Fps da 60-100 a 25 - 30

Ciao a tutti, scrivo perché ho un piccolo problema con wow da ieri sera.
Praticamente, di norma, raggiungo dai 60 / 100 fps anche in situazioni concitate come raid o bg.
Ieri sera invece andavo dai 25 a max 40 anche in open world, premetto che non ho programmi in background, ne aggiornamenti pc. L’unica cosa che avevo da fare era aggiornare i driver di nivdia geforce experience, ed anche dopo averlo fatto, e riavviato, la situazione era invariata.
Ho resettato chache e interfaccia, tolto tutti gli addon, ed eliminato altri programmi che potevano intralciare il mio cammino, ma nulla. Avendo disinstallato l’antivirus (avira) è possibile che abbia corrotto qualcosa? Che sia un virus? Avevo anche un altissima latenza e non so se gli fps sono affetti dalla connessione, in genere quanche tempo fa anche con latenza alta non subivo cali di framerate.
ho una nvidia gtx 1050 ti 4 gb
i7 8750h
16 gb ram

grazie mille in anticipo a chi mi donerà il suo tempo.

Forse c’era talmente gente nel luogo in cui eri che provocava un calo di fps

1 "Mi piace"

Ciao Arthorias,

come accennato da Exigo, è possibile che l’affollamento di una zona causi un calo di fps ma possiamo controllare anche altre cause.

Per iniziare, reimposta i drivers video, aggiornarli non sempre lo fa, soprattutto se non utilizzi la reinstallazione pulita.

Una volta fatto, ripristina anche le opzioni di World of Warcraft.

Per finire, assicurati che altre applicazioni non usino risorse di sistema mentre giochi:

  • Apri la Gestione Risorse di Windows mentre giochi a World of Warcraft, premendo i tasti CTRL+SHIFT+ESC.
  • Controlla che non ci siano altre applicazioni che usano CPU pesantemente, oltre a World of Warcraft, nel pannello Prestazioni.

Nel caso in cui il problema persistesse ti chiederei di includere nella tua prossima risposta una copia dei tuoi files diagnostici.

Potrai caricare i files su un sito esterno (ad esempio Pastebin) e includere l’url nel tuo post assicurandoti di impostarlo come “testo preformattato” tramite il tasto </>.

ho provato a loggare su diversi personaggi proprio per escludere questa opzione, ed il risultato rimaneva invariato anche in luoghi senza altri giocatori. Di norma anche con decine di pg a schermo non risentivo di nulla

Io personalmente con una 1080 non riesco a mettere le impostazioni grafiche al massimo, riduci la distanza di visuale e gli elementi a terra