Aggiornamento alla terminologia italiana in World of Warcraft

A seguito dei feedback, presto aggiorneremo due termini italiani in World of Warcraft e sul sito web. “Mitica con Chiave del Potere” e “Mitiche con Chiave del Potere” diventeranno “Mitica+” e “Mitiche+”.

È stato recentemente implementato un hotfix per inserire il termine “Mitiche+” nell’interfaccia della Gran Banca e tutti gli altri riferimenti a entrambi i termini verranno modificati in una futura patch.

1 "Mi piace"

Ottima notizia! E’ un termine comunemente utilizzato dalla community ed è bello vedere che c’è ancora attenzione ai feedback per la versione italiana.

io invece trovo triste l’utilizzo di una terminologia così (passatemi il termine) fredda e sgrammaticata; soprattutto in un gioco con un atmosfera Fantasy.

il prossimo passo quale sarà? le quest degli NPC da 16 caratteri:
“S.O.S.uccid+boar”

2 "Mi piace"

Penso che il problema di fondo sia nato per quanto riguarda la Gran Banca, da quando l’hanno attivata infatti ho visto parecchi giocatori rimanere confusi sul requisito per ottenere ricompense. Almeno così è più chiaro, non so ancora se la stessa modifica è stata effettuata in inglese, ma onestamente fin quando sono testi “di sistema” che non minano l’immersione nel gioco non vedo dove sia il problema.

Magari fixate anche il fatto che quando si fanno gruppi in lfg il gioco setta in automatico la lingua del gruppo con quella del client, per esempio mettete un’opzione per scegliere la lingua del gruppo invece che deciderla in automatico, perché col client ita è impossibile fare gruppi visto che quasi tutti tolgono l’italiano dal filtro lingue e non vedono il gruppo

Il filtro c’è già, devi solo impostarlo e usarlo

What? Il filtro c’è già, io ad esempio ricerco in tutte le lingue tranne il russo.

Mithyc + è lo standard “internazionale”, non so nemmeno perché in italiano l’hanno tradotto diversamente.

Non parlo del filtro, parlo del fatto che se io creo un gruppo me lo setta in automatico in italiano perché uso il client ita, quindi chi ha l’italiano disattivato nel filtro non vede il mio gruppo.

Beh ma questo credo che sia intended, se puoi crearlo in una lingua diversa a cosa servirebbe il filtro?

Io ad esempio non ho piacere di giocare coi russi e quindi togliendo il flag della loro lingua sono ragionevolmente sicuro di non beccare PUG russi.

Ma giocare coi russi è bellissimo!! Non capisci mai quello che dicono… Sei più concentrato a giocare bene senza distrazioni e magari senza leggere in chat commenti negativi, magari lo scrivono eh. Però a differenza delle altre etnie, i russi salutano sempre quando entri in party e a volte preferisco più giocare con loro che con gli inglesi, tedeschi e francesi. Tendo ad evitare i francesi perché sono quelli più scarsi, soprattutto chi gioca sul server Hyjial…

Ho sempre avuto pessime esperienze in PUG coi russi, sinceramente se posso evito. Tra l’altro se c’è una cosa che mi irrita come poche è proprio la gente che NON scrive in inglese nei PUG.

Quatso siete 4 francesi, mi avete beccato da un server non francese, come potete pensare che conosca il francese?

Di contro la cosa divertente è quando finisco nei PUG di Pozzo con la gente che pensa che non conosca l’italiano e quindi non capisco cosa scrivono.

in quale universo parallelo? mai successo O.o

l’ultima volta che ho fatto un pug raid serio con un russo, era per Helya.

serio al punto da andare su Discord. Il raid leader ha spiegato la strategia che voleva applicare prima in russo, poi in inglese e poi in spagnolo. Allorché chiesi (simpaticamente) se poteva spiegarla anche in ITA.

Mi ha risposto:
“Italia, la dolce vita, non so dire altro”.

Abbiamo wippato un pò ma abbiamo portato a casa un Helya Eroica.
(cosa che al tempo era praticamente inconcepibile in Pug)
Per di più passando una piacevole serata.

se proprio dovessi puntare il dito, i giocatori con la spocchia sotto il naso sono in ben altre nazioni… ben più vicine.

1 "Mi piace"

Nel mio caso non è questione di spocchia. È che proprio non parlano o se parlano:

  • sono monosillabi
  • sono scritte in una lingua aliena
  • non capiscono quello che scrivo io

Se è un giocatore su 5 pace, 4 su 5 con me a fare da quinto alla lunga ho detto no, grazie.

1 "Mi piace"

Su questo.
Tutti i russi che ho incontrato in pug sia in plus sia in raid, hanno sempre salutato, a volte anche per primi. Quelli che non salutano e non parlano inglese, la maggior parte sono quelli che non sanno giocare e che leftano. Ultimamente ho puggato un raid gilda di russi (ammetto che mi piace giocare con loro) dove il mio compagno tank non parlava inglese e scriveva in chat solo russo. Io già sapevo come tankare, ma mi ha wispato un loro gildano e mi ha tradotto in inglese quello che stava dicendo il tank. Stava spiegando la meccanica del boss, eravamo da Sludgefist. Mi diceva che dovevo tauntarlo solo io perchè lui era mezzo vestito e prendeva sberle enormi.
Con la traduzione veramente ci sono rimasta di stucco.
Un’altra cosa che mi ricorderò sempre è quando stavamo facendo una boralus 20 e dopo i primi wipe, iniziano a parlare tutti in russo (se fanno così occhio che partono i left, perché se i russi iniziano a litigare sono peggio di noi italiani xD) e dopo 1 min leftano tutti. Resta solo il capogruppo e prima di leftare, mi scrive in chat “sorry bad ppl russian :)”.
Sono gusti ma io li preferisco a molte altre etnie :slightly_smiling_face:

de gustibus non disputandum est