Lampeggio oggetti in game

Salve, come da titolo ho un problema che mi affligge da circa una quindicina di giorni.
Premetto di aver giocato a wow shadowlands fin dal primo giorno con la grafica a 10, ovvero al massimo.
Ho un ryzen 7 3700x e una Zotac Nvidia 1070 TI overclocked e riuscivo a mantenere, sempre tutto al max, i 144 fps eccetto quando mi trovavo vicino a troppa gente, con cali abnormi anche a 35fps per esempio durante i world bosses, ma e’ normale e ne sono consapevole.
Il problema in generale che mi sta affliggendo e’ che, a qualsiasi livello di grafica fatta eccezione dal 1 al 4, se provo ad alzare la visuale e guardare in profondita’, verso l orizzonte diciamo, diversi oggetti che siano piante, monumenti, rocce, montange ecc lampeggiano letteralmente creando un fastidio enorme ai miei occhi.
Il peggio del peggio e’ nell arena del bastione, che e’ tutta bianca. Sembra di trovarsi dentro al film “incontri del terzo tipo” quando gli alieni si mettono a comunicare con le persone sulla terra spammando luci in stile “devi prenderti un attacco epilettico”

Ho provato a disattivare e riattivare OGNI SINGOLO parametro grafico, uno per uno ma non ne sono venuto a capo.
So che per molti non conta niente la qualita’ della grafica a cui giocano, ma a me importa! E visto che fino a 15 giorni fa andava tutto bene, vorrei capire come risolvere il problema!

Grazie!

Ciao prova a settare le direct 11 invece che le 12 giravano voci che così si risolve il problema dello sfarfallio, ma in caso aspetta altre opinioni😁