Giocare insieme aB un PG in un reame di prova

Ciao a tutti.

Ho appena ricominciato a giocare dopo molto tempo e oggi un mio amico ha scaricato la versione di prova.
Sono riuscito a inserire il suo pg tra gli amici ma non riusciamo a giocare insieme; ovvio, io pago ma lui ancora no. Il gioco dice che non posso interagire con lui poiché è in un’altra fase.
Pensavo di poter creare un nuovo pg da zero, stessa razza, per guidarlo un po’ nelle prime quest.

C’è un modo per me, giocatore pagante, di raggiungere il suo reame di prova? come si fa?

Grazie a tutti per l’aiuto.

La versione di prova ha delle restrizioni tra cui l’impossibilità di whispare gli amici (può farlo se vi siete aggiunti come amici ingame e non come realID o battlenet friends) e non potrà invitarti in un party - ma puoi farlo tu.

Nel senso che cerchi di invitarlo in party e non funziona? Interagire in che senso?
Se ti dice che non puoi interagire con lui poichè “in un’altra fase” mi pare che siate riusciti a grupparvi ma tu non possa, non so, commerciare con lui? In quel caso è normale perchè non puoi farlo con gli account di prova. Se non riuscite neanche a vedervi nonostante siate nello stesso punto, può darsi che il personaggio che stai usando sia “fasato” in maniera diversa in quella zona.

Hai già provato a creare un nuovo personaggio della stessa razza in modo da essere nella stessa zona e grupparlo così?

Qui confondi il “reame di prova” che è una diversa versione del client di gioco in cui vengono testati i contenuti che devono ancora uscire (chiamato anche PTR), con la “versione di prova” che è quella che sta utilizzando il tuo amico ma è in tutto e per tutto lo stesso client che hai tu, solo che il suo account al momento ha delle restrizioni (quelle di cui parlavo sopra).

Io l’ho fatto con mio nipote,creato PG e raggiunto senza problemi il ragazzino…l’unica cosa è che il suo PG di partenza nel gioco free era sempre su pozzo… all’inizio non lo trovavo per quello…

Ciao ragazzi, grazie per le risposte. Allora, cerco di essere più dettagliato.
Io ho rinnovato il mio abbonamento, il mio amico sta usando la versione di prova (a quel che mi dice gioca sul server Pozzo).
Lui ha creato un worgen, quindi l’ho gruppato e l’ho raggiunto a Gilneas, dove sta facendo le prime quest ma, pur vedendo la sua icona nella schermata di gioco, una volta creato il gruppo, non vedo fisicamente il suo pg e non lo vedo nemmeno sulla mappa.
A nulla è valso dare /reload (che quando giocavo in gilda tornava utile per vedere gildani in un’altra fase).

Come possso risolvere?

Non saprei Io creando il personaggio nuovo sul suo server l’ho trovato subito…col PG al 120 non so come funziona…
P.s. dopo 5 livelli mi ha sfanculato per fortnite

Probabilmente con il tuo personaggio di livello alto siete in due “phasing” diversi e quindi non riuscite ad incontrarvi.
Significa che, probabilmente, tu hai fatto qualche quest in quella zona che ti hanno portato ad un momento nella storia differente da quello in cui si trova il tuo amico quindi, anche se siete fisicamente nello stesso posto, è come se foste in due “momenti temporali” diversi e non vi incontrate.
Il mio consiglio è di fare anche tu un nuovo personaggio Worgen in modo da partire insieme.

É successo anche a me con una amica che giocava nella versione prova. Proprio perché i Worgen hanno ancora la loro “patria” mentre con il mio pg era giá stata distrutta. Finché il tuo amico non finisce la storia di Gilneas e va via da quella zona (mi pare che l’ultimo step si prenda una nave) sarete in una fase differente.
Puoi fare un Worgen anche te oppure lui un’altra razza. Non ricordo bene ma forse il problema c’é anche con i Draenei, nel dubbio farei un Umano o un Elfo.

Ciao Thanner,

Confermo quanto detto da Reyra e Badanima.

I Worgen come anche i Goblin, i Pandaren, i Cavalieri della Morte e i Cacciatori di Demoni devono completare diverse missioni nella zona di partenza le quali modificano l’area e gli NPC presenti.

Se il tuo amico non ha ancora completato le missioni introduttive dei Worgen che terminano con la missione “Rut’theran”, si trova in una “fase” diversa dalla tua e pertanto non riuscite a vedervi.

Per poter giocare assieme sin dall’inizio potete entrambi creare un Worgen o, se desideri giocare con altri tuoi personaggi, il tuo amico può creare un personaggio di una razza diversa.

1 "Mi piace"