L'avete visto il nuovo video?

Lo so. Gli altri non lo sanno o non vogliono saperlo.

Ps: è quello che ho detto io. Sylvanas NON sarà un boss :blush:

Inizio a pensare che molti cerchino di giustificare le azioni di Sylvanas con la speranza che sia soggiogata perchè non accettano il modo in cui sta gestendo questa guerra…
Condividendo la maggior parte delle sue decisioni belliche per me sarebbe davvero una grossa delusione…

Beh su questo non sono d’accordo. L’unica vigliaccata che fa è quando tira l’accetta a malfurion, ma poi se ne pente al punto che prima dell’assedio di lordaeron vuole suicidarsi attaccando da solo l’accampamento ally, e durante l’assedio rimane da solo a combattere contro un esercito.

Per chi dice che in realtà sia lui il cattivo, secondo me vi basate solo su quel ghigno che fa quando thrall accetta di aiutarlo. Effettivamente è ambiguo, volutamente secondo me, nel senso che la blizz ci tiene alla suspance e a dipingere quel “morally grey” nei tratti dei personaggi, come tanti utenti chiedono, ma potrebbe essere benissimo una maniera orchica di esprimere “eh, lo dicevo, io, che accettavi.” Anzi, io propenderei proprio per quest’ultima opzione.

Alla fine è un orco, mica un bello e nobile elfo della notte :sunglasses:

Saurfang? In quale mondo alternativo?

non è la scelta del debole? e del vigliacco? il suicidio non è forse un modo per fuggire il problema? Saurfang non ha mai neanche provato a parlare con Sylvanas dei suoi dubbi, evita costantemente il problema. Ed ora è andato a cercare qualcuno che lo affronti al posto suo o che comunque ci metta la faccia.

Una magra figura dal mio punto di vista.

da quello che vedo nella cinematica Ally più che combattere si mette in ginocchio ad aspettare Anduin. (Ancora alla ricerca di qualcuno che risolva il suo problema per lui).

Quella che rimane da sola, disarmata in una stanza con i Leader della fazione opposta per dare il tempo ai restanti membri dell’Orda di ritirarsi è Sylvanas.

Qulla che tu chiami vigliaccata, puo’ essere letta anche in un altro modo. Ossia il difendere il capoguerra a cui comunque ha giurato fedeltà. E il farlo al punto da sporcarsi le mani e andare oltre la propria morale personale è solo lodevole.

Solo che anche qui non ha il coraggio di accettare quello che ha fatto e allora a modo suo ripareggia la bilancia… e Teldrassil Brucia per questa sua scelta.

2 "Mi piace"

Il punto focale della questione.
Grazie, Broken! :clap::clap::clap:

I video li hai visti o li hai skippati? :unamused:
Da inizio espansione ad oggi. E se li hai visti non sei stato molto attento.

Secondo me sbagli a monte del problema, cioè lo valuti secondo ciò che è giusto o sbagliato per te.

Dipende dal punto di vista. Dillo ai giapponesi che preferivano una “morte onorevole” a una “vita di disonore”, e da quì il seppuku (o più genericamente harakiri), cioè il suicidio rituale per mantenere l’onore. Ricordiamoci che wow non è ambientato nel 2019, e che gli orchi hanno un rigido codice d’onore a proposito.

Come no? glielo dice giusto poco prima della scena del rogo, cioè un attimo dopo la vigliaccata. Se poi ti riferisci a dubbi sul piano generale, beh è un soldato, non si mostra mai entusiasta ma obbedisce. I soldati fanno così.

Dopo che un intero raid+i boss ally lo attaccano per 10 minuti.

Non per lui, a quanto pare.

Lo dice che è stato un gesto impulsivo, non è che non accetta quello che ha fatto, è che appena si calma un attimo ed esce dalla modalità soldato si ricorda come la pensa e sente di aver sbagliato.

Teldrassil era già preso, la scelta è stata di sylvanas, non sua. Ci sono delle motivazioni ovviamente, che possano piacere o no, ma non era una scelta obbligata.

Quando thrall dice che non guiderà l’orda lui risponde che non gliel’ha chiesto. Per il resto saurfang è un generale, ok, ma comunque un semplice orco, non ha i poteri per battere sylvanas, cioè una che per un tot ha tenuto testa a malfurion. Chi è che ha questi poteri nell’orda e che non è d’accordo con la linea della warchief? nessun altro, mi pare.

sto seguendo la discussione molto attentamente mangiando i popcorn ( e non riesco a mattere la gif >_<)

Bella, vero? si fa quel che si può :grin:

Un po’ tardi… considerato che quando Sylvanas ha esposto il suo piano a Saurfang lui era perfettamente d’accordo.

“Ed è così che sconfiggi Roccavento.” Faucisaure era in soggezione. Un piano brillante. Distruggere l’Alleanza non avrebbe richiesto mille vittorie, ma una sola.

Ancora una volta, aveva ragione. Faucisaure scelse le parole successive con molta attenzione. “Ci vorrà del tempo per preparare un piano. Potrebbe anche non essere possibile, non con l’Alleanza che osserva ogni nostra mossa.”
Il sorriso di Sylvanas si allargò. “Credo che le loro spie diventeranno presto le nostre più grandi risorse.”

Io continuerò a dirlo che la scelta di annientare il nemico e bruciare l’alberello a livello di strategia è giusta ma l’Orda in generale doveva mettere più difese nelle capitali per evitare attacchi a sorpresa. In guerra si fa tutto quello che si può per arrivare ad una vittoria (visto che la pace tra le due fazioni non può esistere)

Dal mio punto di vista questo non dimostra che era d’accordo, solo che non sapeva cosa rispondere, appunto perchè era in soggezione, finchè non si convince che ha ragione la banshee. Ripeto, è un soldato, non uno che ha una visione globale delle cose.

Codice d’onore che non contempla il suicidio rituale comunque. E Saurfang non fa harakiri, prova a buttarsi contro dei demolitori. Non è la stessa cosa. Ha gli incubi e cerca la pace nella morte. l’Harakiri in oltre non serviva solo al proprio onore ma anche a ripristinare quello della casata/famiglia… cosa che Saurfang non ha.

Non dice un tubo, sta li a bocca aperta a borbottare . Non espone questioni, non fa ragionamenti, non cerca un dialogo si limita a giudicare per partito preso. In oltre lo fa nel pieno dell’azione bellica in beffa alla linea di comando.

un paio di balle XD… già preso dove?

da quanto ne so manco thrall, gli elementi lo hanno abbandonato per quanto ricordo delle quest shaman di legion.

Domanda, un ladro entra ti entra in casa. Lo sorprendi mentre cerca di stuprare tua moglie nel tuo letto. Non si è accorto di te che sei alle sue spalle con una mazza da baseball. Cosa fai?

A) Lo lasci fare perchè attaccarlo alle spalle è disonorevole.
B) Lo uccidi di mazzate.
C) Lo colpisci e lo lasci scappare in modo che possa passarla liscia e andare a stuprare qualcun’altra.
D) Lo colpisci e lo fai prigioniero per consegnarlo alle autorità.

Quale è l’opzione giusta? Saurfang sceglie la “C” , per me è sbagliata come scelta. Le opzioni corrette erano la “D” se sei sicuro di sopraffarlo senza pericoli per te stesso o la “B” se pensi di non poter controllare la situazione.

Dopo la guerra contro la Legione, non avevano abbastanza soldati per fare sia una cosa che l’altra. Per quello che tecnicamente il piano di Sylvanas era sensato, perchè spezzando i leader dell’alleanza e dividendola dall’interno, non avrebbero avuto modo di fare ritorsioni. O almeno non così schiaccianti.

Nel racconto questa parte dura 4-5 pagine, ho citato solo due estratti, ma leggendolo tutto si capisce come Saurfang appoggi questo piano considerandolo un piano sensato e geniale.

La sola presenza di Thrall riesce a rendere qualsiasi cosa noiosissima. E io che speravo che andato via Metzen sparisse pure Thrall, a sto punto tifo per Sylvanas.

1 "Mi piace"

Giustissimo anch’io la penso cosi !!! è stato stupidamente affiancato a film come il signore degli anelli cioè xD mi dispiace che non esca il continuo di warcraft :cry:

Mi togliereste un dubbio gentilmente ? ma questa “rifugio oscuro” è uno spoiler ? cioè è un video che se finisci la campagna in orda vedresti in game ?

E’ una sorta di spoiler, sì.
Il video non è ancora presente in gioco; suppongo che verrà inserito ingame insieme alla nuova parte della campagna di guerra con la 8.2.

Non si pianta un coltello in pancia ma quasi. Che fine fa a buttarsi contro i demolitori? Te lo dico io che fine fa https://www.youtube.com/watch?v=qSJJl_UDx0AChiaro , vai a 0:52.
Il paragone comunque non è letterale, semplicemente viene presentato come angosciato da un tot di cose, non per ultimo ciò che ha fatto a darkshore, e decide per una morte onorevole. Rispondevo alla tua affermazione che il suicidio è da vigliacchi ecc. In certe culture e (soprattutto) in un mondo fantasy no.

Ce lo vedi un orco a ragionare? thrall è una sorta di pecora nera :laughing:

Beh per quanto riguarda gli elfi la tua è una domanda retorica. Comunque teldrassil era già preso: tyrande e malfurion erano a sw, sentinelle e druidi sterminati, delaryn in fin di vita, le navi in rotta, l’albero popolato solo da civili, i rinforzi lontani. Che resistenza poteva opporre?

Questo non lo so

Il problema è che i ladri erano loro! xD erano a darkshore, mica a durotar, e mia moglie oltre al tentato stupro si becca pure un’accettata nella schiena.

L’ho letto il racconto, i più entusiasti mi sono sembrati la tauren fanatica e nathanos, che però è un non morto e non prova sentimenti, quindi la cosa si contraddice da sola. O li prova?

Poi oh, gente, questione di punti di vista, al solito.