Salve a tutti,
da un anno e mezzo che gioco a wow usando il mouse per muovere il pg e la tastiera per usare le abilita. Questo perche la tastiera ha piu tasti da bindare rispetto al mouse e cosi dato che il druido ha molte abilita come del resto tutti i pg di un gioco mmo e con questa configurazione nella stagione 2 di dragonflight sono arrivato come healer a 2200 circa di rio. Confrontandomi con qualche altro healer con rio piu alto del mio, mi hanno consigliato soprattutto in raid che non bisogna targhettare chi curi perche impieghi troppo tempo, devi o usare macro con mouseover oppure devi usare un addon healbot, vuhdo, clique etc.
Il problema dove sta?
il problema si trova nel fatto che devo muovere il pg con la tastiera (tasti wasd) e curare con il mouse. Questa cosa mi ha traumatizzato. Perchè devo cambiare il mio modo di giocare per integrare un addon che senza targettare mi dovrebbe semplificare la mia vita da healer, voi che pensate? questo è l’unico modo che c’è?
grazie delle risposte,
saluti
Usare mouseover non ti cambia la vita da curatore, te la peggiora. Semplicemente perché hai giocato per anni usando il metodo più comodo a te. Per usare mouseover non dovresti farlo col druido, ma livellarti un pg da capo ed iniziare ad usare mouseover.
Anche a me lo consigliarono, ma l’intoppo mio è stato con la visuale. E anche col mouse perchè per muovermi, puntavo il mouse a terra e col deatro mi regolavo la visuale della camera. Così facendo, perdevo il mouse sulla griglia e perciò non potevo castare le spell. L’altro intoppo é stato quello di RINOMINARE TUTTE le spell e rimetterle col nome giusto sui tasti…
La mia esperienza é durata una serata e sono ritornata al mio metodo.
Ti diranno che dovresti usare all’inizio una o due spell col mouseover ed iniziare a maneggiarlo, ma è comunque una tragedia.
Se non l’hai mai usato prima, ti rovina il gioco, non te lo migliora. E quelli che lo usano, non te lo dicono. Te lo dicono poi, quando vedi da te stesso che fai schifo in cure e sei spaesato.
Chiediti se ne hai davvero bisogno di questo metodo nuovo per giocare e divertirti. Se la risposta é no, gioca come hai sempre giocato
Buon game
una ragazza resto druid da 2700 rio in s3 mi ha consigliato healbot.
Uno shammy da 2300 rio in s3 mi ha consigliato vuhdo, in piu mi ha detto che devo imparare a muovere il personaggio con i tasti wasd e usare il mouse per curare senza targhettare . Onestamente, dopo un anno mezzo che muovo il pg con il mouse e bindo le abilita con la tastiera mi trovo in difficolta. Tutto questo perche in raid sono ultimo in hps e per questo mi kikkano.
Voi che consigli avete?
Capisco.
Ma come ti ho scritto poco fa, loro l’hanno sempre usato (da sempre o da anni) perciò si trovano bene e perfomano molto meglio di te.
Onestamente non è difficile muovere il pg con wasd, basta fare un pò di pratica. Ma se cambi metodo di gioco, i risultati non li vedrai dall’oggi al domani perché ci vuole tempo e moltissima pratica.
Puoi provare ad usare un mouse con i tasti laterali, però é complicato anche quello, se non ci hai mai giocato.
Probabilmente é come ti dice Reyra, devi studiare un pò di più il druido resto.
Magari vai su warcraftlogs e vedi quali spell e talenti giocano, chi ti ha consigliato di usare mouseover.
Quando cerchi di scriverti qualche macro ecco che ti inbatti in mouseover , sembra na cosa che almeno vale la pena sperimentare. Tutto per nn targhettare.
usa quello che vuoi mai usato un addon solo macro fatte da me ho i mouseover ma li uso solo se servono e in shadowland s3 sono arrivato 3000 r.i o pure stufato adesso le mitiche sono una barzelletta pure uno spastico le fa non ha senso correrci dietro