Cosa portate con voi?

Sempre nell’ottica di migliorare il proprio gioco, chiedo a voi, quali oggetti consumabili portate con voi che vi aiuti in un Mitica, una incursione…e pvp ?

ah…io sono Hunter mm

Diciamo che non c’è molta scelta. Il tonico è lo stesso sia in raid e che mitica (e fortunatamente in questa exp è solo uno) cibo e prepozze dipendono dalla classe ma in raid cerchiamo di portare i tavolini. Per il PvP non ti saprei dire ma in ogni caso su Icyveins ti dice quali sono i consumabili più adatti alla tua classe.

1 "Mi piace"

a quale tonico ti riferisci ?

  1. pozioni di cura
  2. flask
    3)cibo
    4)pozioni invisibilita
  3. pre pot

grazie a blizzard esiste solo hunter mm , si sono dimenticati che esiste anche il beast mastery sono tornato da qualche mese in wow e gia mi sto scocciando di giocare

tonico del potere spettrale

Beast mastery in pve è perfettamente giocabile, a meno che non si parli di top players la differenza è irrilevante

aggiungo Olii per le armi (o le pietre d’affilatura)

1 "Mi piace"

Come hanno già detto, solitamente in una chiave si porta:

  • flask of spectral power (che ti aumenta la statistica di pertinenza della tua classe)
  • cibo (sempre a seconda di quello più utile per la tua classe)
  • olii per le armi
  • un paio di pozioni di invisibilità
  • pre-pot

A meno che tu non stia pushando oltre le +20, anche in chiave l’hunter BM è perfettamente viabile (faccio spesso chiavi con hunter BM e zero problemi).

Comunque non ho ben capito cosa c’entrasse con il topic principale :sweat_smile:

Cosa è ‘Pre-pot’ ?
…giuro che non ci arrivo :slight_smile:

ti do ragionissima ma per i pazzi come me esiste la quarta spec il survival con arco ho buildato il surv solo con abilità a distanza e sto provandolo e divertentissimo

Se, vabbè.

Forse se fai le 13-14-15 e oltre, prima sono tutti gold buttati, pre 10 mai usato ne pozze ne cibo (e mai li ho visti usare da qualcuno), tra poco faccio il salto 10-12 e vediamo che succede.

Pre-pot significa usare la pozione prima di entrare in combattimento per poterne poi usare un’altra dopo 1 minuto, ma questa cosa è stata tolta con shadowlands e ora le pozioni hanno 5 minuti di cd indipendentemente da quando le usi

Sì, in effetti continuo a chiamarle “pre-pot” di abitudine ma in realtà ormai non si possono più tirare prima del combat e sono delle pozioni… “normali” adesso :sweat_smile:
Non so come si chiamino in italiano, ma in inglese sono le varie Potion of Spectral Agility/Intellect/etc etc oppure Potion of Phantom Fire o Deathly Fixation.

Sempre usato olii, cibi e flask quando anche fare le +5 era per me “pushare”. Ovvio che ora se chiudo le 15 e vado a fare una +5 magari non mi flasko ma tendenzialmente in progress sarebbe bene utilizzare qualsiasi cosa possa “dare una spintarella” :wink:

Personalmente finora non ho quasi mai avuto la sensazione di aver failato una run per mancanza di pozze o cibo, i fail sul filo di lana “mannaja avessimo avuto un pelino più di dps avremmo chiuso in tempo” li conto davvero sulle dita di una mano monca.

Il problema in genere sono le morti e quelle non le eviti più di tanto con le pozze.

1 "Mi piace"

Trovo che qualsiasi aiuto possibile sia ben accetto in qualsiasi chiave.
Arrivare con cibi, flask e quant’altro aumenta le stat principali e di conseguenza aumenta il danno - seppur di poco, più danno significa che i pull durano di meno e che c’è quindi meno possibilità che qualcuno muoia.
Non è questione di “chiudere le chiavi sul filo del rasoio”, penso sia più questione di mentalità e di approccio alle chiavi.

Se uno ha gold da buttare ci sta, ma comunque usare flask e pozioni in chiavi basse è uno spreco. Io le uso solo per 14/15 se abbiamo intenzione di timarle.
Alla fine in content da 5 non fanno tutta questa differenza come in raid da 20+

Giusto qualche settimana fa ho puggato una +8 aldilà con il mio shamano healer, abbiamo disbandato al primo boss dopo che nessuno faceva gli add, nessuno usava difensivi, il boss continuava ad avere absorb enormi perché c’erano sempre tutti gli add vivi e con tipo 6-7k di hps non riuscivo a tenere tutti su. Dopo un paio di try uno ha iniziato a dire che morivamo perché nessuno di noi tranne lui usava flask e pozioni :thinking:

Vabbè è chiaro che non fanno tutta questa differenza, e vale quello che ho scritto nei post precedenti: le usavo anche nelle chiavi basse solo quando erano “progress”, ora usare una flask per una +5 sarebbe un po’ uno “spreco”.

Mi è chiaro a cosa serve la roba eh :slightly_smiling_face:

Dico solo che sotto una certa soglia di difficoltà fanno poca differenza.

Secondo me in m+ non servono nè tonici e nè cibo, soprattutto il cibo. Al primo wipe, perdi il buff del cibo e non perdi quei 10s per sederti e mangiare nuovamente. Il tonico resta attivo dopo i wipe, può aiutare, ma se poi il gruppo si disbanda e tu devi sloggare? Hai cmq buttato gold inutilmente anche se al rilog del giorno dopo, te lo ritrovi attivo. L’unica pozione utile in m+ è quella dell’invisibilità per skippare, se non ci sono rogue. E soprattutto invitate i lock per le caramelle che aiutano un botto sia l’healer che il party.

Per me il tonico e il cibo servono solo in raid, dall’eroico al mitico. Chi si flaska in normal? Neanche ci penso… È come flaskarsi in lfr :sweat_smile:
Tra un wipe e l’altro puoi perdere quei 10s per sederti e rimangiare. Anche qui, invitate i lock per la bara soprattutto e poi per le caramelle. Un lock ci deve sempre essere in party. Nessuno pensa mai ai lock :pensive::pensive:

1 "Mi piace"

Bè, che dire. Ottima mentalità.