Frustazione pvp tww

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, sono un ex giocatore di classic ho sempre fatto pvp for fun su espansioni vecchie, ho voluto provare il retail pvp e sono rimasto spiazzato, mi sembra tutto molto caotico e confusionale per un nuovo player, faccio fatica veramente a capire il tutto e per lo + ci sono anche un sacco di spell in + (gioco sub rogue). Ho provato a guardare qualche video ma avendo una conoscenza non approfondita dell’inglese molte cose non riesco proprio a capirle.
Ho provato a cercare qualche gilda italiana pvp ma non trovo mai online nessuno oppure non sembrano interessate a nuovi player.
volevo chiedervi qualche consiglio su come approcciarmi al pvp su retail o se c’è qualcuno disposto a dare una mano gioco su nemesis.
Grazie in anticipo a chi risponde