Hunter MM necessita della versatilità oppure no?

Ciao a tutti.
Questo per me è un mistero perché non so dove sbattere la testa.
Attualmente le mie stats sono in questo ordine:
-Mastery
-Haste
-Critico
-Versatilità (un misero 85 mi pare).

Ho abbassato la versatilità perché un gildano mi ha detto che all’hunter mm non serve e le stats principali sono le prime 3 che ho elencate. Ho problemi a far dps in single target, specialmente in raid, dove potete vedere dai logs faccio pena!
Sto aggiustando i tratti azerite intanto, cercando in m+ quelle che mi servono.
I tratti da alzare su MM sono “A ritmo” "Visione (che aumenta il critico di tot durante Precisione) di questo tratto ne ho soltanto 1 purtroppo e forse potrebbe essere questo il problema del poco dps!! E l’altro (non mi ricordo mai il nome) che aumenta i danni di Rapidità di tiro. In alternativa bisogna avere un tratto extra per Tiro multiplo per m+ e aoe.
Di questi primi 3 tratti, secondo la guida, devono essere 3,un tratto per ogni equip azerite. Bene, ho solo 3 tratti di A Ritmo, gli altri li devo droppare in raid oppure in m+ ma la fortuna non gira mai dalla mia parte.

Prima che me lo diciate, ho simmato su raidbots e raidbots mi dice di alzare la versatilità ma porca miseria i gildani mi dicono che non devo seguirlo… :weary::sob:
Aiutatemi vi prego!! Sono depressa :neutral_face::neutral_face:

Si ciao, guarda non me intendo di Hunter… ma ho un pò di praticità nella lettura dei log (non tantissima ma un pò si).

E mi sento di dirti che il tuo problema non è derivante dal Gear, i talenti o altro. Semplicemente devi essere più aggressivo.

Hai un downtime troppo alto, che significa che passi molto tempo senza lanciare abilità.

Quando prima non davo ascolto a nessuno e facevo le prove sul manichino da me, non avevo problemi col focus. Il problema è che quando procca “Tiri precisi” io usavo solo una volta Tiro arcano o multiplo, perché se te ne procca 2 il secondo consuma focus. Quando io ne tiravo uno di proc non avevo problemi col focus, però questo gildano mi ha detto di usarli tutti e due… E quindi sto a secco col focus. Il secondo non è mai gratuito.
Praticamente tiri precisi, ti aumenta del 75% o tiro multiplo o tiro arcano.

Gia chè amo il nome del tuo personaggio, pur non capendo molto di hunter, ti do un paio di dati. Nel dettaglio io sto guardando il Log Eroico di Grong del 27-03-2019; mi sono focalizzato su questo per tre motivi:

  • E’ uno dei log più recenti

  • Grong è un combattimento a fase unica

  • Non c’è Aoe che falsa i risultati

Qui vedo che ci sono momenti in cui stai anche 4-6 secondi a foucs cappato senza castare nulla. Questo ovviamente va evitato.

Simmando velocemente il tuo personaggio con Riadbots, mi da un DPS teorico di circa 21.600 K
(Questo valore tiene conto del tuo gear specifico, quindi dovresti riuscire ad avvicinartici senza necessità di cambiare nulla del tuo equipaggiamento, ma semplicemente raffinando la rotazione)

Leggendo rapidamente su icy veins, la guida per la tua specializzazione. E’ ben specificato che l’obbiettivo CORE essenziale è: Riuscire a utilizzare Rapid Fire a CD senza mai cappare il focus e senza dare il tempo ad Aimed Shot di ricaricare entrambe le cariche

Altre cose che vedo dal log, è che usi poco Precisione. Nel combattimento di cui sopra lo hai usato solo 2 volte, quando teoricamente saresti dovuto riuscire a castarlo almeno 4 volte. Probabilmente questo dipende da due fattori: il primo è che probabilmente non hai un interfaccia intuitiva che ti evidenzi che la spell è uscita dal CD e secondo essendo poco “aggressivo”, casti 27 spell al minuto (contro le 45+ di altri MM a pari gear), non riesci a ricaricare velocemente il CD.

Altra cosa, guardando le guide vedo che viene consigliato il talento “Doppio Colpo” che permette di risparmiare un pò di focus du Tiro Mirato. Probabilmente se dici di trovati spesso a zero, potrebbe tornare utile la cosa.

calcola che comunque tiro arcano consuma solo 15 focus, il tuo gildano ha ragione va sicuramente sfruttato anche il secondo proc per aumentare il danno. Comunque tu puoi sempre usare [Tiro Stabilizzato] per come filler per reccare il focus. Quindi non esiste il non castare perché senza focus.

Tiro stabilizzato lo uso sempre, appena cala il focus e non resto mai ferma ad aspettare che si ricarica il focus. Questo sarebbe da nabbi :thinking:
Perché guardi i logs della scimmia? Gli ultimi sono quelli di Mekkatorque, sarebbe meglio non guardarli a dir la verità…
Il gildano che mi consiglia ha girato in BM e non sa neppure quali trinket devo indossare. Io mi consulto sempre su bloodmallet, e consiglia il trinket di King rest, la piuma che aumenta la versatilità, ma lui insiste nel dire che non devo metterlo.
Ieri ho visto 5 video su you tube sulla guida a MM e tutti quegli hunter hanno quel trinket ed io non capisco perché non debba metterlo!! Quando mi dicono così mi sale il nazismo guarda… E poi mi hanno detto anche chi alza la versatilità, indossa pezzi mythic del raid 420/25 ed è normale. Che significa questo? Dal recount in raid, per quanto io faccia schifo, mi viene voglia di non metterci più piede! Su wowhead ho guardato i pezzi migliori d’azerite e so dove andarli a prendere, ma in m+10 non mi prendono mai ed io per il momento non ho la chiave di quell’istanza.

Ps: sono sempre stata una fan di Sylvanas e sto farmando Rocca per il set trasmog :+1: appena completo il set, ti mando un selfie :grin:

mekka ha delle fasi di vuoto quando si è trasformati o quando è in fase volo che falsano un pò i dati generali.

Probabilmente significa che ad alto gear si raggiungono statistiche tali per cui i principali soft cap a crit /haste/mastery sono raggiunti e qunidi vers inizia a diventare più allettante.

Comunque ti ripeto, il Sim che da 21.600 di DPS tiene contro del tuo attuale gear, aggiustare i pezzi va bene ma incide poco, l’obbiettivo primario per aumentare dovrebbe essere migliorare la rotazione secondo me.

Per esperienza generale, non tanto sull’hunter ripeto, ma da DPS veterano da molte espansioni. Ti posso dire che il primo passo in genere è personalizzare l’interfaccia. E’ importante avere un qualcosa di chiaro e di veloce lettura che ti permetta di capire velocemente quando e quanti proc hai attivi e quanto manca al ritorno dei CD.

Poi è importante sbranarsi fuori a livello fisico-mentale e spammare pesante.

Perchè ti ripeto, magari non ci badi, ma spesso perdi 1 secondo tra un cast e un altro. può sembrare poco ma perdere 1 secondo ogni 2 di cast vuol dire perdere il 30% del danno. (anche guardando Mekka stai ferma a 25 cast al minuto, troppo pochi)

Giusto per fare un esempio, basta confrontare il tuo numero di cast con quello dell’altro Hunter MM che avevi in raid da Mekka. (per comodità guardo solo i primi 3 minuti, ossia prima che il boss fasi e inizi a volare, in modo da avere un fight lineare)

Cast di Rapidità di Tiro : 8 utilizzi (contro 14 utilizzi)
Cast di Doppio Colpo : 3 utilizzi (contro 4 utilizzi)

E queste sono abilità che oltre a far danno, incidono sulla rigenerazione del focus e che quindi a cascata condizionano le altre abilità:

Cast di Tiro Mirato : 20 utilizzi (contro 27 utilizzi)

E di conseguenza hai anche un minor numero di proc di Tiri Precisi.

Quindi come detto, il primo passo è sicuramente migliorar l’interfaccia in modo da massimizzare il numero dei CD offensivi.

Per fare questo esistono addon come WeakAura (che è il più usato perché ha interfacce facilmente condivisibili) o TellMeWhen che io preferisco perché mi piace smanettare a personalizzare.

Sicuramente se chiedi all’altro Hunter avrà un interfaccia di WA da consigliarti.

Ciao Broken, visto che sei l’unico ad avermi risposto, chiedo consiglio a te.

Dopo ieri sera, davanti al Blocco navale, ho capito finalmente, che davanti ai boss dove occorre schivare parecchie cose, l’mm non rende bene. Quindi ho deciso, che per ottenere qualcosa di buono, sono obbligata a cambiare spec. Giocarne 2 a seconda del fight.
Ho pensato al survival e provare a giocare in melee :slight_smile:
Perché questa scelta? Sono tutti bm e a me non piace seguire la massa xD
Avevo pensato così:

  • Campionessa della Luce= MM
  • Gronk= MM
  • I Maestri= Survival, almeno posso fare le sfere di fuoco e cambiare target sulle tigri senza perdere dps.
  • Opulenza= MM, anche nelle stanze ho fatto un buon dps in movimento.
    Conclave= Survival
    Rastakan= Survival, così se serve un altro dps nella fase morte di Bwomsamdi, ci posso entrare tranquillamente ed evitare le palline, cosa che in MM mi era impossibile e il rl mi teneva fuori con Rasta.
  • Mekkatorque= Survival
  • Blocco= Survival
  • Jaina= MM

Consigli? Ti prego! Almeno tu appoggiami e non scoraggiarmi dicendomi di passare BM :grin:

Stai sempre MM e GG. Dal mio punto di vista MM è la spec più facile, inoltre è quella col danno migliore in raid.

Passare Surv in base al fight, tralasciando che Surv è la spce più difficile probabilmente ed è anche quella che fa meno danno… è stupido, penso. Perchè vai anche a complicare la vita al RL che deve bilanciare il party tra melee e ranged. Inoltre ti complichi la vita da sola a dover droppare armi diverse per essere competitiva con una specializzazione che di base non lo è.

Mmh… Anche tu :pensive:
Il survival è usato molto nelle plus e fa danni enormi e non fa pena come dici te :sweat_smile:

plus e raid sono due mondi a parte XD