Bottino, master loot, perchè bisogna rimetterlo

scrivo in modo semplice e conciso, ma rimetterlo?

grazie

1 "Mi piace"

Perchè i mr “il personal è un loot type equilibrato” non riceverebbero mai un pezzo, quindi è giusto randomizzare ogni cosa al fine di dare un contentino (anche inutile) a tutti.

EDIT : Ovviamente il personal lo ritengo una buffonata

Concordo.
Ma almeno fare in modo di non darlo a chi non ne ha bisogno. Nel senso, se Caio ha un paio di pantaloni 425 e Sempronio 415, esce un pezzo 430, col ml il pezzo lo si da a Sempronio.
Però bisogna vedere come si è comportato Sempronio durante il fight del boss. Se è morto sulle alghe e non si è spostato perchè stava castando una spell e rimuore nuovamente dopo aver buttato il ress perchè il suo dps serve, allora in quel caso il pezzo lo si da a Caio, che ha giocato meglio.

Come giusto che sia.
Il loot di adesso è “una cagata pazzesca” cit Fantozzi.
Vorrei vederti durante il raid, un dps che crepa sempre perchè non esegue le meccaniche e vederlo lootare dal boss un pezzo 430 e tu che hai eseguito tutte le meccaniche, ricevere un cetriolo. :slightly_smiling_face:

Parlo per esperienza personale.
Da quando è uscito il raid ho droppato esattamente 9 pet anzichè i pezzi che mi servono per raid. Tiriamo la monetina ?
AZERITE.

mi sento avvilito come quando sei da solo in warmode on e ti gankano appena ressi, non sai cosa fare se non prenderle

ilpersonallootèdimostratoscientificamentecomeunicafontedialcolismominorile

2 "Mi piace"

Si si, condordo perfettamente con te.

Non lo rimetteranno mai perché significherebbe ammettere di aver sbagliato e gli attuali sviluppatori sono troppo ottusi ed egocentrici per farlo.
Per lo stesso motivo non toglieranno mai il titanforge, non rimetteranno mai i vendor pvp, i socket di base, enchant su tutti i pezzi, reforge, eccetera.
Il gioco ormai segue la strada dell’essere sempre più orientato a favorire lo scarso che gioca in single player a caso un mese per patch e penalizzare chi invece preferisce giocare più seriamente o competitivamente.

Cosa vi fa credere avreste ottenuto piu’ gear con il master looter?

Piu gear no, ma almeno veder dare un pezzo a chi lo merita davvero!!

bhe sicuramente tra 9 pet avrei potuto droppare altro :smiley: visto che il master loot è gestito bene se la gilda è funzionale al progress :slight_smile: se fai lfr non ti serve per nulla

Merito a parte è RIDICOLO non poter passare un oggetto inutile perchè magari più alto di ilvl.

Mettiamo che un healer in gilda ha un arma del normal perchè sia facendo M+ che farming costante è talmente sfigato che continua a trovare bracciali ogni volta che l’entità personal loot decide che tu sei il preselto, arriva al mercoledì, entra in raid mythic, dove tutti hanno le armi 445 e…

Caso 1
Tizio a caso di turno droppa un upgrade 450, comodissimo su un caster perchè anche solo 5 di item level sono un’enormità di intellect, ma messa a confronto della 415 del povero healer è un upgrade impressionante (sia a livello di stat primaria che di stamina).

Caso 2
Anche in questo caso tizio DPS a caso droppa una mazza 445, no upgrade ne nulla, ma sfortunatamente la sua arma attuale è una daga 445. Per le limitazioni del personal non può passarla, ergo si ritrova con un item utile ma buttato perchè non tradabile.

Questi problemi (altamente ridicoli) non esistevano con le vecchie opzioni di loot perchè prendeva solo chi veramente ne avesse bisogno e al più si andava di “minor upgrade” quando il pezzo serviva, ma non così tanto come un gildano.

Poi come ho detto all’inizio, se non ti meriti di droppare è giusto che non ti arrivi nulla. Il personal loot può coesistere benissimo con i vecchi sistemi, tipo se dovessi puggare il personal loot è un’ottima scelta, tanto tra rischiare di droppare schifo e vedere il pezzo dato all’amico del RL poco cambia, ma in un ambiente organizzato scegliere chi prende cosa perchè in quel momento è la persona che più ne ha bisogno è un must da rimettere

Quindi il problema principale sta negli oggetti vincolati con solo 5ilvl in più. Non avrebbe più senso chiedere la rimozione di questo vincolo così sono tutti contenti?

no, il titanforge è illegale gia in 17510570151051 paesi, tipo la pena di morte… è un sistema veramente orrendo.
il problema principale è proprio il fattore che con ilpersona loot non droppi a prescindere perchè va in base alla tua dose di fortuna e al sistema anti sfiga. Con il master loot nelle gilde orientate al progress aiuterebbe e non di poco la loro progressione.

Dato che il personal ha comunque dei vantaggi per chi pugga o per chi fa talmente schifo che con il master loot non vedrebbe un pezzo nemmeno col binocolo (perchè alla fine è questo che da manforte ai sostenitori del solo personal), un passo indietro ai vecchi sistemi (con coesistenza del personal per situazioni quali random pug o gilde che non hanno il minimo interesse a sbattersi per la distribuzione dei loot) sarebbe un gran compromesso.

Certo… il fenomeno delle split run per le gilde più grosse sarebbe più incisivo sulle first kill, ma bastano flat buff delle meccaniche per le prime x kill e si risolve, se non vanifica, la cosa.

D’accordissimo poi a dire che se non droppi col personal, il master loot non facilita la cosa, ma se devi far prendere un pezzo specifico con quest’ultimo lo assegni direttamente senza rogne di alcun tipo.

Inutile invece è la rimozione del limite a +5 di item level, perchè nel caso di ring o trinket in certi casi nemmeno 20 di item level sono un upgrade.
Spesso nemmeno il discorso stat primaria > tutto è un incentivo siccome determinate classi/spec beneficiano delle statistiche secondarie in modo più indisivo della primaria o di una secondaria di scarso interesse

il sistema loot andrebbe completamente rimosso. Basterebbe fare come in Dauntless e GG… sarebbe perfetto sia a livello di soddisfazione personale per la progressione del personaggio sia a livello di continuità di gioco per Blizz…

Regola n.1 agli undead è concesso il Necroposting.

2 "Mi piace"