Ciao a tutti,
il mio main è un druido guaritore ma quando partecipo ad un raid risulto essere sempre quello che cura di meno e la cosa è abbastanza frustrante. Voi che giocate da piu tempo di me (ho iniziato in modo costante da Shadowlands) mi date un consiglio.
le macro che suo sono:
target nome del tank e gli casto una cura istantanea
targetfriendplayer e spammo a caso una cura istantanea
poi uso l abilita che cura sei persone, convocazione degli spiriti che cura random, tranquillita che cura tutti e 40 i giocatori
ultimo raid che ho partecipato ieri sera con fyrak normale c erano due guaritri preti che curavano quasi il doppio di me, insomma, io ho capito che il pally e il priest in raid come guaritori hanno in tier list la lettera S ma una differenza cosi evidente è umiliante per me, insomma, io del guaritore non c ho capito nulla !
i talenti messi come vuole la Season 3, cambiate piccole cose per favorire il mio stile di gioco
equip lo farmato con mitiche +16 in Season 2 per guaritore
le statistiche rispecchiano l ordine descritto su wowhead ossia INT-Haste>Mastery>Versa & Cri che sono le stesse sia per M+ che Raid
Raga dateme na mano,
grazie delle risposte
Riccardo
Il Pally in tier S in questa season mai nella vita
Al momento Paladino, Druido ed Evoker in raid sono le spec meno performanti, con Shaman e Disci Priest in testa.
Purtroppo non gioco druido healer, ma posso consigliarti un paio di siti dove raccogliere delle risorse e seguire delle guide:
https://raid.subcreation.net/amirdrassil-restoration-druid.html
Qui trovi una statistica dei talenti, equip, enchant, etc utilizzati maggiormente dai giocatori in una data settimana. Utile se hai bisogno di ottimizzare il tuo personaggio, ma ovviamente va sempre preso con un pizzico di sale.
Per quanto riguarda il discorso addon, sicuramente BigWigs o DBM per il raid utilissimi per vedere quando stanno arrivando le abilità dei boss e per poter reagire di conseguenza anche e soprattutto con l’healing.
Secondariamente, il concetto di “a caso” per le cure te lo devi dimenticare. Non puoi utilizzare delle macro per tirare delle cure a casaccio sui giocatori.
Ti consiglierei di abilitare l’opzione dal menu per castare semplicemente con il mouseover (ovvero l’abilità viene castata sul personaggio su cui stai passando il mouse), oppure di farti delle macro che abbiano lo stesso utilizzo.
Devi curare le persone che effettivamente hanno bisogno di essere curate in maniera specifica o, al massimo, utilizzare in maniera preventiva i tuoi hot o i tuoi difensivi su chi sai che sta per prendere danno da lì a breve.