Microsoft acquisisce Activision Blizzard

Forse, forse c’è la luce in fondo al tunnel.
Notizia fresca fresca di adesso: Microsoft sta comprando Activision Blizzard.

Credo che potrebbe essere una cosa positiva sia per la compagnia che per il nostro gioco.
Che ne pensate?

Also, il tweet di Mike Ybarra, attuale Manager di Blizzard (ex-VP di Xbox) mi spacca:

6 "Mi piace"

Sembra che bobby abbia aperto il suo paracadute dorato.

L’articolo dice che resterà ceo, ma secondo me se ne andrà

2 "Mi piace"

A quanto pare, solo fino alla chiusura ufficiale dell’accordo che avverrà nel 2023.
Dopodichè, Blizzard farà direttamente capo al CEO di Microsoft Gaming Phil Spencer:

2 "Mi piace"

Bene. Magari salviamo wow

Ho letto la notizia mentre ero in treno!

La cosa mi ha stupito e esaltato. Credo che questa notizia sia il cambio di aria di cui Blizzard aveva veramente bisogno.

Quanto a Ybarra… be’ dimostrazione della validità della proprietà transitiva.

Kotick deve essere defenestrato quanto prima e deve rispondere ai giudici delle inami accise che gli aono state mosse.

Ahahahahah quando Microsoft diceva che le relazioni con Blizzard sarebbero cambiate xD

Tutto ciò mi fa molto ben sperare per il futuro, in ordine di importanza:

  • delle dipendenti e dei dipendenti Blizzard
  • di wow

Quello che mi puzza è il pass di Microsoft…
Ci ritroveremo a pagare quello + abbonamento :woozy_face: non ho capito?!?
Poi se lo fosse, chi l’avrebbe già dovrebbe fondere l’account microsoft con quello battle.net?
EDIT: La mia dislessia regna e oggi non gliela fò a controllarla, me dispiace :cry:

Non credo, hanno comunque già detto che sarà tutto sotto PC Game Pass, probabilmente si finirà a pagare solo il Game Pass… che tutto sommato la trovo una cosa più sensata.

Esattamente!
Immagino che Microsoft vorrà adoperare un po’ di ristrutturazione aziendale, nella speranza che finalmente tutti i dipendenti possano lavorare più serenamente - e magari di conseguenza sfornare qualche prodotto valido!

3 "Mi piace"

Una bella bomba speriamo allora che sia legata al community council anche così cinascolteranno

Spero che almeno Minecraft possa eliminare definitivamente lo shop, il token e i boost che s*erdano su wow. :crossed_fingers::crossed_fingers:

Chissà forse questa notizia bomba farà tornare wow ai numeri di un tempo SOGNANDO

Se ho letto bene da wow head quanto detto da Spencer appena sarà concluso del tutto l’affare anche se le due “case” saranno indipendenti passerà qualsiasi cosa sotto di lui come CEO

Phil Spencer

Over many decades, the studios and teams that make up Activision Blizzard have earned vast wellsprings of joy and respect from billions of people all over the world. We are incredibly excited to have the chance to work with the amazing, talented, dedicated people across Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games, Toys for Bob, Treyarch and every team across Activision Blizzard.

Until this transaction closes, Activision Blizzard and Microsoft Gaming will continue to operate independently. Once the deal is complete, the Activision Blizzard business will report to me as CEO, Microsoft Gaming.***

Questa notizia è letteralmente Fantastica !!!

WoW e i suoi giochi meritavano questa svolta !

Il mio sogno sarebbe ora giocare a WoW su Xbox tramite tastiera e mouse. Intanto mi accontento della super bella notizia :heart_eyes:

Non so se ne varrebbe la pena visto che la cartella guardandola ora pesa ben 148 gb :rofl: e non so se funzionerebbero gli addons sulla Xbox

Si va nel mondo dei sogni ma potrebbe essere un modo per riprogettare un’UI seria, moderna e funzionale e - finalmente - disabiltarli in blocco magari integrandone alcuni nell’interfaccia nuova.

A ogni modo è una notizia

FAN-TA-STI-CA

Però citando (tradotto) dicono:

““I giocatori di tutto il mondo adorano i giochi Activision Blizzard e crediamo che i team creativi abbiano il loro miglior lavoro di fronte a loro”, ha affermato Phil Spencer, CEO, Microsoft Gaming. “Insieme costruiremo un futuro in cui le persone possono giocare ai giochi che vogliono, praticamente ovunque vogliono.””

Quell’ “ovunque vogliono” è ambiguo xD

Parlano sicuramente di overwatch e i call of duty… Tipo compri il battle pass e lo hai sia su pc e xbox e cose simili!
Comunque non ci credo WoW in console, basta vedere le problematiche che ci sono in FF XIV tra pc e console!!
Non lo so, ma forse mi sbaglio!

Finalmente una buona notizia. Forse davvero si riuscirà a salvare i giochi Blizzard e non lamentatevi che con Activioson è stato solo nero buio in tutti i sensi.

L’internet pare abbia accolto in modo estremamente positivo la notizia.

Segno che il passaggio di testimone era dovuto da lungo tempo.

Io cambierei il titolo della pagina iniziale di wow da “La season mastery e’ arrivata” in “Il season pass e’ arrivato” :joy:, comunque a parte gli scherzi tranne la trasposizione dei giochi sull’applicazione Xbox nei prossimi due anni non ci saranno grandi differenze come gia’ stato con l’acquisizione di Bethesda,l’acquisto sara’ finalizzato a fine anno poi nei successivi ci sara’ la revisione dell’assetto societario (dipendenti ceo etc…) il rinvio di Starfield e del nuovo TES VI sono un esempio, ma comunque ora dovranno rispettare le direttive dei nuovi capi e questo fa ben sperare

2 "Mi piace"

Bene chissà che Microsoft riporti wow ai fasti di un tempo