Gli Alloggi per I giocatori sono finalmente arrivati e con loro sorgono molte domande! Siamo qui per cercare di rispondere al maggior numero possibile di queste domande. Questa discussione servirà come documento in continua evoluzione per fornire risposte alle domande più comuni e sarà aggiornata man mano che verranno aggiunte nuove funzionalità agli Alloggi, o nel caso di nuove domande da parte della comunità dei giocatori.
Per aggiornamenti sui problemi relativi agli Alloggi per I giocator, visita l’articoloProblemi Comuni.
Indice:
Funzionalità Generali
Come posso acquistare una casa?
- Devi aver acquistato l’espansione Midnight e completato la missione di introduzione all’acquisto (Una Casa per Te.)
Dove si trovano gli appezzamenti per le case? Come ci arrivo?
- Puoi usare i portali situati a Roccavento o Orgrimmar nella stanza dei portali, oppure usare il Pannello dell’Alloggio dove troverai una Pietra del Ritorno che ti porterà direttamente alla casa (tempo di recupero 15 minuti). Gli appezzamenti sono disponibili Punta della Fondazione (per l’Alleanza) e Sponde Brezza Aguzza (per l’Orda).
Come posso spostare la mia casa?
- Trova un lotto vuoto nel tuo Vicinato e clicca sulla pietra angolare per acquistarlo. Questo sposterà immediatamente la tua casa, inclusi tutti gli arredi interni ed esterni.
Quante case posso avere?
- Puoi possedere un singolo appezzamento nel vicinato dell’Alleanza e uno nel vicinato dell’Orda.
Se ho account sia nella regione europea che in quella americana, quanti Alloggi posso avere?
- Puoi avere due Alloggi per regione! Uno per fazione nella regione europea, e uno per fazione nella regione americana.
I miei amici possono visitare la mia casa?
- Sì! Puoi usare il Pannello dell’Alloggio per regolare i permessi su chi può entrare nella tua casa.
Devo pagare una tassa di mantenimento o accedere regolarmente per mantenere la mia casa?
- L’alloggio in World of Warcraft non prevede affitto/mantenimento o abbonamento da pagare. Una volta acquistata la casa, è tua per sempre!
Se elimino il personaggio che possiede la casa, la casa viene eliminata?
- I personaggi che possiedono case non possono essere eliminati o sottoposti a servizi per I personaggi. Devi prima trasferire la proprietà della casa a un altro dei tuoi personaggi.
Qual è il massimo livello per gli Alloggi?
- Al momento attuale il massimo livello è 9
Decorazioni
Cosa sono le decorazioni? Dove posso trovarle?
- Le decorazioni sono ciò che usi per arredare e personalizzare la casa del tuo personaggio. Si ottengono praticamente ovunque in World of Warcraft! Questo include, ma non si limita a: missioni, spedizioni e incursioni, imprese e mercanti del vicinato.
- Puoi consultare WoWDB’s Housing Hub per sfogliare le decorazioni, oppure trovare un Addon dalla community per aiutarti a scoprire come ottenerle.
Come funziona la decorazione della casa?
- Puoi scegliere i vari elementi di arredo dalla tua collezione e posizionarli dentro e fuori casa come preferisci! Puoi scegliere di usare la modalità Base o Avanzata per perfezionare la disposizione delle decorazioni.
Ho acquistato la decorazione sbagliata, posso avere un rimborso?
- Le decorazioni comuni acquistate con oro non sono rimborsabili. Decorazioni non comuni (o di qualità superiore) hanno timer per il rimborso in gioco. Ad esempio, se acquisti 50 volte la stessa panchina, ora possiedi 50 panchine identiche da posizionare nella tua casa.
Ho comprato questa decorazione, perché posso posizionarne solo una?
- Devi acquistare più copie della stessa decorazione per posizionarne più di una. Ad esempio, se vuoi posizionare quattro sedie uguali, devi acquistarne quattro.
Ho posizionato una decorazione ma non riesco più a raggiungerla. Come posso riprenderla?
- Tutte le decorazioni posizionate nell’Alloggio possono essere trovate e rimosse manualmente tramite l’elenco decorazioni posizionate. Per raggiungere tale elenco dovrai semplicemente aprire l’Editor della Casa, e attivare poi la modalità avanzata. Un pulsante per l’elenco decorazioni posizionate apparirà in alto a destra.
Vicinati
Quali sono le differenze tra i Vicinati?
- I Vicinati Pubblici vengono creati e gestiti automaticamente. Consentono a chiunque del tuo server di acquistare un appezzamento. Le Iniziative vengono assegnate automaticamente ai Vicinati Pubblici.
- I Vicinati Privati sono creati dai giocatori (gilde o amici) e hanno restrizioni su chi può acquistare un appezzamento di terreno. I Vicinati Privati hanno un gestore che sceglie le Iniziative per il Vicinato.
- Attualmente, i Vicinati Privati sono disponibili solo per le gilde.
Come posso creare un Vicinato Privato?
- Dovrai parlare con uno dei Custodi vicino alla Bacheca di un qualsiasi Vicinato, o trovarne uno vicino ai portali per i Vicinati di Roccavento e Orgrimmar, e scegliere la voce “Sono interessato/a a fondare un mio Vicinato”
- I Vicinati di Gilda richiedono 10 diversi account attivi nella gilda
- I Vicinati creati tramite lo Statuto del Vicinato richiedono 10 firme di giocatori diversi
Sto completando incarichi dell’Iniziativa, perché non ottengo più PE Casa?
- Puoi ottenere fino a un massimo di 2250 PE Casa per ogni Iniziativa. Rimane comunque possibile ottenere altre ricompense completando gli incarichi dell’Iniziativa, come Progressi Iniziativa e i Buoni della Comunità, ma non riceverai più PE Casa una volta raggiunto il limite.
Gli incarichi dell’Iniziativa si resettano ogni giorno o ogni settimana?
- Gli incarichi dell’Iniziativa non si resettano, ma molti sono ripetibili e ti verrà mostrato quante volte li hai completati nel tracker delle attività. Le ricompense più grandi vengono assegnate la prima volta che completi un incarico. Le ricompense per gli incarichi ripetute diminuiscono progressivamente. (Nota: attualmente il tooltip non indica la riduzione delle ricompense ottenute ripetendo le attività, questo è un problema noto che sarà risolto il prima possibile)
Gilde
Se qualcuno viene espulso dalla gilda, viene rimosso anche dal Vicinato?
- Rimuovere qualcuno dalla tua gilda lo espelle anche dal Vicinato.
Cosa succede al Vicinato se la leadership della gilda viene trasferita?
- La proprietà del Vicinato e la leadership della gilda sono indipendenti. Un capo gilda può trasferire la leadership della gilda mantenendo la proprietà del Vicinato.
- Inoltre, un capo gilda può trasferire la proprietà del Vicinato mantenendo la leadership della gilda.
Perchè ricevo un errore quando provo a creare un Vicinato per la mia gilda?
- Se ricevi l’errore “Qualcosa è andato storto nella creazione del Vicinato” o “Gilda non valida” questo significa che la Gilda non soddisfa i requisiti minimi per la creazione del Vicinato.
Per creare un Vicinato di Gilda la Gilda deve avere almeno 10 account unici recentemente attivi.
Come posso scegliere l’Iniziativa che voglio?
- Solo i capi gilda e i gestori di un Vicinato possono scegliere le Iniziative per il proprio Vicinato.
Segnalazioni e Ricorsi
Come posso segnalare contenuti inappropriati?
- I nomi inappropriati dei Vicinati possono essere segnalati tramite la bacheca nel Vicinato.
Ho ricevuto un provvedimento disciplinare, come posso fare ricorso?
- Dovrai visitare la pagina [Restrizioni Account] (https://eu.support.blizzard.com/it/help/restrictions) per verificare se puoi fare ricorso.
Cosa succede se il mio Alloggio ha ricevuto una sanzione disciplinare?
- Qualsiasi azione applicata all’account per contenuti inappropriati causerà il reset completo dell’Alloggio - interno ed esterno - e potrebbe anche comportare ulteriori provvedimenti disciplinari come sospensioni temporanee o anche la chiusura permanente dell’account stesso.