La community sono 16 anni che chiede grossomodo sempre le stesse cose:
tutte le spec di tutte le classi performanti allo stesso modo in tutte le situazioni, a prescindere dall’abilità del player, con uno scarto massimo in dps/hps dello 0,000000001%
non dover fare PvP per prendere i pezzi migliori per il PvE e viceversa
il volo sbloccato a pagamento subito appena si cappa.
un qualche modo per fare le M+ tramite PUG ma senza menarsela a iscriversi a 1000 gruppi per poi venire rifiutati 1001 volte causa ilvl o rio bassi
più solo content
meno farming
tutti i server con popolazione ally/orda 50/50
housing
e altre robe che probabilmente mi sto scordando.
Chiaro che I dev qualcosa devono inventarsi per tenere la gente che paga il mensile.
no,perchè è una cosa impossibile … siccome esiste più di una classe e ogni spec cerca di mantenere una certa peculiarità,anche se negli anni si sono ridotte proprio per rendere le classi un po più uguali,non esisterà mai un bilanciamento del genere,anzi è il contrario,la gente di solito si lamenta che le classi ora possono fare più cose di una volta
No, nessuno si è lamentato finché la differenza tra il dps migliore e peggiore rimane in range decorosi e non come le simulazioni.
Questa immagine proviene da wowhead. Penso sia inutile dire che non ha senso usare il feral per come erano messi i numeri in questa build. È questo che la gente non vuole. Non vuoel classi perfettamente bilanciate (perché sarebbero le STESSE) classi ma nemmeno questa differenza.
In un gioco come è diventato ora wow in cui conta la potenza per battere il tempo e i vari record (che non commento: sapete come la penso), non si può non ottimizzare perfettamente il proprio personaggio. Questi sistemoni del cavolo che nessuno vuole ci obbligano a costruire praticamente studi statistici e modelli matematici per capire cosa fare, sempre per via del discorso della competizione.
sarebbe ne più ne meno che la possibilità di costruire la propria casa nel mondo di gioco. La risposta di Blizzard fu la guarnigione di Draenor…
In generale io credo che i giocatori vogliano ne più ne meno di un mondo da vivere, un mondo in cui le attività avvengono nel mondo stesso e non nelle istanze o nell’arcipelago sorto dal mare per quell’espansione.
questi “sistemi” sono nati con legion e siccome legion è stato un successone ora tentano di ricrearlo in nuove espansioni;bfa sappiamo tutti come è andata,l’azerite è stato un flop,mentre per SL chissà,a me già dalla beta sembra nettamente meglio della scorsa espansione.
le differenze di dps sono sempre esistete,anche quando ci stavano solo i talenti e i set come progressione del personaggio,non è un esclusiva di legion,bfa e SL; tra l’altro tu hai preso il dps della prepatch a ny’alotha,non il dps di shadowlands … infatti in SL la differenza non è così tanta(salvo il rog sub)come nella prepatch,dove certe classi devono ancora finire di sbloccare le spell
Nessun sarcasmo, la community chiede ciclicamente le stesse cose (molte delle quali infattibili) da 16 anni senza proporre sostanzialmente nulla di concretamente fattibile.
Ad esempio sarebbe ora di accettare che Le classi non saranno MAI bilanciate (vincoli numerici) e l’housing non ci sarà MAI (vincoli tecnici).
Vivete il gioco as it is e se non vi soddisfa, unsubbate. L’unsub è l’unico modo per farsi sentire concretamente.
E’ davvero un peccato. Basterebbe si focalizzassero su di 1 punto solo per espansione con l’obbiettivo di mantenere ciò che funziona. Ad ogni modo ho visto un video su Youtube di qualche ora fa , l’autore è Dalaran Gaming , non so se è una fonte attendibile , ma l’autore sostiene che i Kyrian Soulbind sono stati nerfati.
E’ forse di quello che stiamo parlando?
Stanno mandando praticamente 4 aggiornamenti al giorno in cui tutte le cose stanno continuamente venendo rimescolate tipo polenta.
È un enorme guazzabuglio. Purtroppo è evidente che non ci sia una chiara visione di insieme e che si mettano tutti questi sistemi (che richiedono una conoscenza in modellistica matematica niente male) non per divertirci ma per tenerci occupati. Che è ben diverso :\
I whine sulle classi sbilanciate ci sono tipo dal day one della open beta di Vanilla. O non sono capaci, o non è così semplice. Peraltro quelle barre vorrei vederle tra due mesi, oggi contano ben poco, ci saranno un’infinità di number tuning nel prossimo mese.
L’housing non si può fare per limiti tecnici dell’engine, probabilmente vorrebbero farlo “alla loro maniera” e non lo possono fare.
L’unsub non è puerile, ogni persona vorrebbe cose diverse e non è possibile accontentare tutti. Se il gioco non piace, nessuno ci punta una pistola alla tempia, la fuori è pieno di MMORPG.
Anche a me ci sono un sacco di cose che non vanno molto a genio, ma il gioco comunque mi piace e continuo, nonostante tutto.
Edit: sta storia di Diablo comunque ha un po’ stancato. Si possono fare “le cose di gruppo” come e più di prima, hanno solo aggiunto cose da poter fare in solo che prima non c’erano. Magari fosse Diablo dove tutti i pg fanno i buchi per terra.
L’idea che tutti i pg facciano lo stesso danno non mi piace particolarmente. Sarebbe tutto così irreale e spersonalizzato. Solo pensare all’idea che un Vulpera , piccolo e minuto , possa fare lo stesso danno di un Tauren , mi viene l’orticaria. E non capisco perché lo si voglia così.
Forse perché risulta più semplice bilanciare il DPS piuttosto che le dinamiche delle abilità di classe durante un raid?
quelle barre non contano nulla,è il dps in prepatch fatto a ny’alotha,dove certe classi,tra cui il druido feral,devono ancora sbloccare abilità e passive … i veri danni sono diversi e non sono così ampi come in quel grafico,salvo il rog sub che è rotto,tra l’altro lo shadowpriest non è manco top dmg e ha 5 spec sopra di lui.
Ah ma tanto anche se ti piacesse che facessero lo stesso danno, non sarebbe comunque possibile, ci sono troppe variabili non predictable.
A me paradossalmente interessano più le utility: ad esempio prima dell’ultimo affisso dei piloni trovavo snervante che in molti dungeon i PUG volessero per forza un rogue per skippare certi pezzi con l’invisibilità di massa o per aprire le porte di Tol Dagor. Poi magari facevano il dps di paperino perché non sapevano giocare, ma intanto il posto ce l’avevano.
Trovo comunque, questo sì, legittimo che il dps sia bilanciato e le differenze siano accettabili, in modo da non rendere la vita difficile a chi non ha scelto la combo FOTM.
Sul discorso “ma perché ad ogni espansione si sentono in dovere di inventare cose nuove che poi sono un delirio da bilanciare”, è per dare sempre una mano di bianco con qualche novità e cercare di continuare a tenere la gente subbata. Tessi non sarà d’accordo, ma pensate se il gioco di oggi fosse identico a Vanilla solo coi dungeon/raid di volta in volta nuovi e le skill cambiate ogni tanto nei vecchi alberi dei talenti: avrebbe ancora tutta sta gente che ci gioca? Io non lo so.
È la miglior razza che puoi scegliere per il tank. Per la razziale che super op. Ogni primo colpo ricevuto è ridotto del 10% della vita totale. Se hai 20k di vita, il primo danno che ricevi è ridotto del 10%.
Pensa ai warr tank che sono una merda adesso… Fallo vulpera, vedrai come migliora sulla difensiva.
purtroppo questo è ciò che succede quando si mettono in importanti posizioni decisionali dell’azienda figure come venditori, pubblicitari e più in generale gente che dei videogiochi non sa assolutamente niente (anche se devo ammettere che a vendere sono bravissimi) ; hanno creato uno dei migliori se non il miglior gioco di ruolo di sempre (WoW Vanilla) e poi hanno passato i successivi anni (da fine wotlk/inizio cata in poi) a distruggere il game design smontandolo pezzo per pezzo espansione dopo espansione tranformandolo in una sfilata di moda digitale; avrebbero fatto molto meglio a smettere di rilasciare espansioni dopo Cata, visto che in pratica Blizzard non esisteva più già dal 2008, e a creare un nuovo gioco che rispecchiasse la filosofia della nuova azienda Activion Blizzard, invece di fare questo pastrocchio.