Cambiamenti alla Battaglia per Nazjatar

Abbiamo ascoltato i feedback (e provato l’esperienza in prima persona): ci sono casi in cui il numero di rappresentanti delle fazioni non è bilanciato durante l’evento Battaglia per Nazjatar. Abbiamo addirittura visto dei casi in cui erano presenti solo i rappresentanti di una fazione.

Per ovviare a questo problema, abbiamo apportato un cambiamento tramite hotfix in modo che la Battaglia per Nazjatar si attivi solamente quando a Nazjatar è presente una giusta proporzione di personaggi dell’Orda e dell’Alleanza con modalità Guerra attivata. Quando questa condizione non si verifica, si attiva un evento alternativo chiamato Comandanti d’Élite di Azshara. Questo evento è disponibile anche per i personaggi con modalità Guerra disattivata e conferisce Encomi di Battaglia di Nazjatar per l’uccisione di Comandanti d’Élite.

Continueremo a monitorare e investigare sulla latenza del server durante l’evento e ci occuperemo dei feedback riguardo allo sbilanciamento di alcune zone. Come sempre, vi faremo sapere se apporteremo ulteriori cambiamenti.

Grazie per la vostra pazienza e i vostri continui feedback!

1 "Mi piace"

ora manca solo il fix dello spawn dei rari xD

Onestamente fare questo fix e aggiungendo “nuovamente” il bonus della wm on all’alleanza, mi pare leggermente “offensivo” e fuori luogo.
Con questo buff solo verso una delle due fazioni non si incentiva l’utilzzo di questa modalità.
Se fosse assegnato ad entrambe le fazioni sarebbe più opportuno.
E, tbh questa disparità di player alleanza\orda si potrebbe “puramente” risolvere con un merge dei server per fare un bilancamento.
ma onestamente anche smetterla di ascoltare feedback come " a narjatar non riesco a fare le wq perchè mi camperano sempre" sarebbe molto meglio.

3 "Mi piace"

MMO con due fazioni in perenne guerra e poi…
La maggior parte dei players ci vuole giocare in singolo sperando di incontrare meno gente possibile che li possa disturbare mentre uccidono pesciolini. Personalmente questa cosa non la capisco, anche perché ci sono fior fior di titoli pve non online che sono capolavori…é anche vero peró che il titolo, evidentemente per convenienza, é sempre piú pensato per quella fetta di giocatori…

Per quanto mi riguarda le interazioni fra players, le professioni, le risorse per le professioni e gli scontri in open world fra le fazioni dovrebbero essere il fulcro totale di un MMO, con quest e istanze a completare in modo piú o meno approfondito il paccheto. WOW va nella direzione completamente opposta, farmare una rep, uccidere gabbiani in favore delle tatarughe e completare i vari compitini in giro per la mappa sono le operazioni piú importanti da terminare il prima possibile.
Ero piacevolmente stupito di questa mini guerra, giustamente la state “nerfando” dopo nenache una settimana perché ehi, i cattivoni dell´altra fazione non mi fanno questare in santa pace; e invece di trovare il modo di bilanciare questa esperienza ci si inventa il contentino che la renderá un altra inutile buffonata. Non mi stupisco che di anno in anno il tempo di gioco su questo titolo stia scendendo sempre di piú, state pensando solo a modi di obbligare le persone a giocare invece di trovare soluzioni per INVOGLIARLE a giocare…Senza voler essere per forza negativo, ma aggiustare un contenuto PVP con un aggiunta PVE la trovo proprio una brutta idea che in se puó anche funzionare, ma nel complesso rovina il gioco, a me ovviamente…

Volendo dare un parere costruttivo, oltre al merge dei server per rendere la/e zone bilanciate, si potrebbe pensare una buona volta a rendere il contenuto di una zona difficile invece che lungo, parliamo di un MMO con gilde e mille mila modi per formare un gruppo…Bene , invece di dover ripetere un trilione di volte il solito contenuto si potrebbe fare in modo che per essere completato sia consigliabile avere un gruppo organizzato, con cui ci si possa difendere dai cattivoni della fazione opposta. Risultato, se voglio portare avanti il progress di quella zona non si tratta di loggare tutti i giorni per fare il compitino, mi devo organizzare con la gilda o con gli amici se voglio farcela in modo “agevole” e comunque dipenderá anche da chi incontreró in giro per la mappa. Mi potrete dire che in questo modo chi gioca da solo é svantaggiato, beh ovvio, questo é un MMO con gilde e fazioni…chi gioca da solo DEVE essere svantagiato (e questa cosa va anche contro di me eh) perché svantaggiare il gioco in solitaria eleva il gioco di cooperazione.

2 "Mi piace"

WoW è entrato in un declino irreversibile. Solo un nuovo progetto potrà salvare qualche parte di questo gioco.

Blizzard pagherà le conseguenza per il continuo ignorare le critiche costruttive.

Per il resto evito pure di buttare qualche parolina perchè tanto non cambia nulla.

è un gioco di 13 anni nn è che ogni volta uno piange x qualche cagata devono correre a sistemare difetti ce nè come tutti i giochi il problema aforse sara’ che bfa è molto molto vasto ora forse troppo quindi non facile gestione in questo senso

Non é questione di vastitá del gioco…é che ha preso una piega tale per cui lo facessero in sigle player non online quasi che sarebbe meglio…
Poi ti codi e entri nelle istanze con un MM e via…

Non riesco a capire… Cosa ti fa credere che il fulcro di wow sia farmare rep e fare wq? Proprio non riesco a capire…

beh se in un gioco passo il 90 % del tempo giocato a fare una determinata cosa il fulcro del gioco é quello…non é che me lo fa credere…é che é cosí…farmi azerite, farmi rep, farmi world quest. Ogni giorno, ogni volta che logghi…tutto per presentarti al tuo meglio una volta ogni tanto in un un contenuto istanziato…la mia visione di open world MMO é un attimo piú ampia…

Allora ti consiglio di rivedere il tuo modo di giocare, l’unico momento negli ultimi mesi in cui mi son messo a fare WQ è stato solo per sbloccare il volo…

Ma perchè passi il 90% del tempo a fare wq? ti piacciono così tanto?

Non voglio entrare nella polemica dei piagnistei per le wq (che come detto sopra sono a tutt’ora requisito indispensabile per varie cose, in primis il volo).

Il fix non so quanto sia utile perché a Nazjatar ci sono molte istanze. Il problema non è tanto la Battaglia per Nazjatar di per sé quanto l’annosa questione del bilanciamento di popolaziine tra Orda e Alleanza. L’evento si conclude in 5-10 minuti al massimo perché una fazione (dal mio punto di vista è spesso l’Orda) soverchia l’altra: a ogni base si trova un raid da 20+ che difende e hai voglia a organizzare ma per questione numerica, è impossibile non dico vincere ma nemmeno provare a fare qualcosa.

Non so se la cosa è fattibile ma secondo me bisognerebbe “bloccare” l’accesso all’istanza su cui si svolge la Battaglia per evitare che giocatori di una fazione entrino in massa. Per me il problema è tutto lì: non c’è bisogno di buff o bonus, solo di un VERO equilibrio tra le fazioni.

Per le wq uno leva la wm o questa in gruppo (magari potrebbe essere interessante permettere di fare le quest in raid).

Con questo fix la Battaglia inizia con le popolazioni bilanciate ma finisce sempre nel solito squilibrio perché i giocatori di una entrano in blocco in quell’istanza vanificando di fatto il meccanismo di “partenza” dell’evento.

1 "Mi piace"

Prima che

Nimthanion se ne vada definitivamente e non potrà più assistere al flame che potrei generare lasciando la nostra GM Vyr da sola. Vorrei sottolineare il fatto che dopo il cambiamento apportato alla battaglia, la fasatura è completamente sbagliata con un rapporto di 5 ally / 1 orda, portando al fatto che la battaglia duri qualche manciata di minuto e non si puo controbattere. ( la wq dell’evento è facilmente terminabile ma non l’evento stesso)