Dubbio sulla bontà del War Mode

Buongiorno a tutti da un vecchio giocatore, tornato da poco su WoW a causa della quarantena.
Come tutti i “nuovi” mi sono trovato sovrastato dalle novità introdotte, tra cui il War Mode.
Ora personalmente non ho nulla contro il PvP pur non piacendomi i server su cui era/è fisso, ma mi chiedo: perché mettere quest specifiche legati al mondo di gioco ma in War Mode se poi l’animo umano è sempre lo stesso? Ti trovi da solo a giocare (alle 5 di mattina) e vuoi fare un po’ di reputazione/quest e vieni ripetutamente gankato come succede nei peggiori bar di Caracas (cit.). Mi sembra una forzatura per i giocatori e un modo per “disturbare” chi vuole giocare in santa pace anche in solitaria.
Sì lo so che si può disattivare, ma così facendo sono “costretto” a rinunciare ad alcune cose.
Ben intenso non è polemica, ma il solo voler capire la “filosofia” alla base di questa scelta, quando bastava fare un giro sui server PvP only in cui un giocatore tranquillo viene massacrato.
:slight_smile:
Buon gioco a tutti e grazie per l’attenzione!

Edit:
Aggiungo che continuo a non capire quei giocatori che si accaniscono i gruppo su un solo giocatore più e più volte. Cosa volete dimostrare? Che siete più bravi di altri? Personalmente la reputo solo maleducazione e non rispetto per gli altri :slight_smile:

non mi sembra ci siano quest esclusive per chi gioca in war mode ?
o sbaglio? di che missioni parli?

Nello specifico del momento parlo di una quest in Meccagon che non puoi completare se non sei in WM :slight_smile:
Ma il discorso è più ampio: reputazione, etc

continua a non capire, non ci sono quest che non puoi fare a warmode spenta. E’ una scelta. Poi posso essere concorde nel dire che spesso ci si trova in situazioni sbilanciate nel world PvP che però è così per natura. Ti garantisco che non ci sono quest che richiedono di avere la WarMode ON se non quelle legate strettamente al PvP stesso. "tipo uccidi 20 giocatori nella regione di … "

Con la Warmode attiva ottieni dei piccoli bonus alle reputazioni/valute che otterresti normalmente dalle missioni. Disattivandola, non rinunci di per sè alla ricompensa, semplicemente al bonus aggiuntivo - che è appunto un surplus solo per “premiare” chi gioca con la Warmode attiva (ed appunto affronta le difficoltà del caso).

Quelle sono proprio missioni PvP e, dunque, necessitano della War Mode attiva. Generalmente ci si organizza in gruppi per completare quelle missioni senza troppi disagi.
Ma anche in questo caso, se non sei interessato al PvP puoi semplicemente saltarle. Non danno niente di “esclusivo”.

Ottimo riassunto Reyra, grazie!

In caso qualche altro dettaglio sul War Mode si trova in questo articolo :slight_smile:

Per uno sguardo sulla filosofia che ha portato all’introduzione della modalità questo blog post potrebbe invece aiutare a chiarire un po’ il tutto ^^

1 "Mi piace"

Grazie per le risposte :slight_smile:

Da vecchio giocatore come te ricordo nella giungla a livello 30(ti ricordi vanilla?) Partivano bestemmie da competizione, sembrava che mezzo server di rogue era in attesa là solo per oneshottarti a ripetizione, roba che o tornavi ore dopo o passavi la giornata al cimitero.
Sono contento che hanno messo la modalità off. Pensa se fosse sempre on non faresti nemmeno 2 passi tra druidi stealt,rogue ambush, dh dal cielo, raid che ti usano come un pallina da pingpong…