Aiuto per un nonno

Salve a todos.

Sono da sempre un appassionato della serie di Warcraft e giocai una vita fa a WoW ( smisi all’uscita di Burning Crusade per questioni di tempo)
Ora mi trovo nella condizione di avere tempo da dedicarci, complice una rotula rotta ( parlo di massimo un paio d’ore al giorno) e mi piacerebbe tanto sapere come si è evolta la storia sul mio amato Azeroth.

E’ fattibile come cosa ? Perchè ho letto in giro che la cronologia e’ labirintica e con tutte le espansioni uscite non si capisce molto.
Acquistare Shadowlands è la cosa migliore o mi consigliate solo l’abbonamento.

Tengo a precisare che non mi interessa una ceppa di avere l’oggettone superfico, nè di arrivare al livello massimo il prima possibile.
Vorrei solo gustarmi la storia di Warcraft.

Grazie a tutti in anticipo

1 "Mi piace"

Allora Shadowlands è un’ottima espansione con cui tornare. A livello di storia comincerai cronologicamente poco prima di Battle for Azeroth per poterti facilmente metterti in pari con gli ultimi avvenimenti. Qui un video con le ultime modifiche prima di Shadowlands.

Se invece vuoi giocare al WoW di un tempo puoi selezionare classic che è praticamente la versione di 16 anni fa.

Ciao :wave:
Se ti interessa solo la storia, Shadowlands puoi anche non comprarla, basta attivare l’abbonamento.
Per seguire la storia di tutte le espansioni, devi livellare come si livellava un tempo.

1- Kalimdor/Eastern Kingdoms
2- Outland
3- Northrend
4- Cataclysm
5- Pandaria
6- Draenor
7- Legion
8- Zuldazar o Kul tiras (dipende dalla fazione)

Per livellare in questo modo, parla con Chromie se hai iniziato dall’isola nuova e seleziona Classica e passa tutte le zone, tranne quelle di Cataclysm: Mount Hijal, Uldum, Valshir, Rocciafonda e Alture del crepuscolo.
Ci metterai un bel po’ per vederle tutte :+1:
Buona avventura.

1 "Mi piace"

Ciao!
Fino a prima dell’uscita di Shadowlands, c’erano un po’ di difficoltà a seguire anche ingame la storia ma con la pre-patch arrivata poco prima dell’uscita di Shadowlands questo problema è stato risolto.
Attualmente, anche senza acquistare l’ultima espansione, ti è possibile seguire tutta la storia di una vecchia espansione semplicemente utilizzando il nuovo sistema di levelling - alla creazione di un nuovo personaggio, dopo aver raggiunto il livello 10 potrai parlare con Chromie nella capitale della tua fazione e potrai seguire per intero la storia di un’espansione a tua scelta.
Una volta arrivato a livello 50, non ti sarà più possibile interagire con Chromie e cambiare espansione, ma in quel caso potrai comunque continuare a seguire la storia delle altre espansioni andandoci per conto tuo; oppure, cosa che trovo meno pratica a livello “tecnico” ma più pratica a livello di ordine mentale, potrai creare un nuovo personaggio e selezionare un’altra espansione da seguire in modo che tu possa essere indirizzato verso l’inizio di ogni espansione direttamente da Chromie senza andare a cercarti la quest iniziale ogni volta - perchè non è molto immediata.

A questo proposito, se non sei interessato agli ultimi aggiornamenti ed a seguire la storia di Shadowlands o giocare per forza l’ultima espansione, ti consiglio di pagare semplicemente l’abbonamento mensile per ora.
Sei sempre in tempo a decidere di acquistare Shadowlands in un secondo momento, se vorrai.

Spero di essere stata chiara nella spiegazione del nuovo sistema di levelling e di come seguire la storia, in caso ti lascio anche il video in cui ne parlavo (magari vederlo direttamente ingame è più chiaro xD):