Cerco gilda classic (A/H)

Buongiorno a tutti, sono alla ricerca di una gilda softcore per ricominciare il buon e vecchio vanilla insieme, non ho interesse a clearare tutto con grande velocità e nei tempi giusti, mi interessa di più un ambiente tranquillo amichevole dove ci si aiuta e si fa quel che si riesce a fare. Riassumo i punti essenzali che una mia gilda tipo deve avere:
-ambiente tranquillo, rilassato niente gente che rompe
-no attendance
-no hardcore
-no a ora usi sta spec o non giochi con noi
-che ci si aiuti a vicenda (giocare insieme)
-sia interessata al PvE principalmente (se fanno anche pvp non mi farebbe schifo.
La fazione è indifferente, in caso farei lock affly/destru oppure se orda pensavo ad uno sciammy dps.
Grazie a tutti e dai che manca 1 mesetto e qualche giorno wiiii

Ciao Paldemar,

credo che i Lupi Neri potrebbero fare al caso tuo. Qui trovi il post di reclutamento ufficiale:

https://eu.forums.blizzard.com/it/wow/t/wow-classic-pve-reclutamento-gilda-alleanza-lupi-neri-ex-weekend-raiders/1475

Voglio comunque risponderti qui sui punti che hai sollevato, per evitare fraintendimenti.

  • ambiente tranquillo
    Quando abbiamo cominciato il progetto, ero in parte preoccupato di come si sarebbero integrati i nuovi gildani con la “vecchia guardia”, visto che il core della gilda eravamo persone che si conoscevano da anni.
    Sono invece rimasto piacevolmente sorpreso dal nostro Discord di gilda. I nuovi giocatori che abbiamo reclutato finora si sono integrati perfettamente e i vecchi giocatori sono stati molto bravi a farli sentire a casa fin da subito.
    L’ambiente al momento é decisamente sopra le aspettative come tranquillitá.

  • no attendance
    Non chiediamo un attendance minima, chiediamo solo di sapere se uno é interessato a raidare o meno.
    Questo serve a noi per cercare di creare un sistema che permetta a tutti di vedere il content nella maniera meno problematica possibile.

  • no hardcore
    Questa parola viene intesa in maniera diversa da persona a persona.
    Ti posso dire che non chiediamo ad esempio di sbrigarsi a livellare al 60, il viaggio nel Classic é tra le parti migliori del gioco, sarebbe un peccato sprecarlo per fare una corsa ad un content che di fatto é li da 15 anni.
    Se uno é interessato comunque ai raid, c’é pero’ bisogno di organizzarsi tutti quanti assieme per cercare di creare un’esperienza che sia piacevole per tutti.
    Non chiederemo mai il massimo dei consumabili per fare la trash, ma se si dovesse arrivare a portare Ragnaros al 5% credo che sia ragionevole chiedere al gruppo di buffarsi per quanto possibile.

  • no a ora usi sta spec o non giochi con noi
    Non pensiamo di obbligare qualcuno a giocare una spec che non voglia giocare, questo genere di cose non funziona mai bene alla lunga.
    Esistono dei limiti di fatto imposti dal gioco in certe situazioni, ad esempio un mago fire in Molten Core non ha molto senso, e lo spazio per il numero di Paladini Retribution in un raid e’ di fatto limitato.
    Credo pero’ che questo genere di situazioni si risolva in maniera organica quando esiste un buon gruppo alle spalle del giocatore. Immagino che i maghi possano mettersi d’accordo tra di loro per vedere se c’é possibilitá di speccarsi in maniera che possa essere piú utile al gruppo.
    O allo stesso modo i preti per decidere chi tra di loro ha voglia di essere quello che sacrifica un parte di healing per l’improved divine spirit.

  • che ci si aiuti a vicenda (giocare insieme)
    C’é giá chi sta pensando di organizzare delle route per trovare sempre qualcuno di gilda con cui livellare.
    Io personalmente conto di passare parecchio tempo nelle istance, con chiunque di gilda voglia aggregarsi.

  • sia interessata al PvE principalmente (se fanno anche pvp non mi farebbe schifo)
    Siamo una delle poche gilda che sceglierá un server PvE, piú interessati di cosí é difficile :slight_smile:
    Abbiamo comunque giocatori che sono interessati al PvP nelle Battleground

Come fazione siamo Alleanza.
Nel canale Discord é disponibile il nostro roster aggiornato dove puoi vedere la scelta delle classi degli altri giocatori.

Per qualunque ulteriore domanda trovi sempre qualcuno sul canale Discord qui:

https://discord.gg/zM62YyP

Un mese é ancora lunghissimo!

Buona attesa :slight_smile:
Krelian

1 "Mi piace"

Gentilissimo per le risposte esaustive, vi aggiungo su discord e ci facciamo 2 chiacchiere che facciamo prima? :smiley: