Blue screen e drop FPS irrisolvibile

Ciao a tutti,
sto avendo un problema abbastanza fastidioso da un paio di settimane ormai, si ripresenta saltuariamente e poi scompare da solo, non so assolutamente come risolverlo ne cosa sia.
Mentre gioco normalmente a 200 FPS durante un caricamento, il loading si blocca a metà, causando una schermata di blue screen nel mio PC. Al riavvio WOW non riconosce più la mia scheda video Nvidia GeForge RTX 2060, e utilizza quella integrata INTEL UHD Graphic 630, passando da 200 fps a 10 fps, causando ulteriori blue screen e ulteriori riavvii.
Ho già aggiornato i driver di entrambe le schede video, controllato che il pc non fosse in risparmio energetico , upgradato Windows all’ultimo aggiornamento e settato dal pannello di controllo NVIDIA l’avvio solo con l’utilizzo di questa scheda video.
Dopo diversi tentativi falliti ho formattato il pc reinstallando Windows e di conseguenza WOW, ma questo non ha risolto il problema.
Dopo un paio di giorni il problema si è risolto da solo per poi ripresentarsi di nuovo dopo 2 settimane.
Qualche consiglio? Non so più che pesci prendere.

Ciao Dhanasmist!

Considerata la natura del problema riscontrato e i tentativi di risolverlo che hai fatto (format su tutti), io ti consiglierei di seguire quanto scritto in questa guida e verificare se uno o più componenti (processore e scheda grafica in particolare) si stiano surriscaldando.

Tienici aggiornati, mi raccomando :slightly_smiling_face: