Dopo la cinematic di fine raid del Voidspire, la community si è spaccata in due.
Ricapitoliamo: Xal’atath pugnala Alleria con la Lama del Black Empire la stessa lama che è sparita misteriosamente dalle mani di Wrathion dopo aver colpito il Carapace di N’Zoth a fine BfA. Nessuno sapeva dove fosse finita. Poi ricompare così, in mano a Xal’atath, come se niente fosse.
La lama era quella con cui Wrathion trafisse il Carapace di N’Zoth, permettendoci di sconfiggerlo, e dopo quel momento, la Lama sparì. Coincidenza? Difficile crederci.
La teoria che sta girando è: la Lama del Black Empire potrebbe aver agito come contenitore per N’Zoth nel momento della sconfitta, e quando Xal’atath ha pugnalato Alleria, potrebbe aver trasferito l’Old God in lei, scambiandolo con L’ura. In pratica: Alleria potrebbe non essere più Alleria.
C’è anche una profezia di Il’gynoth(At the hour of her third death, she will usher in our coming.) che sembra collegarsi a tutto questo, e durante Dragonflight Alleria disse di essersi sentita morire due volte, questa sarebbe la terza.
Poi c’è la questione di Xal’atath stessa: una cutscene ha mostrato i quattro Antichi Dei, C’Thun, Yogg-Saron, N’Zoth e Y’Shaarj, mentre imprigionano Xal’atath, confermando che lei è qualcosa di diverso da loro o che comunque temono.
N’Zoth è sopravvissuto? Chi è la “lei” della profezia di Il’gynoth? Alleria, Azshara, o qualcun altro a cui non abbiamo ancora pensato?
Sì. N’zoth è vivo ed è stato “portato” in un’altra dimensione.
Dico ciò, perché non posso dimenticare la quest-line di Chromie che gioca con la sabbia del tempo insieme all’altro drago (non ricordo il suo nome, vabbè) in Dragonflight, dove viaggiamo nello Spazio-Tempo e arriviamo su Azeroth, in un futuro non decifrato, in cui ricompaiono N’zoth e Co.
Quindi, siamo arrivati in quel futuro adesso.
Nessuna delle due. Sono state entrambe degli strumenti per arrivare in una certa posizione della storia. In pratica sono servite per far accadere delle cose precise.
Però non dimentico che N’zoth si riprende Azshara quando la sconfiggiamo… quindi potremmo rivedere anche lei.
È qualcun altro. Basandomi su quello che disse Ion Hazzikostas nel video, dovremmo fare la conoscenza del Principe del Vuoto. Qui, non ha specificato il sesso, ma se, per risvegliarlo ha bisogno di poteri grandi, simili a quelli di L’ura e N’zoth… Temo sia qualcosa di grosso (hey! occhio coi doppi sensi ) e con “un’aura potentissima” che distruggerà QUASI Azeroth, perché altrimenti non si chiamerebbe Midnight. E questa volta ci andrà malissimo, ma fa tutto parte del processo
Nah.. Alleria è una
Si riferisce a Sylvanas. Lei è morta 3 volte, o meglio 2, la terza sta per arrivare. Lo dice lei.
Non ti sembra strano che Blizz l’abbia riportata in scena di botto nell’ultima parte di TWW?
Quando appare Sylvanas per salvare Silvermoon, Xal’athat le dice “Non mi aspettavo una tua comparsa” o una frase simile. Poi, prima che Sylvanas va’ via, dice a Vereesa che viaggiare tra la Fauce e tornare nel regno dei vivi, ha un costo e spera di rivedere tutti prima che quel costo arrivi.
Capisci?
L’unica forza che può battere il Vuoto è la morte! Sylvanas è considerata la regina della morte e finché ci sarà lei, il Vuoto non può risorgere.
Un po’ come Silente e Voldemort.
Quindi quando Sylvanas morirà, sarà la sua terza morte. Perché noi, in Shadowlands non l’abbiamo uccisa. E per un bel motivo, se penso a questo
Esatto. La lama è un contenitore. Non è Xal’athat. Una settimana fa, ho fatto le quest dello shadow priest su Legion e mi fa recuperare questa Lama che già conteneva Xal’athat.
Una volta che Xal’athat è uscita, è pronta per contenere un altro potere: N’zoth.
N’zoth è da un’altra parte, non è nella Lama. Quando Xal’athat usa l’arma contro Alleria (brava Xal’athat ) estrae L’ura e basta. Alleria è tornata normale.
Alleria non era capace nemmeno di gestire il Vuoto, figuriamoci tutto il potere di N’zoth
La lama ha una propria vita ed è stata creata con il Vuoto, quindi sì, sparisce quando non serve e riappare quando serve. È un contenitore.
Ma la cosa a cui ho fatto caso è:
Alleria e Turalyon sembrano morti e vagano nel Vuoto.
Non ti ricorda un’altra scena?
La scena di Azshara. Quasi morta, vagava nell’oceano/Vuoto.
Azshara ha incontrato N’zoth.
Alleria e Turalyon incontreranno Azeroth, l’ultimo Titano. Alleria non ha più il Vuoto dentro di sé. Turalyon sta quasi abbracciando il Vuoto, com’è successo a Lothraxion.
Dici? Io non sono sicuro che “the last titan” sia Azeroth, sicuramente i titani stanno cecando di “plasmarla” a loro piacimento, ma è stata descritta come un entità ancora più forte dei titani stessi.
Eh ci ho pensato anche io, perché come dici tu nelle quest di dragonfligth, quando si torna indietro nel tempo N’zoth ci sussurra dicendoci che non è ancora il nostro momento, e che siamo in “anticipo” lasciando intendere che lui sapeva che saremmo arrivati a sconfiggerlo, e non mi torna che si lasci sconfiggere così facilmente! Noto con piacere che anche a te non sta molto simpatica Aleria haha
In effetti hai ragione, ad Sulvanas non ci avevo per niente pensato, però ora che me lo dici si, ha mooooolto più senso.
Uuuu, dici che la faranno morire o magari si inventano qualcosa di contorto per ovviare a questo ?
Ho Visto che nei file di gioco della prossima patch hanno trovato sia dei naga che un modello di N’zoth che centra con il vuoto. Sono tra curioso di veder come la storia vada avanti, e sono contento perché a parer mio è da molto tempo che non usciva una storia così bella e coinvolgente, credo di poterla paragonare alla storia di Arthas.
Dici un altra dimensione? A me è venuto il dubbio che magari il raid fosse un altra visione di N’zoth come con Wration all inizio del raid, perché correggimi se sbaglio Ny’alotha non sappiamo bene dove sia.
Sì. Non possono incontrare il Vuoto, perché il Vuoto stesso non li trova interessanti. Azeroth deve risorgere, parlo della strana forza di cui parlavano i titani, della voce che parla ad Anduin e di Beledar.
Non credo sia lei. Lei non è un titano. È una forza che già c’era prima dei titani e che hanno avvertito e hanno mandato gente a controllare. E portarla dalla loro parte.
È vero, ci hanno sempre provato e va a finire che in The last Titan ci libereremo finalmente di tutti i titani str*nzi. Perché abbiamo capito che i titani non sono buoni. Vedi la storia e la ribellione dei terrigeni. Quando qualcuno impone la propria volontà su qualcun altro, non è buono.
E ci metto la mano sul fuoco che siano stati proprio i titani a dire a Sargeras di trafiggere Azeroth, visto che Azeroth non si è mai piegata al volere dei titani.
Sì, mi è cascata in basso da quando Xal’athat riesce a disarmarla ad Azj-kahet e Alleria tira quel pugno patetico allo stomaco di Xal’athat. Miyagi-san sta ancora piangendo nella tomba.
Sylvanas l’avrebbe fatta secca in un attimo ed infatti si è visto.
La fanno morire definitivamente, lo dice anche lei. Hanno ucciso personaggi molto importanti quindi non vedo perché con lei debbano essere buoni. Anche perché, se Sylvanas vive, non si compirebbe la profezia e la storia non andrebbe più avanti.
Se non la uccido (ma spero proprio di sì) al massimo la trasformeranno da anima fluttuante nella Fauce, in modo da non essere più un problema per il Vuoto.
Ma io e come qualsiasi guerriero che si rispetti, preferirei una sua morte dignitosa piuttosto che vederla vagare senza dignità nella Fauce.
Lo dico da fan di Sylvanas.
Sì, dimensione nel Vuoto.
Se è nel Vuoto non può essere percepito da nessuno. Forse Alleria l’avrà percepito a fine TWW quando Xal’athat apre un portale in stile Shadowlands.
Però non vedo l’ora di vedere tutte le teste dei potenti del Vuoto su Azeroth
Ma non abbiamo un idea di cosa potrebbe essere vero? Chi o Cosa l’abbia creata è ancora avvolto nel mistero?
Non solo i titani, stiamo rivalutando tutto, guarda la luce con i light-blided, oppure appunto il void con Aleria. Può centrare con quello che diceva il Jailer, un cosmo diviso non sopravviverà a quello che deve arrivare? Secondo te si riferisce all’espasione “The last" titan” o magari a quella dopo ancora?
Concordo pienamente con te, chiudere un capitolo è sempre meglio che l’asciarlo li per poi un magari in futuro “riciclarlo”, che era la mia paura in Shadowlands quando è comparsa l’anima di Arthas.
Spero che tu abbia ragione! N’zoth è uno dei miei antagonisti preferiti per ora, e mi ha lasciato un po triste vederlo liquidato in quel modo in BfA!
Anch’io! infatti aspetto con ansia la 12.0.5 per vedere come si evolve la storia, che come ho detto prima, secondo me è una delle migliori che abbiamo visto da un po!
Non lo so, non ho idee. Dovrebbe essere uno dei titani che è rimasto nell’ombra, mentre i classici titani che conosciamo, agivano.
E secondo me, Azeroth non è stata creata, quella forza si è formata da sola. Per questo i titani volevano capire chi fosse.
Per adesso, dobbiamo aspettare la prossima patch o l’altra ancora per capire e beccare qualche altra informazione.
Quando abbiamo iniziato Midnight, tutti gli elfi erano divisi, Rommath e Umbric, tutte le fazioni della Luce, altrettanto. Gli elfi facevano ancora guerra agli Amani ecc.. Arriviamo noi e stiamo riunendo tutti e siamo riusciti a fermare l’avanzata di Xal’athat.
Un cosmo dev’essere in equilibrio. Non voglio mettere in mezzo la filosofia della Cabala in un gioco ma dicono che dev’esserci equilibrio tra i due poli: Luce e Oscurità, Sotto e Sopra, Sole e Luna ecc..
Fin’ora su WoW ha sempre regnato la Luce, il Vuoto non si è mai visto ed è sempre stato respinto e non accettato. Vedi Lothraxion con Alleria.
Quindi, sì il cosmo dev’essere in equilibrio.
Secondo me succederà qui in Midnight. Anche Ion disse che sarebbe successo qualcosa di brutto. Però non vorrei che fosse solo l’ultimo movie dell’espansione per poi iniziare tutto in The last Titan.
È stata la miglior boss fight che io abbia mai fatto su WoW
Ci sta come ragionamento, penavo anche io ad una cosa del genere! La patch è la prossima settimana, quindi non dobbiamo aspettare più di tanto dai, secondo me sotto questo punto di vista in questa Espansione hanno fatto un bel lavoro con l pubblicazione della storia, non ci fanno aspettare eoni!
Purtroppo però temo sia così, sicuramente il blizcon ci dara più informazioni a riguardo!
oltre la boss fight ha me gasava proprio lui come antagonista!