Diario di Ogmot e sussurri di Il'gynoth (spoiler 8.2)

Intrigante ma le quests che abbiamo fatto da poco per il cuore sembrano smentirlo:

infatti Magni è realmente un oratore (viene riconosciuto da M.A.D.R.E. come tale) che parla a nome di Azeroth (sempre M.A.D.R.E. lo certifica)

Funzionerebbe solo Azeroth è già corrotta ed è lei una pedina di N’Zoth qundi Magni, che parla a nome di Azeroth, è indirettamente una pedina di N’Zoth.
Qui se la riderebbe Sargeras che dovrebbe essere riabilitato e l’End Game di BfA dovrebbe essere contro Azeroth (il bis di Argus)

Sempre in tema di sussurri. Ci sono quelli N’zot. Che possono essere sentiti solo da chi non ha rinunciato alla sua Benedizione. Ieri in raid tra una cosa e un altra me ne sono segnati 2o3. Stasera li riporto in questo messagio.

Fateci caso anche voi, vediamo di raccoglierli, magari possono essere interessanti.

Io ho rinunciato ed ho fatto oggi lfr, ma visto quel che dici posso mandarci un alt senza fargli rinunciare al dono.

Interessante la frase finale che riprende proprio il diario

N’Zoth una volta che hai ucciso il suo servitore urla:
“Si voi siete quelli che sto cercando, Coloro che cambieranno le sorti del futuro”
e poi
Accettate il più grande tra tutti i doni. Il mio sogno è diventato il vostro. Il circolo delle stelle fatto carne

Lui sarebbe il circolo delle stelle fatto carne o sta intendendo qualcosa di diverso?
La mia impressione è la seconda, ma resta la domanda: cosa si intende per circolo di stelle?
Ora comunque sappiamo che è qualcosa riferito agli Old Gods o al solo N’Zoth in particolare

mi sorge un dubbio, se la “maledizione della carne” è il processo con cui gnomi, nani e Vrykul si sono evoluti passando da costrutti dei titani a creature viventi.

In che modo dovremmo interpretare i titani? sono creature viventi o sono costrutti? da una prima analisi sembra che la loro forma fisica sia un Avatar, quindi un costrutto. Mentre la loro forma spirituale sembra eterna e slegata dal mondo materiale.

Se il Circolo di Stelle fosse il consiglio dei titani e il renderlo carne sia un modo per renderli “eliminabili” sia nel corpo che nello spirito? Se il piano degli Old Gods fosse tentare di rendere “Mortale” Azeroth ?

La tua idea è sensata

Si potrebbe pensare che il Titano nascente crei un simulacro, un avatar in grado di ospitarne l’essenza spirituale, ovviamente se diventasse di carne sarebbe soggetto all’invecchiamento e alla morte.

Valida solo per Azeroth però dato che i Titani corporei non esistono più, ma sono solo forma spirituale e non vedo come riesci a far entrare un Titano in un corpo di carne.
Obbligandolo, per giunta.
E la sola Azeroth non può essere identificata come il Circolo delle Stelle.
Per lo meno a quel che ne conosciamo ora

Ho scoperto che anche attivando il toy che hai dopo la quest della rinuncia al dono senti lo stesso i sussurri di N’Zoth eccone 3:

Sei sedie al grande tavolo sei bocche da sfamare una consumerà tutte le altre
Il Pantheon è composto da 6 titani + Sargeras

Non sarà l’ultima volta, ma solo la prima. Annegala e vedrai anche tu

Attingete alla vostra furia, trasformate il vostro odio in risorsa
(anche Yogg-Saron lo dice)

A boss morto ha aggiunto

Lei vi mostrerà la via. Venite…Venite. Si avvicina il momento in cui tutti apriranno gli occhi
Chi? Sylvanas? O Xal’atath?

La quest della lama c’è anche lato Ally solo che la lama non c’è più, quindi dobbiamo avvisare Anduin e lui ci dice che abbiamo già praticamente vinto (?), ma se Sylvanas trova altre armi la guerra continuerà anche perché Sylvanas combatte contro la vita

1 "Mi piace"

Nei leak Azshara dice che Magni ha raccolto potere per salvare Azeroth ma quello stesso potere servirebbe anche per liberare N’zoth.

sussurri di N’zot

  • Sei sedie al grande tavolo, sei bocche da sfamare, una divorerà le altre.
  • Egli si è abbandonato a luoghi oscuri, si è abbandonato a me.
  • Quanto la freccia colpirà il bersaglio, l’ultimo legame si spezzerà
  • Solo io posso salvarvi da cio’ che vi aspetta
  • Lei vi mostrerà la via. Venite…Venite. Si avvicina il momento in cui tutti apriranno gli occhi
  • Attingete alla vostra furia, trasformate il vostro odio in risorsa
  • Non sarà l’ultima volta, ma solo la prima. Annegala e vedrai anche tu

Lato Orda, raccogliamo la lama e sentiamo l’impulso di portarla a Sylvanas. Lei la prende e e dice che Anduin mente al suo popolo pensando di aver già vinto, ma è uno stolto perché la guerra è un entità viva in continuo mutamento e presto cambierà in favore dell’orda. E che la Lama avrà un ruolo importante.

Uhhh buono a sapersi, allora posso togliermi qul cavolo di occhio dalla fronte… che cozza con ogni trasmog

Mh non sò se posso considerare Sargeras parte del concilio, vi è solo imprigionato, e la frase è comunque impostata al futuro. Che un Azeroth corrotta sia destinata a sedere al concilio dei titani?

Oppure è un riferimento al tavolo del Capoguerra con i seggi occupati dalle 6 razze principali dell’Orda e Sylvanas… beh ci siamo capiti.

Magi corrotto?

Nathanos che uccide il sacerdote del mare? però anche qui la frase è impostata al futuro… Che Sylvanas debba tirare un freccia di persona? magari a Thrall…

Forse quando il mondo cadrà nel Caos, avremo convenienza a passare dal alto dei Void Lord… e diventare nemici dei titani… Per la Blizz sarebbe una trovata geniale, visto che hanno consumato tutti i nemici storici, il futuro è eliminare gli alleati storici.

100% Sylvanas

la furia dei fan boys di Sylvanas dopo la demolizione del personaggio.

Probabilmente dobbiamo immergere la Lama da qualche parte.

Considerazioni personali a seguire.

Pare che si tratti dei capi dell’orda o dell’alleanza o cmq di personaggi importanti che si vedranno annientati (probabilmente imprigionati temporaneamente) da uno dei 6. Potrebbe trattarsi dei capi dell’orda dove Sylvanas tenterà di divorare gli altri, o del gruppo che salva Baine. Per l’alleanza mi viene in mente solo Alleria ma per via del Void dentro di sè (e N’zoth è servo dei Void lord) anche se escludendo il fumetto non mi pare abbia avuto grandi ruoli fino ad ora.

Leggendo Egli sono un po’ confuso. Sia Sylvanas che Alleria sono femmine… chi potrebbe essere il corrotto? Non penso che questo si riferisca ancora a Magni, sarebbe rindondante.

Qui mi viene in mente Nathanos/Sylvanas che scaglia una freccia e colpisce qualcuno/qualcosa che pone definitivamente fine al rapporto tra Sylvanas e l’orda.

troppo generica come frase, non è detto che si riferisca a qualcosa in particolare.

Qui mi sembra parli di Azshara, poichè sappiamo che sarà lei a condurci al cerchio di stelle dove dovremo affogare per liberare N’zoth.

Altro sussurro enigmatico…

Nessuna ipotesi nemmeno qui.

Io ho provato a pensare un po’ a tutti, ma il 6 non è un numero molto usato in Wow e poi non c’è rimasto nessuno dei vecchi (Titani, aspetti draconici etc). Dato che l’ho sentito anche io il sussurro dubito si tratti dei capi Orda e poi le razze sono 7 per entrambe le fazioni (appunto il numero 6 non lo trovo mai).

Questo è sicuramente il più interessante. Anche io ho pensato a Magni, ma questo vorrebbe dire che Azeroth è già corrotta. Quindi noi stiamo facendo il gioco di N’Zoth. Fin troppo divertente.
Poi mi convince molto poco Anduin, sa qualcosa sull’Azerite che non ci ha detto, dice che stiamo vincendo la guerra, ma non capisco dove sia questa vittoria dopo il disastro (ovvio) dell’attacco a Dazar´alor (che si leggano Sun Tzu prima di fare i generali) e queste potrebbero essere due delle tre bugie

Nathanos e Sylvanas sono due hunter, ma potrebbe essere una freccia metaforica.

Pura retorica, almeno per me.

Assolutamente non credo a Sylvanas. Lei è la nemica principale dei Void Lord, quindi difficile che N’Zoth, servo degli stessi, la esalti. Stesso discorso per Alleria con un dettaglio: nei tre filmati c’è Sylvanas e non Alleria.
Oltretutto non è che Sylvanas stia impazzendo, troppo autoritaria, quello si, ma sta portando avanti una normalissima guerra, forse fin troppo reale dato che è un gioco.
E se fosse vero che Magni è corrotto in quanto ubbidisce ad un Titano corrotto la lei potrebbe essere Azeroth

Troppo uguale alla frase sia dello Sha che di Yogg-Saron il che mi induce a pensare che l’ira o la furia siano sentimenti che ci avvicinino agli Old Dogs.

Per me sono tutti collegati, cioè il sogno di N’Zoth è il circolo delle stelle fatto carne, per trovare N’Zoth dobbiamo annegarci nel circolo delle stelle e nello stesso posto troviamo Azshara che ha stretto un patto con N’Zoth, quindi non lo serve, ma lo considera da pari a pari.
Poi mi fermo dato che non riesco a capire cos’è mai il “Circolo delle Stelle”.

beh i panda non li considero XD

Che crudeltà, non considerare i Pandaren una razza :sob:

1 "Mi piace"