Le mie opinioni su Shadownlands e il futuro che verrà

Oggi ho voglia di dire le mie opinioni riguardante a questa espansione in generale, quello che è successo, e quello che verrà.
Voglio dire anche i miei pensieri, cercando di non fare un thread inutile ma di dire la mia riguardante a tutti, quindi posso iniziare a dire cosa penso di Shadowlands.

Allora io penso che l’espansione poteva avere un buon potenziale, un vero buon potenziale per essere una storia unica che anche adesso mi piace, ma…mi sento completamente vuoto, voglio dire, ok che siamo tornati al livello 60 come in vanilla, ok che la storia è interessante, ma…non c’è qualcosa che possa dare ai giocatori quel brio che volevano, io continuo a giocare perché pago e come consumatore devo giocare, ma oltre a questo problema, ci sono venute altre cose che sono accadute non solo nel gioco, ma anche nella compagnia.
Activision/Blizzard fu accusata con vere prove di molestie sul lavoro contro le donne, e la notizia fu reale, la notizia fece il giro del globo, e la cosa più umana e decente per la compagnia era quella di dire scusa in una conferenza stampa e di licenziare quelli che hanno causato questa notizia…invece… per risolvere la faccenda hanno danneggiato il gioco ancora di più, cambiando nomi delle missioni o nomi dei achievement che contenevano nome “sessuali” ma non erano cosi erano parodistici, rimuovere alcune barzellette vocali e filtra vocale credendo che con queste parole potevano offendere le donne, invece alcune erano divertenti, e naturalmente, rimuovere due quadri nel gioco che erano OG da Vanilla cambiandoli completamente e non solo, uccidendo anche l’esperienza passata, la mia gilda aveva avuto un esperienza con uno di quelle persone sessiste che naturalmente lo abbiamo cacciato, ma il problema resta che se si cambia di continuo, non si risolve nulla, e il risultato, molta gente se ne andata in altri giochi, distruggendo i loro personaggi e naturalmente cancellando per sempre i loro account, e questa azione mi ha fatto capire che questa faccenda era veramente seria per tutti.
Poi c’è stata la nuova patch e con questa potevo avere speranza che tante gilde come la mia, potessero divertisti con la nuova patch e il nuovo raid, invece, sembra che siamo di nuovo da punto e a capo, tutto sembra deserto e sembra che nessuno sia entusiasta di questa patch, e li capisco che l’ombra del problema di Luglio è ancora su di noi e lo pensiamo ancora, ma poi arrivò la notizia che Microsoft comprò la compagnia ed allora un raggio di luce apparve su di noi, una nuova via di salvezza potrebbe aiutarci.

Ed ora parliamo del futuro che ci hanno detto, primo è il nuovo IP di un nuovo gioco Blizzard che stanno creando un Survival game, e penso che questo gioco potrebbe essere qualcosa di nuovo, poi l’annuncio dell’arrivo di Overwatch 2 come beta a fine aprile e naturalmente, annuncio di nuove espansioni su Hearthstone e la nuova espansione di WoW che sarà questa qui la decima, ed è qui la cosa importante.
Io ho speranza in Microsoft che può riportare Blizzard sulla retta via, e qui voglio dire cosa può fare Blizzard per la decima espansione e come può riparare questo errore di questa espansione:

  1. Reintegrazione dei nomi originali delle missioni e obiettivi originali, Barzellette e Filrt rimossi reintegrate, e naturalmente rimettere le originali quadri OG al posto di quelli nuovi, se vogliono mettere quelli nuovi, metteteli nei giusti posti.

  2. Una storia molto avvincente e una meccanica molto giusta per tutti che possano piacere e naturalmente far tornare i vecchi giocatori nel gioco.

  3. Una cavalcatura speciale per chiedere scusa ai migliaia di giocatori che sono anche rimasti o se ne sono andati, con le lettere di scuse da parte della compagnia.

Questo è quello che penso su tutto questo, so che Blizzard non mi ascolterà come dite tutti, ma usando il tatto…forse possiamo fare qualcosa.

2 "Mi piace"

Mi dispiace dirlo, ma la faccenda degli scandali sessuali se la sono dimenticata quasi tutti. Gli stock sono schizzati a livelli pre-scandalo quando è stato annunciato l’acquisto da parte di Microsoft. Le uniche conseguenze saranno probabilmente a livello monetario con qualche milioncino da pagare.

Diciamo che, nel caso di wow, molti hanno approfittato di quanto accaduto per criticare ancora di più il gioco. Pochi sono quelli che hanno lasciato perché davvero indignati dallo scandalo. Basta guardare quanti sono saltati sull’hype per new world, fatto da Amazon, che praticamente promuove lo schiavismo lol.

Microsoft non ha alcun potere sulla acti-blizz fino a che il passaggio non diventa effettivo al 100% (2023).

Per le tue richieste:

Non accadrà. Gli sviluppatori hanno ammesso su twitter che molti dei cambiamente sono stati voluti da loro. E, sinceramente, chi se li ca**va i 2 quadri della vanilla. La gente si è arrabbiata più per quello che quei cambiamenti hanno rappresentato e perché, tra i 1000 problemi di wow, si è data la priorità a quello.

Non finché ci saranno Ion e Danuser alla guida rispettivamente del gameplay e della storia.

Improbabile. Bobby Kotick era coinvolto negli scandali e la Microsoft cercherà di lasciarsi le cose alle spalle. Al massimo si avranno più donne in posizioni di rilievo.

3 "Mi piace"

Ciao, volevo dirti scusa per il mega ritardo per darti una risposta, ma comunque, su tutto questo hai ragione, specialmente quella della problema della sessualizzazione dei personaggi, ci sono due utenti che non faccio nomi perché questi due sono accecati dall’odio e ci sono le prove, ti hanno dato della bugiarda o del bugiardo, per via che quando ho usato la tua frase, ho cercato le risposte ed era vero, quelli continuano a parlare dicendo che tutti i pg femmine devo avere un corpo di una coniglietta di playboy, ovvero seno grosso e sedere grosso, non sto scherzando, quindi quello che mi hai detto…è vero che pensano solo a quello e ci sono altri problemi.

Evidentemente ci sono dei problemi di comprensione… ma vedila come ti pare e abbi per lo meno il nerbo di riferti personalmente agli utenti con il loro nome.

Fammi la cortesia di non inventarti significati astrusi! Io ho solo detto che gli sviluppatori, qualunque siano le loro ragioni, dovrebbero comunicare qua, non su twitter, non su twich, non su onlyfans ma sui canali ufficiali di Blizzard.

Le modifiche non sono avvenute prima ma dopo gli scandali in quanto essi sono stati l’ocasione per rimuovere dal gioco quei riferimenti che, complici decenni di molestie, tante sviluppatrici trovavano irrispettose.
Sarebbe bastato che, invece che su twitter, lo avessero scritto qua in modo anche da sensibilizzare la comunità dei giocatori.
Per la cronaca, io faccio parte di una comunità che tende a essere discriminata ma non vedo come reazione furba quella di omosessualizzare qualsiasi cosa perché non diventa più rispetto e tolleranza ma imposizione di una minoranza.

Quello che manca in questo gioco (e in questa comunità) è la VOLONTÀ di discutere seriamente. E la discussione può aver luogo se e solo se si prova a capire quello che l’interlocutore ha da dire. E, perdonami, non mi sembra il tuo caso in quanto hai deciso univocamente che sono accecato dall’odio.
Per cortesia, leggi con attenzione quello che gli altri scrivono perché hai dimostrato di non aver capito nulla di quanto ho scritto.

Cordialità

EDIT

Questa cosa non l’ha detta nessuno: abbiamo solo sottolineato che le Dracthyr, così come sono, sono completamente desessuaizzate. Nessuno vuole le donnine alla Final Fantasy ma nemmeno la negazione del sesso che è stata proposta.
Critichiamo solamente il fatto che dopo gli scandali è diventato tabù parlare delle donne e delle loro caratteristiche somatiche. Io odio questo comportamento bigotto, puritano e bacchettone. Se wow è un mondo, nel mondo ci sono uomini, donne, bambini, bianchi, neri e gialli… Perché ora il sesso femminile non è contemplabile?

Hai volutamente travisato il discorso che ho fatto sul reskin di Alexstratza per usarlo a tuo uso e consumo, cosa che detesto. te lo rilinko e te lo spiego, qualora non ti sia stato abbastanza chiaro.

Ho detto che a me non piace l’idea di aver ridotto le forme giunoniche del personaggio che simboleggia la vita. Da lì a dire che voglio le conigliette koreane mi pare ce ne corra.
Dove ho detto che voglio tutte le femmine del gioco procaci?

Smettila di inventarti considerazioni quando quello che scrivo è completamente diverso.

1 "Mi piace"

Ok ragazzi, credo di essere stato targettato dei portatori d’odio (che non faccio nomi), che continuano a convincere me, Rèyna, e Grandruid a unirsi al loro operus operandi per poter convincere Blizzard a mettere seni giganti e sederi giganti alla nuova razza che uscirà e ad Alextraza, io capisco che continuante a dire cosi, ma dire che noi diciamo bugie, non è carino, non è affatto carino, quando qualcuno mi ha risposto ed ha una conferma che hanno parlato su twitter.
Capisco essere scettici per via dei fallimenti del passato, capisco che volete vendicarvi, capisco che volete approfittare della debolezza per il fallimento estremo di Diablo Immortal, ma…continuare a commentare senza senso e non lasciare la gente a commentare e a leggere i post per poi vedere come sempre i vostri commenti che sono la stessa fuffa, non è divertente, ed è inutile che voi due commentate, vi ho messo in silenzio permanente, quindi vi ignorerò, e vi rimetterò normale solamente quando imparate a ragionare.
Io, Réyna e Grandruid abbiamo tentato di parlare gentilmente, di discutere, e di avere una conversazione civile, ma…credo che non sia possibile, perché avete solo in mente una cosa, quindi… ignorarvi è l’unica opzione disponibile e bloccarvi, e decido di chiudere la questione qui, ora mi dite “Oh ti arrendi e non rispondi, che gran codardo che sei!”, meglio chiudere qualcosa ora e ignorare, prima che si degeneri, e chiedo a gli altri di fare lo stesso…e con questo finisco la discussione della nuova razza, e di altre azioni, lo stesso dovete fare anche voi.

2 "Mi piace"

Fai come credi ma hai ancora una volta eluso - o fatto finta di non capire - cosa intendevo.
Questa cosa dell’accecato dall’odio ha un filo abbondato.

Continua pure a capirla come credi tanto è evidente che l’italiano per me ha un significato per te un altro cioè accecato dall’odio.

Non penso di essere mai stato incivile. Se non sei in grado di sostenere una discussione con chi non la pensa come te non penso sia un problema mio. Io mi sono limitato a ribadire i concetti che per un motivo o per un altro sono stati… ehm… accecati da una comprensione non del tutto rispondente allo scritto.

Giusto per…

Forse una rispolverata all’italiano può permetterti di decodificare meglio i messaggi e provare a capire che, al di là del significato ovvio, ci sono anche i sottointesi o significati più generali. :nerd_face:

4 "Mi piace"

tu tessi non sei stato incivile o altro, hai espresso la tua opinione come io ho espresso la mia in modo civile.

ho trovato il nome per un rog, grazie.

3 "Mi piace"

Di nulla, ma non ti ho dato del codardo, ho solo fatto un esempio, tutto qua senza offenderti, ma so che hai unito le lettere, quindi so che stavi scherzando e ti ringrazio.

no no. i rouge sono (per la maggior parte) codardi :stuck_out_tongue: quindi il mio terzo rog (assa) avrà questo nome.
a me piace giocherellare con qualsiasi frase abbia “gran”.

1 "Mi piace"

Ah, ora ho capito tutto, è bella questa idea.