Come cambierà la geopolitica di Warcraft

Dopo la 8.2.5 è chiaro che la geopolitica sta cambiando e vorrei analizzare quali saranno i prossimi cambiamenti.

Orda & Alleanza

Vedendo le cinematiche e i vari leader all’interno, si sta formando un unico fronte per salvare Azeroth. Le parole fanno intendere che potrebbe esserci una “fusione storica” tra fazioni, anche se è troppo presto per dirlo. Comunque, il blocco sarebbe formato da tutte le razze giocabili tranne: Nelf e Zandalari.

Entrambi i capi fazione, o chi per essi, erano assenti. I primi perché vogliono vendicarsi di Sylvanas e non perdonano all’Orda di averla seguita nel genocidio di Teldrassil mentre i secondi, perché i Kultariani hanno ucciso il loro re nell’assedio di Dazaralor.

Inoltre, l’Orda si trova con i Maghar che inizialmente rimangono fedeli a Sylvanas per poi abbandonarla dopo le frasi pronunciate durante il Makgora con Varok mentre dei Goblin, anch’essi rimasti inizialmente fedeli alla ormai ex-capoguerra, non si sa ancora la sorte che dovrà subire Gallywix.

Gallywix rimarrà il capo dei goblin? Verrà arrestato? Fuggirà? Ci sono rumors che vorrebbero un “colpo di stato” di Sparachiodi come nuovo leader dei goblin. Staremo a vedere.

I Forsaken non hanno più un leader e qui fa capolino Calia che potrebbe diventare la loro nuova guida.

Per l’Alleanza, malgrado Genn sia rimasto accanto ad Anduin nei preparativi per l’assedio di Orgrimmar, non sembra molto contento del fatto che Sylvanas sia fuggita e comunque molto sospettoso di questa ennesima fragile alleanza. Anche qui, staremo a vedere.

Infine, sappiamo anche che ci sono ancora molti lealisti di Sylvanas nell’Orda, quindi sarà curioso vedere come gestiranno i vari fronti: Orda e Alleanza uniti per Azeroth – Lealisti di Sylvanas – gli Elfi con Tyrande – Fondamentalisti dell’Alleanza.

Il Vuoto

Oltre ai vari dissidi che si sono formati, c’è un Old God ormai a spasso per Azeroth con la sua consorte, Azshara, al seguito. Nzoth gioca su due fronti: da una parte contro Orda e Alleanza mentre dall’altra contro Sylvanas che è diventata, di fatto un’altra fazione.

Il Cuore di Azeroth ha fallito, anzi è stato controproducente e la causa della liberazione del dio, quindi quale sarà la prossima mossa per riuscire finalmente a corrompere il pianeta?

Legione della Morte (nome di fantasia)

Sylvanas ci ha fatto capire più e più volte che lei segue la “morte”, quindi viene spontaneo pensare a Bolvar, il nuovo Re Lich e al non meglio specificato capo di Bwonsamdi.

Queste tre forze che gestiscono, ognuno per proprio modo e competenza la morte come si mescoleranno con la storia?

Un interrogativo che rimane ancora avvolto nel mistero è chi ha sussurrato il nome della Banshee a Voljin: è stato Nzoth? Un misterioso capo di Sylvanas? Ancora non lo sappiamo, non ci sono ancora abbastanza dati per capirlo in maniera chiara ed inequivocabile.

C’è anche Helya che potrebbe fare capolino nella storia, con le sue armate, per dare manforte alla Banshee. Tra loro in BfA è stata siglata un’alleanza. Sarà questa la carta vincente di Sylvanas?

Spero di non aver dimenticato nulla, tra le forze in campo.

1 "Mi piace"

Io Pensavo (questa è solo pura teoria e fantasia) in una specie di divisone in 3… cioè una Tyrande vendicativa quindi contro a legami orda-alleanza poi una fazione di neutralità e infine una fazione di Sylvanas probabilmente anche con Azshara magari in un futuro :smile: (ho notato da poco che nel filmato di Nazjatar Nathanos tiene in mano l artefatto del priest ombra che sappiamo essere stato creato durante l l’impero nero… che sia stata una specie di bussola per arrivare ad Azshara che come sappiamo "ci stava aspettando ") questo ripeto è una pura mia idea quindi da prendere con le pinze :blush: