Esternazioni e libero pensiero su reclutamento

Ho giocato in solitaria per molto tempo, poi mi sono detto che se volevo giocare da solo sarebbe bastato mettermi a giocare con la play station nella solitudine della mia stanza e non pagare un abbonamento per un gioco MMO il cui scopo e forse proprio quello di fare nuove conoscenze e giocare in gruppo.

Allora ho cercato un pò in giro alcune gilde e ho conosciuto delle persone… bhe sicuramente sarò stato molto sfortunato ma probabilmente alcuni di quelli conosciuti mi hanno lasciato letteralmente basito…. Avevano confuso letteralmente il gioco con la vita reale, il che mi ha indotto ad abbandonare la gilda e ritornarmene a giocare in solitaria.

Dopo questo periodo di ulteriore smarrimento mi sono deciso e la gilda l’ho fondata io ma non per reclutare gente a casaccio e diventare la solita gilda dove risultano iscritti 500 giocatori e quando ti colleghi on line ce ne sono sempre una decina al massimo e che peggio ancora non ti calcolano proprio. Ti scrivono in chat magari di raggiungerli sul canale discord, ci vai entri in canale saluti tutti e tranquillamente continuano a parlare tra loro senza considerarti. Certo dopo dieci minuti di totale non considerazione, da parte della lobby di gilda, comincia a sentirti in forte imbarazzo e a quel punto non resta altro da fare che risalutare tutti con la dovuta educazione, uscire dal canale discord e abbandonare la gilda.

No sinceramene a me non interessa il numero. Sono semplicemente alla ricerca di giocatori/persone normali che prendono il gioco per quello che realmente dovrebbe essere. Un mezzo per rapportarsi con altri essere umani stabilendo rapporti sociali di conoscenza e perché no amicizia nonostante le distanze che possono dividerci.

Mi piacerebbe conoscere persone allegre, vivaci, spumeggianti ma vere e sincere che credano fermamente che fare nuove conoscenze sia una crescita positiva.

Persone che magari dopo una pesante giornata di lavoro abbiano il desiderio di incontrarsi su discord con gli amici e passare qualche ora spensierata sparando cavolate e anche giocando a wow, ma senza stress. Basta con ste Hc, M+ per non parlare dell’attendance, che il mio cervello rigetta come concetto.

Mi rivolgo quindi a tutti coloro, e so che non sono pochi, che ritengono condivisibile il mio pensiero e ai quali rivolgo l’invio di cominciare a ritrovarci nel gioco contattandomi attraverso il mio battletag: Robertofoggi#2121.

Un saluto a tutti.

1 "Mi piace"

Mmh… Peccato essere della fazione opposta, avevo la gilda giusta per te :thinking: Cambieresti fazione oppure Ally a vita? Prendiamo wow per quello che è, un gioco quindi non siamo una gilda progress, ne semi ne soft… Abbiamo i nostri boss killati in normal, in raid ridiamo e scherziamo, ogni tanto vola il miss direction su qualche vulpera :woman_shrugging: le m+ le facciamo timed sempre in tranquillità, non ci offendiamo mai… Tranne i vulpera… Quelli si che vanno insultati. E niente, se decidi di cambiar fazione ti aggiungo sul btag :slightly_smiling_face:

Basta che cerchi una gilda social dove non fanno nulla e via, io ad esempio ho cercato una gilda piccola dove mi sono integrato subito e ora stiamo crescendo facendo raid normal HC e mitiche

Chi te l’ha detto che le gilde social non fanno nulla? :rofl::rofl:

Xke se una gilda è social non è soft progress imho le gilde si dividono in social = la gilda fa solo salotto molto raramente fa qualcosa, soft progress = fa normal e qualcosa in HC, hardcore= fa HC e mitico, come sapevo io

Noi siamo social e facciamo raid 2 sere a settimana. Vorremmo implementarne una terza visto che ci piace fare raid. Nessuna attendance e nessuna regola sull’orario. L’altra sera abbiamo tirato fino all’una e mezza. Facciamo m+ ogni giorno e quando c’abbiamo voglia :woman_shrugging: e chiacchieriamo sempre su discord. Non siamo ne soft, ne semi e ne progress… Ma cmq ci piacerebbe vedere anche il raid mitico :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Quindi sta leggenda metropolitana delle gilde social che non fanno un tubo esiste ancora vedo :thinking:

Secondo me c’è un po’ di confusione sui vari termini utilizzati per definire le gilde.
E’ abbastanza corretto quello che dice Exigo, ovvero che le gilde social organizzano prevalentemente eventi pve tipo achi run, trasmo run, pet battles, etc etc… però non è detto che non abbiano anche gruppi che fanno Mythic Plus o raid Normal. La differenza con una gilda soft-progress penso sia nel fatto che le regole di accesso al raid e l’attendance richiesta siano più “scialle”.
Le gilde soft-progress si pongono come obiettivo di chiudere l’hc (e magari di fare qualche boss mythic se proprio capita).
Mentre le gilde progress sono quelle che vogliono arrivare più in là possibile.

Ovviamente a seconda dell’obiettivo che ti poni cambia anche il requisito per l’accesso al raid.

Comunque, ti auguro di trovare una gilda adatta alle tue esigenze, Perito. :slight_smile:

Ciao Perito, come ho scritto alcuni giorni fa in un altro post, “ho visto fare cose, per una manciata di pixel, che se non le vedi non ci credi”

è capitato spesso anche a me, in un gioco passato, ma siamo sicuri che non siamo noi a fare fatica a integrarci nei gruppi?

Normalità…ma cos’è la normalita? Se è quel modo operandi accettato dalla maggioranza, beh forse è normale che sia sia cosi, come esattamente è, non credi?

Da quello che scrivi ti ci vorrebbe una gilda social, e sono sicuro che ci sono, dove la persona viene prima del personaggio. Ma attenzione, perche magari, ridendo e scherzando, potresti essere tu un giorno ad avere un pg sgravo e la voglia di giocare seriamente.

Ti auguro di trovare la gilda che in questo momento fa per te, e cambiarla se cambieranno le tue esigenze.

1 "Mi piace"

hai mai provato la fazione corretta? :smiley:

Se cerchi un ambiente per te sano devi provare ad integrarti in ogni ambiente. Non basta entrare 10 minuti in discord dove ci sono persone che si conoscono.

non è solo una questione di “gioco” online ma è una questione di socialità. quindi continua la tua ricerca nell’ambiente che prediligi

Non dargli retta, la fazione è quella giusta!!! :rofl: :rofl:
Ciaooo mitico Nomatt :beers: :beers:

1 "Mi piace"

I know what you mean, you kinky old chap. I wait you in the Church :wink: <3

recluti nobboni 33 enni che sono tornati a giocare per svago?
ripeto, sono un nobbone :slight_smile: