Fps esagerato, sia in Bfa che nel classic

Salve a tutti, è da un paio di giorni che noto un aumento dei miei fps in game; arrivando a toccare anche i 150 fps costanti.
Dato che gioco da un anno a questa parte e non avendo mai avuto problemi simili sono un po confuso.
Gioco con un portatile Asus X556UV, con un i5-6200u, 12GB di Ram, una GeForce 920Mx.
Questi problemi di fps sono presenti anche nel classic (quasi a toccare i 180)

Controlla le impostazioni video del gioco, sicuramente hai la sincronizzazione verticale disattivata.

Va attivata quindi? Pensabo che col passare del tempo fondesse il pc, sforzandolo oltre modo.

Si attivandola il gioco non va oltre il frame rate del monitor, solitamente 60fps. Il rischio di fondere il portatile c’è, senza limiti lavora sempre al 100%.

Che poi penso si tratti fel bug di windows 1903, cioe non esiste avere 190 fps nel classic con grafica al minimo

Ciao Regàn,

In gioco ci sono un paio di opzioni appositamente ideate per limitare gli FPS, le trovi nella sezione “Avanzate” (advanced) del menu di sistema.

Le opzioni sono:

  • FPS massimi in primo piano (Max Foreground FPS)
  • FPS massini in background (Max Background FPS)

La prima limita gli FPS al valore da te settato quando il gioco è in uso, la seconda invece quando il gioco non è in focus. Ti consiglierei di assicurarti che siano entrambe attive, e di settarle ad un limite che ritieni appropriato ^^

Eh sta li il problema, gli fps che genero son talmente alti che o, supero forzatamente il limite, o il pc prende fuoco. Voelvo capire se ci fosse una ragione a questo visto che non mi era mai successo una roba del genere a fronte di un anno di game con questo pc

Non è un bug, è il funzionamento normale. La gpu renderizza un quantitativo di fps in base alla complessità della scena, maggiore è il dettaglio minori saranno gli fps. Nel caso di WoW in generale la grafica non è estrema, quindi facilmente una gpu moderna riesce a renderizzare elevati numeri di frame sfruttando al 100% le sue capacità di calcolo. Ma se non si limita il numero di frame che deve renderizzare il risultato, nei portatili, è che dopo un po si fondono.
Il fatto che in precedenza non succedeva e ora si può dipendere dall’aggiornamento del gioco che ha disattivato impostazioni che prima avevi attivato. È successo anche a me quando ho installato la 8.2 e ho cancellato le cartelle per il reset dell’interfaccia.
Oppure più semplicemente se usi lo slide per impostare la grafica, questo non interviene sul frame rate ma solo sulla qualità delle texture e degli effetti.

No te lo confermo, è il bug legato a windows 1903 sull’uso imbarazzante della cpu.
Attendero con pazienza, grazie comunque per l’aiuto.