Cosa è stato Wow un toccante ricordo

Un po’ per nostalgia, cercando le musiche di Wow (TBC) su YT ho trovato il commento di un ragazzo che vale davvero la pena leggere e che vorrei condividere con tutti voi per far capire cosa è stato realmente Wow per tante persone.
A mio avviso è davvero commovente e letto con sotto le musiche di Zangarmarsh non nego che ho versato qualche lacrima perchè la mia storia è piuttosto simile alla sua.
Questo è solo un post commemorativo.
Riporto il testo originale in Inglese e sotto la traduzione automatica.
Grazie Wow per avermi salvato dalla vita reale.

Ran Hartzfeld
4 anni fa
I don’t think it’s possible to truly explain what those soundtracks and videos make me feel. they transport me back in time and make me want to cry.
I started playing WoW the week TBC was released, back in january 2007. I just turned 14, was in 8th grade, and absolutely hated my class and my school. I had only a select few friends, with almost no one to call a true, close friend, and was low-key bullied and laughed at quite a lot. nothing too extreme, I did have my small group of friends and people I hang with, but it was enough to drop my self-esteem to the ground and make me loathe school. by that time, all but 2-3 of my elementary school friends had completely disappeared from my life, and I was largely treated as a laughingstock nerd.
For the next 2 years, WoW served as an amazing means of comfort and escapism, a different, exotic and fantastic world to explore, where I could forget everything else and immerse myself in progressing my character, discovering new zones, dungeons, raids, feeling valued and socialize with my fellow guild members in chat & ventrilo, forums, battle the arena, and simply having tons of fun. this game saved me from the “real world” that was shitty and quite lonely for me at the time, and is the best thing I remember from those years.

Shortly after I begun highschool and things started getting a bit better, I quit the game for the reminder of the highschool years, and returned in July 2011 just as I finished school. I continued to play until September 2013, and for those 2 years it, again, served as an extremely important part of my life that helped me deal with real-life struggles, gather beautiful & cherished memories and experiences, and this time it was perhaps even more fun, having convinced my best friend to join the game and play with me. for the next half year or so after we finished highschool in 2011, we would stay up until early morning hours every day and play together, talk and laugh TeamSpeak, eventually joining the same raiding guilds and beating bosses together.

Since then I only renewed my account for the WoD and Legion expansions’ launches, barely playing each of them for a few weeks and quiting. I’m no longer in the same place in my life and have vastly different priorities, and WoW is probably there to lay in the past forever for me now, but I still cherish and miss its universe and memories from it tremendously, just as if it was another, real world. the memories and experiences from WoW mean to me more than most things I experienced in those years, and for me it was very real.
Although now life is, objectively, so much better for me than in any other time in my life, it’s still very difficult to deal with, now facing the adult world and life and having adopted something-of-a-depression along the way, and I just miss feeling like I can allow myself to be immersed in WoW and escape without any consequences on “real-life” obligations and friendships. just that safe sense of comfort and freedom.

Life is inevitably moving forward, and as years go by, I only hold and cherish WoW and its memories even more. it’s a part of me and I thank for its existence, and hope for all of you out there it also served and continues to serve as a means of comfort.
good night y’all :slight_smile:

Ran Hartzfeld
4 anni fa
Non credo sia possibile spiegare veramente cosa mi fanno provare quelle colonne sonore e quei video. mi trasportano indietro nel tempo e mi fanno venire voglia di piangere.
Ho iniziato a giocare a WoW la settimana in cui TBC è stato rilasciato, nel gennaio 2007. Ho appena compiuto 14 anni, frequentavo la terza media e odiavo assolutamente la mia classe e la mia scuola. Avevo solo pochi amici selezionati, con quasi nessuno da chiamare un vero amico intimo, ed ero vittima di bullismo di basso profilo e ridevo parecchio. niente di troppo estremo, ho avuto il mio piccolo gruppo di amici e persone con cui sto, ma è stato abbastanza per far crollare la mia autostima e farmi detestare la scuola. a quel punto, tutti tranne 2-3 dei miei compagni di scuola elementare erano completamente scomparsi dalla mia vita, e sono stato in gran parte trattato come un secchione zimbello.
Per i successivi 2 anni, WoW è stato un fantastico mezzo di conforto ed evasione, un mondo diverso, esotico e fantastico da esplorare, dove potevo dimenticare tutto il resto e immergermi nel far progredire il mio personaggio, scoprendo nuove zone, dungeon, incursioni, sentimenti apprezzato e socializzare con i miei compagni membri della gilda in chat e ventrilo, forum, battaglia nell’arena e semplicemente divertendomi. questo gioco mi ha salvato dal “mondo reale” che era merdoso e piuttosto solitario per me in quel momento, ed è la cosa migliore che ricordo di quegli anni.

Poco dopo aver iniziato il liceo e le cose hanno iniziato a migliorare un po’, ho lasciato il gioco per ricordare gli anni del liceo e sono tornato a luglio 2011 proprio mentre avevo finito la scuola. Ho continuato a suonare fino a settembre 2013 e per quei 2 anni, ancora una volta, è stata una parte estremamente importante della mia vita che mi ha aiutato ad affrontare le lotte della vita reale, a raccogliere ricordi ed esperienze belli e cari, e questa volta forse è stato ancora più divertente, avendo convinto il mio migliore amico a unirsi al gioco e giocare con me. per circa sei mesi dopo aver finito il liceo nel 2011, saremmo rimasti svegli fino alle prime ore del mattino ogni giorno e avremmo giocato insieme, parlato e riso TeamSpeak, alla fine unendoci alle stesse gilde di raid e battendo i boss insieme.

Da allora ho solo rinnovato il mio account per il lancio delle espansioni di WoD e Legion, giocando a malapena ciascuna di esse per alcune settimane e smettendo. Non sono più nello stesso posto della mia vita e ho priorità molto diverse, e WoW è probabilmente lì per giacere nel passato per sempre per me ora, ma apprezzo ancora e mi mancano tremendamente il suo universo e i suoi ricordi, proprio come se era un altro mondo reale. i ricordi e le esperienze di WoW significano per me più della maggior parte delle cose che ho vissuto in quegli anni, e per me è stato molto reale.
Anche se ora la vita è, oggettivamente, molto migliore per me che in qualsiasi altro momento della mia vita, è ancora molto difficile da affrontare, ora affrontando il mondo e la vita degli adulti e avendo adottato una sorta di depressione lungo la strada, e mi manca solo la sensazione di potermi permettere di essere immerso in WoW e scappare senza conseguenze sugli obblighi e sulle amicizie della “vita reale”. solo quel sicuro senso di comfort e libertà.

La vita sta inevitabilmente andando avanti e, con il passare degli anni, tengo e apprezzo ancora di più WoW e i suoi ricordi. è una parte di me e ringrazio per la sua esistenza, e spero che per tutti voi là fuori sia servito e continui a servire anche come mezzo di conforto.
buona notte a tutti :slight_smile:

5 "Mi piace"