Giocare su SD o SSD esterno. Si può?

Ciao a tutti.

  • Ho sempre giocato WoW su memoria SD esterna inserita nello slot SDXC sul mio Mac Middle 2012. Non ho mai avuto problemi e ho sempre risparmiato spazio su SSD interno.

  • Ho comprato da poco un nuovo Mac book pro con touch bar middle 2018 e rilevo notevoli rallentamenti e scattosità del gioco eseguendolo, questa volta, su SD esterno tramite adattatore da USB-c a SD (sui nuovi Mac non c’è piu lo slot SDXC).

  1. qualcuno di voi gioca WoW su SD esterne su Mac book pro di ultima generazione (quelle con touch bar per intenderci ) e ha rilevato gli stessi problemi ? quali soluzioni mi può consigliare?

  2. Qualcuno gioca WoW su SSD esterno su Mac Book Pro di ultima generazione? Funziona bene e se ne consiglia l’acquisto o si rilevano gli stessi problemi? ?

  3. quali sono i problemi che determinano rallentamenti di WOW giocato su SD o SSD esterne su Mac boo pro di ultima generazione e quali soluzioni ci sono ?

I problemi che stai riscontrando potrebbero dipendere da quello, difficile dirlo con certezza però, Azimuth.



Feedback? Clicca qui! https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Grazie per la risposta.
Speriamo ci sia qualcuno che gioca da SD o SSD esterni con un Mac con le stesse caratteristiche. Magari ha risolto il problema.

Se mastichi un po’ di inglese, puoi chiedere ai giocatori qui - la comunità inglese è più vasta della nostra e magari trovi una risposta ai punti 1 e 2 del tuo primo post (se proprio non vuoi installare il gico sul disco interno o tenere questa opzione come ultimissima risorsa). :slight_smile:

Ti consiglierei di fare una ricerca anche sul forum Mac americano - per scrivere lì però ti servirebbe un account di quella regione, anche solo introduttivo.



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

Ciao Vryaneer, scusami ancora ma vorrei un tuo parere su quanto mi riferisce un tecnico di Apple che sostiene che:

  • Non è detto che WoW (ultima versione) sia ottimizzato per OS X (ultima versione) e per il mio Mac Book Pro con Touch bar che come ti ho scritto è anch’esso di ultima generazione ovvero middle 2018.