l’importante è divertirsi!!
Enjoy WOW classic

1 "Mi piace"