⭐ [A] <Stormlords> Gilda internazionale, sul Vanilla dal 2012. Organizzazione ESTREMA, perk INTROVABILI altrove (banca interna + achievement + sussidi vari) [Zandalar Tribe RP-PvP]

DA: Moradin, Comandante della <Stormlords>
A: Tutti i marinai in cerca di ciurma
OGGETTO: Missione all’estero
DURATA: Non Definibile
PARTENZA: Emerald Dream
DATA PARTENZA: 31 Ottobre 2012
PORTI DI SCALO: Kronos , Elysium , Lightbringer , Northdale , Zandalar Tribe, Outland
ARRIVO: Northrend
DATA RIENTRO: Non Definibile

OBIETTIVI: Socializzare, Ruoleggiare, Livellare, Raidare e Saccagnare di Mazzate

DOTAZIONI DI BORDO: Arsenale (Sistema Bancario Interno), Imprese (“Achievements”, con medagliere), Fondo Livellanti, Fondo Cavalcatura, Premi in Oro per Missioni PvE (dungeon) e Missioni PvP Open World, Unità d’Assalto & Protezione Anti-Orda

REQUISITI: Conoscenza dell’inglese (chat di gilda), militanza pregressa sui privati (titolo di merito), avvenuto adempimento obblighi di leva (titolo preferenziale). Astenersi obiettori di coscienza (giocatori reami PvE).

BRIEFING PRE-MISSIONE:

Riposo, signori. Ci apprestiamo a mollare gli ormeggi, c’è molto lavoro da fare quindi sarò breve. Sono Moradin (Moardin/Mordain per i dislessici / parossistici / peristaltici, MORONdin presso il nemico, MoraDING per i troll (che perculano il mio peculiare ritmo di livellamento). Sono il fondatore e capo degli Stormlords, gilda internazionale di una certa popolarità, se posso dirlo, risalente al 2012. Siamo stati sui vanilla privati per quasi 7 anni, dove il riscontro della community ci ha permesso di stabilire i record di gildani online per i server maggiori di nostra permanenza (ad oggi, quasi 7000 account creati sul nostro sito da 90 Paesi diversi). Credo di poter dire che la nostra sia la gilda più organizzata mai creata… almeno così sento dire. Non è mia intenzione abusare del vostro tempo, confido che il materiale che troverete accluso qui di seguito fornisca un resoconto più che efficace. Siamo in partenza per una navigazione lunga e ardua: ci servono mani abili, braccia forti e spirito di ferro. Se volete mettervi alla prova, firmate il bando d’arruolamento. In culo alla balena, spero di incrociarvi sui mari e nelle taverne di Azeroth. Grazie, è tutto.

MATERIALE INFORMATIVO:

Bando d’Arruolamento:
https://i.imgur.com/AVi6OQJ.png (in italiano, ruolistico, IC)

La gilda in soldoni:
https://www.thestormlords.com/intro (in lingua inglese)

Dicono di noi:
https://www.thestormlords.com/gallery/m/9055671/album/178537 (in lingua inglese)

Server Discord:
https://discord.gg/N94cxcm (canale testuale e vocale italiano disponibili)

3 "Mi piace"

Emerald Dreams? Quando era sotto Feenix ci giocavi?
Comunque ottimo post :smiley:

Grazie :sunglasses:

Oddio Emerald Dream lo considero un po’ un mio figlioccio… dio santo quanti muri di testo ho buttato giù nei mesi prima che aprisse, quanto l’ho aspettato (e quanta chiappa mi ci sono consumato :joy: ). Sì, io ci ho giocato dal day 1 (25 Agosto 2012 ore 13:37, e chi se lo scorda) fino a quando aveva ormai tutte le sentine completamente allagate - causa Nostalrius, ma in realtà perché per molti aspetti era scriptato coi piedi, e più in generale era una fiera del bug. Community grandiosa però (tranne l’admin, quel coglionazzo di Athairne… lui è stato la rovina del progetto). Essendo stato il primo server vanilla veramente 1x e senza minchiate custom, e con una player base finalmente blizzlike, si può dire sia stato il padre spirituale del movimento legacy di WoW (anche se la “storia” si ricorderà solo di Nostalrius)

Tu ci hai giocato?

Proprio ED no, mi sono riproposto già da anni di non mettere più piede su alcun 1x che non fosse ufficiale, ho giocato al’akir e warsong dove ho fatto il rank 13 su un priest e dove tra l’altro ho conosciuto una manciata di italiani veramente in gamba.
Comunque ho mantenuto un po’ qualche contatto con alcuni membri dello staff e posso assicurarti che Athairne era un po’ un fantoccio :joy: cioè non aveva nessun ruolo a parte l’essere marito/compagno/trastullo di Feenixes, il grosso degli affari sporchi li portavano a termine i senior GM (vendettero ai cinesi gold, pg già fatti e fullati, flask e buff custom, armi e pezzi di AQ40 prima che fosse live, la Deoi a 1.5k giusto per tirare un numero).

Diciamo che era più che altro un pirla… chiamiamo le cose col loro nome :grimacing: oltre ad essere un perfetto incompetente, era pure uno degli individui più caustici e tossici che si potessero trovare, sembrava una roba uscita dritta da quel buco di 4chan: ban a chi lo zittiva, post rimossi per antipatia, trollava e insultava i suoi stessi user, insomma… pura materia fecale. E il parere era unanime!

Però la community spaccava :smiley: e nei forum di Feenix c’erano guide e altro materiale davvero di qualità, introvabile altrove e ineguagliato su quelli dei progetti successivi, Nostalrius compreso

Ciao
Notavo che da cell non si vede il nome perché il server è lunghissimo forse ti conviene girarli sul titolo.

Un tizio mi ha chiesto se farai un thread anche da loro sui forum EU
Mi ha wispato in game sul mio pg banca Solerzio. Pensa te. Non ricordo nome. Si aspettava che voi sceglieste un realm USA, non so perché.
ciao ciao

1 "Mi piace"

Ottima osservazione, ho messo il reame in coda al titolo… grazie :kissing_heart:

Era italiano? Altrimenti non mi spiego come mai lo abbia chiesto a te… peccato che non ricordi il nome :confused: Comunque il thread sul forum EU ho intenzione di farlo… anzi sto giusto provvedendo (fino all’altro giorno non mi faceva postare, ora come per magia sì)

Come gilda siamo sempre stati internazionali (i membri avuti in 7 anni erano da 90 paesi diversi!), ed inizialmente siccome il nucleo “storico” della gilda -sottoscritto a parte - era di nordamericani, avevo pensato di rollare là pur di non perderli… e anche perché volevo comunque mantenere un setup internazionale, sia per non snaturare la gilda sia per continuare ad aver occasione di praticare l’inglese. Poi molti di loro hanno detto che mi avrebbero seguito a prescindere, e allora ho deciso (per via degli orari, giocare su realm americani non mi avrebbe permesso di raidare) di rimanere da questo lato dell’Atlantico. Ed è comunque stata una decisione sofferta perché con alcuni membri storici ci siamo dovuti salutare…

1 "Mi piace"

ho fatto un paio di post sui forum EU linkando il post delle gilde e server, chissà.

1 "Mi piace"

Tutto a posto, ho postato nel posto più esposto e posto le basi della conquista d’Europaaa

1 "Mi piace"

e la stellina è un tocco innegabile di classe!

Ma guarda che io ancora aspetto di capire dove stai rollando tu eh… :smirk:

1 "Mi piace"

Ho joinato la gilda solo ieri con il mio rogue classic Parsek. Mai vista tanta organizzazione e disponibilità in 15 anni. Onorato di farne parte.

1 "Mi piace"

A G G I O R N A M E N T O

  • A 10 giorni dal lancio, contiamo già 200 membri da 27 Paesi diversi. Il tutto senza spammare inviti e con la possibilità di invitare limitata ai soli ufficiali;

  • Dei suddetti 200, 20 siamo gli italiani (nazione con la più alta rappresentanza assieme al Regno Unito);

  • Come punteggio di XP globale, nella graduatoria delle gilde lato Alleanza (ad oggi, ben 689 gilde), siamo alla posizione numero 33;

  • Il livello medio di tutta la fazione (Alleanza) è 17, quello della gilda è 20.

Grazie… e il meglio deve ancora venire!

A G G I O R N A M E N T O

  • A quasi un mese e mezzo dal lancio, siamo a quota 280 membri da 32 Paesi, tutti attivi;
  • Al momento contiamo 11 personaggi di livello 60, e quasi 40 complessivamente di livello 50+;
  • Tutte le perk e i bonus di gilda sono stati riattivati: fondo monta, fondo per livellanti, lotterie post-dungeon, ricompense PvP, etc.;
  • Il livello medio della gilda è salito a 34.

A G G I O R N A M E N T O

  • A poco più di due mesi dal lancio, siamo intorno ai 400 pg attivi da 38 Paesi;
  • Ad oggi abbiamo 34 pg di livello 60, e 90 nel range 50-60;
  • Lo scorso 31 Ottobre abbiamo festeggiato il nostro 7° anniversario;
  • Nello stesso giorno, abbiamo segnato il record di gilda sul reame con 109 gildani online contemporaneamente;
  • Il livello medio della gilda è salito a 39.

A G G I O R N A M E N T O

  • Dopo alcuni mesi di inattività, siamo tornati ed al momento abbiamo stabilmente più di 900 pg attivi da 37 nazioni diverse;
  • Ad oggi abbiamo 15 pg di livello 60, e 65 nel range 50-60;
  • La sera dello scorso 13 Aprile abbiamo segnato il nostro record assoluto dalla fondazione (7 anni fa), con 169 gildani ingame contemporaneamente;
  • Il livello medio della gilda, ad oggi 30, nell’ultima settimana è salito di un livello al giorno;
  • Il totale degli italiani in gilda è di circa una 15ina;
  • Col ritmo di crescita attuale prevediamo di iniziare a raidare entro alcune settimane, quindi chiunque si trovasse a (ri)iniziare ora troverebbe una situazione ideale, anche in virtù del fatto che il lockdown ha portato un boom dei livellanti;
  • Confermiamo l’intenzione, qualora ce ne sarà la possibilità, di proseguire le attività future sulle espansioni che dovessero essere ripubblicate (ovvero almeno TBC e WotLK).