Basta R.Io! Non si può aspettare cosi tanto per fare un contenuto

Salve,
Scrivo perché non trovo possibile aspettare 1 ora e a volte anche di più per riuscire a partire per una spedizione e al 50% non finirla nemmeno. Qualcuno sa se questo r,io continuerà ad esserci o no? Io sinceramente trovo sconcertante aprire un gioco e aspettare ore per giocare con un personaggio. Io conosco benissimo le tattiche vedo forum, guide, ecc ma comunque sia non mi sembra ammissibile… si sa qualcosa insomma?

E’ uno strumento esterno, gli sviluppatori ci possono fare poco.
E’ comunque possibile fare gruppo anche senza usare r.io, puoi gruppare con compagni di gilda o amici, creare un gruppo tu senza usarlo, cercare persone sui canali di chat general o Looking for Group.

Se non c’è quello ci sarà un altro strumento, da sempre parte della community crea strumenti per avere più dati possibili sugli altri giocatori per tentare di rendere più efficiente puggare.

2 "Mi piace"

Sono d’accordo con quanto espresso da Bedesh ma… avrei un dubbio.

Per curiosità ho dato un’occhiata al tuo profilo su raider.io e vedo che hai 1k di score come Tank, hai chiuso tutti i dungeon almeno +10 e hai anche delle chiavi +14. Davvero stai in coda più di un’ora per trovare un gruppo? :scream:

Ci son stato oggi 2 ore e mezza con un mio alt shaman e sinceramente stavo per frozzare (al che poi un amico con un raider io molto più alto del mio, 2k, mi ha dato una mano). Indipendentemente da ciò comunque non credo sia possibile aprire un qualsivoglia gioco e poi aspettare per giocare al suddetto gioco… inoltre riportando il discorso a wow non ho chiavi +14 o comunque molto alte non perché non ci sia riuscito ma semplicemente perché non c’è un motivo decente da mesi a questa parte per farlo! quindi o non c’è la volontà di chi di dovere di aggiornare wow o menefreghismo del content (ma questo solo dal mio punto di vista e lascia il tempo che trova). Comunque sia mi avete risposto e continuerà ad esserci un raider io…il che non mi lascia per nulla felice ma comunque grazie per la risposta

1 "Mi piace"

Rio è lo strumento più ridicolo che l’utenza possa aver creato! Francamente sono seccato sia di dover aspettare tanto per poter giocare , sia entrare e poi a metà istance vedere la gente lasciare il gruppo per i motivi più disparati e assurdi (se mai te li da).
Non c’è nemmeno la possibilità di segnalarli , qui il tempo di gioco si paga fino a prova contraria e Rio e questi elementi che non possono essere puniti francamente abusano del tempo che io compro.
Fate come avete fatto per mille altri add-on, rendetelo non usufruibile e bannate i loro utilizzatori. Non mi sembra difficile visto che per altri add-on è stato già fatto in passato.

Scusate ma ipotizzando un wow senza r. io, sulla base di cosa invitate, in pub, la gente nel gruppo? sono curioso

Tralasciando che questa è una vecchia discussione ormai, ma che immagino comunque ritornerà attuale a ogni nuova patch…

Ma fino a prova contraria, il R:io serve proprio a tutelarsi da questi soggetti.

Peggio che andar di notte. E’ uno strumento della Community, creato dalla community … blizzard sicuramente (se volesse) potrebbe bloccarlo … ma il tuo pensare che la cosa cambi la situazione è un illusione. Semplicemente inizierebbero a chiedere l’impresa delle +15 e un item level 430 … non cambierebbe nulla. forse sarebbe anche peggio.

R:io serve a tutelarsi? no, perchè per un motivo o per un altro non c’è protezione dal menefreghismo del player che ti lascia il party.
Quindi o mi permetti di segnalarlo perchè fa sprecare tempo, che ognuno di noi paga, o io il mensile non vedo il motivo di pagartelo. Sta gente va punita.

Che soluzione proponi?

Onestamente io non penso che la gente Abbandoni a vuoto. Cioè, già è uno sbatti trovare gruppo…certo i troll esistono, ma non mi sembrano tanto diffusi.

Se la gente abbandona un motivo probabilmente c’è… Se stai parlando di questo personaggio (spero di no) probabilmente è che hai il gear di topolino e un DPS di topolino e quindi non è ancora pronto a fare le chiavi del potere.

Se io prendo persone con un R:io che in un modo o in un altro dimostra che hanno esperienza su chiavi di difficoltà comparabile, io mi trovo un gruppo adatto a fare la Chiave… ergo è probabile che tutto fili discretamente e quindi nessuno abbia motivo di abbandonare.


Dal punto mio punto di vista, la BLizz piuttosto che boicottare il sistema dovrebbe farlo proprio per regolamentarlo. Ad esempio che se ti trovi in gruppo con gente con R:io molto superiore (in funzione anche della difficoltà della chiave) , il tuo sale poco (per sgamare i boostati) oppure, mettere un limitatore al sistema gruppi che impedisca di richiedere un rio superiore al proprio.

Ma il sistema che utilizza raider io è perfetto così, i boostati li trovi subito. Basta guardare le run efettuate e sopratutto con che equipaggiamento :smiley:

Chiaramente a inizio season con classi fuori meta non si può pensare di esser presi su chiavi vicine alle+10…

Premesso che non ho mai abbandonato una chiave perchè è più forte di me, non ce la faccio… :joy:
In genere chi abbandona lo fa perchè non vede possibilità di portare a termine la chiave entro il timer, quindi è inutile “sprecare” tempo a provarci per finire con la chiave depletata in ogni caso.
Questo atteggiamento l’ho visto specialmente nelle +15 verso la fine della stagione, dove tutti smaniavano per finire le ultime +15 che gli mancavano per il completamento dell’achievement e dove restare in una 15 dal depletamento sicuro era totalmente uno spreco di tempo che potevano altresì impiegare per cercare un altro gruppo per un’altra chiave.

Il punteggio di raider.io a mio avviso funziona in maniera corretta, il problema sono sempre i giocatori che ne abusano o che non sanno leggerlo correttamente ma su questo si può fare ben poco, si va oltre (alla fine della scorsa season con 1.7k di rio venivo rifiutata dai gruppi con 1.2k di rio, mi arrabbiavo ma alla fine che dovevo fare? passavo oltre e via…).
Come per tutte le cose, se lo si vuole fare a modino richiede tempo. Tempo per costruirsi il rio partendo dalle chiavi più basse e salendo man mano, un livello per volta. E se si vuole fare delle chiavi, rimane sempre il presupposto che invece di cercare di inserirti in un gruppo con la chiave di qualcun altro puoi sempre cercare gruppo per la tua chiave (se poi non c’è necessità di farla in tempo, specificarlo nella descrizione del gruppo aiuta a fare un po’ di selezione, così chi si segna sa che si andrà fino in fondo comunque vada - a molti basta anche solo portare a termine una chiave settimanale senza la necessità di finirla per forza in tempo).

O la blizzard lo toglie o ne fa una sua versione che permette di eliminare disagi che fanno perdere tempo.
R:IO funziona correttamente? a me non sembra, vedo code di dps lunghe chilometri,ore d’attesa che manco la posta il giorno della pensione.
Parliamo di un qualcosa che dovrebbe essere veloce, non che dovrebbe creare disagio (a meno che tu non sia healer o tank) i punteggi di R:io sono assurdi come è assurda la gente. Ripeto , qua il tempo si paga e questo add-on lo gestisce,male.

Mi chiedo se hai mai utilizzato r:io… Io lo vedo come un ottimo strumento per dimostrare le chiavi che ho chiuso nella season corrente e in quelle passate e sopratutto quante!

E’ uno strumento molto valido, senza questo sulla base di cosa invitiamo la gente in gruppo? vorrei una risposta visto che fin ora nessuno su questa discussione non me l’ha data, grazie

Mi chiedo se hai mai giocato prima di R:io

francamente mi è passata la voglia di continuare a parlare di questo argomento, per il benessere di pochi l’utenza media è in continuo calo. Poi facciamoci 2 domande sul perchè sto gioco sta morendo.

Si ho giocato la fine exp di pandaria per riprendere a legion, puoi rispondere alla domanda?:slight_smile:

Il problema qui però non è il punteggio rio in sè, ma come viene utilizzato dall’utenza. E su questo, purtroppo, Blizzard non ha modo di intervenire.

In che modo Blizzard potrebbe eliminare i disagi che fanno perdere tempo? Temo che anche se Blizzard ne facesse una sua versione, verrebbe comunque utilizzato nello stesso modo dall’utenza.

Sono d’accordo, però, sul fatto che dovrebbero aggiungere un metodo per “segnalare” i giocatori che si comportano male in mythic+.
Mi ricordo che durante Legion su Wowprogress era possibile “mettere un like” ai giocatori con cui ti eri trovato bene in chiave, una sorta di “punteggio karma” oltre al punteggio rio. Forse raider.io potrebbe aggiungere un sistema simile :thinking:

Sul loro discord parlano spesso delle loro idee e chiedono anche suggerimenti in merito. Arriva spesso la richiesta di inserire una valutazione per i player ma con un piccolo ragionamento si può arrivare alla conclusione che è una lama a doppio taglio che potrebbe essere utilizzata per distruggere altri giocatori… immaginatevi sommersi di valutazioni negative, come le trovate run da fare così?

Già così com è si riesce a capire se uno è boostato, se ha appena iniziato a fare key, se ha mai fatto la key per la quale si è candidato e sopratutto tutto lo storico delle mitiche fatte nelle scorse season e persino legion… con due semplici click!

Non si tratta di scovare il giocatore boostato o meno, cosa che - come hai detto tu stesso - è già possibile farla adesso controllando i profili dei giocatori.
Esistono purtroppo persone che “trollano” appositamente le chiavi altrui o che lasciano un party apparentemente senza motivazione o che magari ti finiscono la chiave ma sono tossiche dall’inizio alla fine (penso che fosse questa la tipologia di giocatori a cui si riferiva Zaela).
In questo caso, avere la possibilità di lasciare una valutazione al giocatore, che sia anche solo banalmente un + o un - non lo trovo tanto stupido. Me lo immagino un po’ come le valutazioni di fine partita di HotS o Overwatch, con la possibilità appunto di votare solamente i giocatori con cui si è effettivamente completata una chiave.
Il vero problema starebbe nella difficoltà di implementare in maniera utile un sistema del genere, visto che raider.io raccoglie giustamente solo i dati delle chiavi che vengono portate a termine… e sarebbe quindi impossibile votare i giocatori che mollano un party a metà.

Questo comunque è valido per qualsiasi cosa. Il problema è sempre l’uso che si fa di un sistema, non il sistema in sè.