La Palude Nera (il titolo era troppo corto)

Hola :slightly_smiling_face:
Ieri sera ho fatto i viaggi nel tempo e puntualmente mi è capitata Arcatraz…per istinto volevo leftarla :thinking: ma essendoci 2 gildani con me, ho preferito continuarla.

Ok, dopo 20min riavvio la ricerca e spunta fuori Palude Nera e la domanda è: perchè se siamo Orda ci trasformiamo da Ally?:thinking: Cioè non è una zona dell’Alleanza come Epurazione di Stratholme perchè avrei capito.
Quindi perchè diventiamo Ally?

Xke se non erro era un evento collegato ad un personaggio dell’alleanza, medhiv (non ricordo mai come si scrive)

Si, c’è Mediv davanti al Portale Oscure a fare boh… I draghi che escono dai portali gialli sono gli stessi di Epurazione di Stratholme, c’è un collegamento tra i due dungeon?

Perchè è un evento che avviene nel passato in un era in cui non esisteva l’Orda. quindi i draghi di bronzo hanno la gentilezza di camuffarci per evitare scompiglio e lo sconvolgiamo delle ere.

Mediv è li ad aprire il portale oscuro per la prima volta, per permettere l’arrivo degli orchi su Azeroth.

Sono tutti dungeon delle Caverne del tempo.
In tutti veniamo mandati nel passato da Nozdormu per impedire che lo stormo dell’infinito sconvolga la storia.

Capito, ti ringrazio :+1:

Infatti poi ci riesce. Sono rimasta 2min nel dungeon alla fine per vedere se succedesse qualcosa…e arrivano gli orchi.

Però non ho capito una cosa. I draghi neri che escono dai portali gialli, cercano di fermare Mediv e noi giustamente li killiamo. Quindi chi sta nel torto, Mediv o i draghi? :thinking:

Edit: ho letto da qualche parte su internet, che quel pezzo di terra chiamata Palude Nera, non sono altro che le Terre Devastate com’erano prima dell’arrivo degli orchi da Draenor. Confermi?

Se Mediv non avesse aperto il portale, non esisterebbe l’orda. Senza La prima orda l’alleanza non si sarebbe mai unita in un unica forza. Senza nessuna delle due principali fazioni, Archimonde avrebbe distrutto l’albero del mondo e la Legione avrebbe conquistato Azeroth.

Quindi si può dire che mediv abbia agito in malafede perché condizionato da Sargeras. Ma l’evoluzione della storia a fatto si che Azeroth risultasse più potente e maggiormente capace di difendersi.
Ergo, lo stormo dell’infinito cerca di cambiare questo avvenimento per indebolire le file dei difensori di Azeroth. O meglio, lo stormo dell’infinito è al servizio degli dei antichi e quello che cerca è impedire la Nascità di Thrall (come deducibile anche dalle altre spedizioni della zona). Lo scopo è quello di impedirgli di assumere il ruolo di aspetto della Terra in cataclysm (espansione in cui sconfiggiamo definitivamente lo stormo dell’infinito).

(Questo viene spiegato anche nel libro il crepuscolo degli aspetti dove Thrall si perde nel tempo.)

Si è corretto, dopo l’apertura del portale la Vil corruzione delle Outland si è espansa cambiando il paesaggio.

Ok, grazie per la spiegazione.
Ma questa domanda sarà sicuramente una cappellata ma…
Il Portale Oscuro non l’aveva aperto Gul’Dan?:thinking: Oppure lui arriva molto dopo? Cioè, ho visto tempo fa il film di WoW e si parla sia di Mediv che di Gul’Dan, ma nel film il Portale lo apre Gul’Dan :thinking:
Confusione… 🤷

Gul Dan da una parte medhiv dall’altra

2 "Mi piace"

Namo bene xD (troppo corta)