Basta player che leftano mitiche plus senza motivo

mi cara Blizzard sta gente che lascia mitiche plus senza un cazzo di motivo e ancora non hai fatto il primo boss e nemmeno sei morto na volta pd basta, per non parlare di r,io che di ste cose non ne tiene minimamente conto
trovi gente con io alto che liva a caso solo perche non ha code e te de devi sbattere due ore per trovare gruppo ho fare gruppo.
Gentilmente levategli loot dalla cassa se in quella settimana lasciano una miticha prima del tempo o altro ma una penalita serve non che fanno quel cazzo che voglio e manco ne pagano le conseguenze lo faccio io che con poco tempo devo puire tirare su raide,io per riuscire poi a progredire

Le plus non sono una ricerca gruppi organizzata dalla blizzard (come il lfr o lfg), è un gruppo che crei tu (o chi ha la chiave) e tu decidi chi invitare. Il leader ha la piena responsabilità di quel gruppo, se decide di farlo o decidi di farti gruppare con sconosciuti, saranno tue le eventuali conseguenze dopo.

2 "Mi piace"

Condivido quanto detto da Winternights.
Aggiungo che personalmente malsopporto chi lefta la chiave e personalmente lascio solo se:

  1. non si riesce ad avanzare (difficile da quando c’è il buff di Bwomsandi)
  2. l’atteggiamento all’interno del gruppo è negativo ai limiti dell’insopportabile

Mi capita spesso invece di trovarmi a fare chiavi con gruppi molto meh, che non conoscono le meccaniche, le route, le spell dei mob etc arrivando a depletare le chiavi di 15 minuti… io resto fino alla fine ma quando finalmente finisce mi vorrei cavare gli occhi dalle orbite… BL lanciati al pull al primo boss di Venamadre, Healers che si dispellano all’ultimo boss di Santuario, dps che si suicidano dal primo boss di Setrhaliss… però poi ci si lamenta del Rio…
Un sistema alla LoL potrebbe aiutare in questo senso, chissĂ 

io negli ultimi due mesi ho fatto quasi solo chiavi in pug, devo dire che non ho praticamente mai riscontrato ne left, ne player tossici… ho trovato delle chiavi finite in 50 minuti, quello si… ma dovendo solo fare quella per la weekly, nessuno aveva motivo di leftare, ormai tanto valeva finirla. Insomma, sembra che in pug sia tutto un left di gente e di insulti, non è così, a me non è mai capitato. Può capitare sicuramente, ma se a qualcuno capita spesso cominci a chiedersi se sbaglia qualcosa lui, prima di tutto

Effettivamente, con il nuovo buff in caso di DEPLETE, si è incoraggiati a finirle le chiave, almeno per il drop avendo un 20% a danni e cure e il reset del BL (che si potrebbe pure tirare doppio!).
I left solitamente li riscontro più tra tanks e healers quando per qualche motivo non si sentono ascoltati. E’ cmq più raro ultimamente, mentre è più facile che la chaive si chiuda semplicemnte in ritardo.

A me è capitato che qualcuno leftasse verso la fine della prima season nelle +10, quando la gente aveva l’ansia di finire tutte le +10 timed per l’achievement e quindi quando si annusava il deplete preferivano sgruppare per non perdere tempo e cercare un’altra chiave da finire potenzialmente in tempo.
Non è che l’abbia apprezzato particolarmente, ma capisco il ragionamento dietro.

D’altro canto, recentemente mi è anche capitato di fare delle chiavi davvero disastrose e nonostante tutto i pug non hanno mai lasciato, anzi, mi hanno pure incoraggiata quando ho cominciato con “ultimo try e poi per me è basta”.

Quindi insomma… è tutto relativo.
E’ sicuramente brutto quando leftano ma, come dice Winternights, quando riscontri così tanti leave probabilmente è il caso di chiederti dove stai sbagliando.

Tutti i gruppi in cui sono stato si è sempre tirato il bl al primo e all’ultimo boss di Venamadre. Tu sei l’unico che dice di no. Perché?

Al primo si tira dopo le bombe perchè queste aumentano il danno che si fa al boss! non a caso, per quanto in single target io faccia solitamente sui 22k, a questo boss arrivo a chiuderlo a 37k. E come me anche le altre classi. Utilizzare il BL prima di quella fase significa sprecarlo.

Inoltre il secondo BL se si può si tira al secondo boss per via degli add: bisogna esploderli il prima possibile. All’ultimo boss si usa se è tornato ma solitamente non torna in tempo.
“ma come non torna in tempo, certo che torna se lo usi al secondo boss”
No. Perchè la percentuale la fai solitamente tutta nella prima parte massimo nella seconda. Dal secondo boss al terzo e dal terzo all’ultimo fai direttamente delle deathrun (sempre che si abbia un Combat Ress e cmq, ce l’hai sempre se fai gruppo con cognizione). Ovviamente bisogna arrivare al 98-99% prima di fare l’ultimo boss, in modo che fatto quello poi si vada a fare 1-2 mob indietro skippando l’ultimo Reaping.

PS: queste cose non si fanno nelle chiavi basse (da 10 in giu) e talvolta si possono evitare anche nelle chiavi medie (10-14) se si ha un gran gruppo. Nelle chiavi alte invece bisogna utilizzare tutti i sistemi possibili per gestire al meglio le risorse che si hanno.