BAnde nere quando mi muovo col mouse

Ho un nuovo problema che è spuntato oggi perchè, per necessita, ho dovuto connettere l’hdmi del mio Mac mini insieme a quella della eGpu e quindi sono forzato ad avere il monitor duplicato.

Ora il problema che succede in wow è che il gioco funziona bene, o almeno cosi sembra essere al momento, ma quando vado per muovermi col mouse (Quindi faccio click che sia il sinistro o il destro non fa differenza) lo schermo da pieno si stringe con delle bande nere.
Il problema è che il fenomeno succede solo quando faccio click e non usando i tasti o altro.
Che può essere?

Le impostazioni sono sempre le stesse di prima solo che nel momento in cui duplico il monitor , mi ritrovo con questo problema.

Ciao Hao, ti confermo che la configurazione con doppio monitor non è supportata ed è consigliabile utilizzare un singolo monitor perchè il gioco funzioni correttamente.

Nel caso in cui non avessi la possibilità di giocare con un singolo monitor al momento, quello che ti posso consigliare è di assicurarti che entrambi i monitor abbiano la stessa risoluzione e che questa sia correttamente impostata in gioco.

In effetti ci sta un problema di risoluzione e devo dire che è un problema del gioco perchè la risoluzione attuale del mio mac , in entrambi i display è di 2560x1440 mentre quella che mi da il gioco è di 2560x1600.
Se imposto il monitor a 1080p (ovvero 1920x1080) , il gioco mi da 1920x1200.

Su mac non posso impostare altre risoluzioni, senza andare a compromette il sistema con eventuali applicazioni terze o modifiche particolari, quindi spero che possiate darmi un consiglio su come modificare le risoluzioni del gioco affinché io possa avere la stessa risoluzione e quindi non avere nessun problema.

Grazie in anticipo

Questo capita in quanto il gioco ti propone risoluzioni a 16:10 invece di 16:9 come quelle che hai impostato sui tuoi monitors.

Puoi provare in questo caso a impostare entrambi i monitors a 1920x1080, uscire completamente dal gioco e aprire con il blocco note il file config.wtf che puoi trovare nella cartella World of Warcraft/_Retail_/WTF .

All’interno del documento cambia o aggiungi le seguenti righe:

SET gxFullscreenResolution "1920x1080"
SET gxWindowedResolution "1920x1080"

Una volta apportati i cambiamenti, salva il file e avvia il gioco.

COn la modifica fatata anche dopo tempo, non ho piu avuto problemi e quindi la soluzione è quella da te segnata dal tuo ultimo post.
grazie tante

Grazie a te per l’aggiornamento Hao!

Ti auguriamo un buon divertimento, e buone feste! ^^