Geforce GTX 1650

Salve,
Ho comprato a mio figlio un HP Omen 15.
Il Laptop va bene con tutti i giochi ma con wow da problemi
Dopo 5 minuti o piu (normalmente il tempo va dai 5 ai 30 minuti di gioco) la scheda grafica principale non viene più riconosciuta e il pc inizia ad affidarsi alla scheda secondaria della scheda medre
Quindi passa da 100 frame a 20
Ho provato un po’ tutto quello che mi è venuto in mente ma nulla… La cosa strana è che da questo problema solo con WoW e non con gli altri giochi a cui gioca… Fosse stata una cosa ripetuta anche per altri giochi avrei pensato ad un problema hardware… e non avrei scritto un post in questa sezione… Idee???

Ciao Friezasama!

Il “passggio” da una scheda all’altra è gestito dal sistema operativo tramite i driver, considerando la descrizione della situazione per prima cosa ti consiglierei quindi di provare ad aggiornare o comunque reinstallare sia i driver della scheda video dedicata (tramite il sito di nVidia) sia quelli della scheda integrata (tramite il sito Intel).

Trattandosi di un portatile, potrebbe essere utile anche settare un piano di risparmio energetico a prestazioni elevate, trovi in caso qui una guida in merito a questo passaggio ^^

A dire il vero ho provato già a fare tutto… Tranne a reinstallare i driver della scheda integrata… Proverò e nel frattempo sono aperto a qualsiasi altra idea
Grazie 1000

installa geforce experince e nelle impostazioni in game in avanzate selezioni la scheda video manualmente e in non in default. Inoltre puoi impostare che l’applizione Wow.exe possa essere eseguita solo dalla scheda video x

Volevo ringraziare tutti… rapidità e disponibilità… grazie
Problema però non risolto
Ho cmq capito dove dovrebbe risiede l intoppo. Quando per esempio scelgo la scheda grafica nel meno del risparmio energia il sistema mi sposta da solo la spuntatura da massime prestazioni ad economy… In piu ho cambiato anche dal pannello nividia… Il sistema operativo deve aver impostato qualche economia energia in qualche posto allucinante che devo scoprire
Piano piano cercherò di avvicinarmi sempre di piu e risolvere
Sempre aperto ad eventuali idee…
:slight_smile: