Opzione Finestra Massimizzata Scomparsa

Come da titolo.

Qualche settimana fa ho upgradato il sistema operativo da windows 7 a windows 10. Ho colto l’occasione per effettuare un installazione pulita di wow e degli Addon e da allora mi è scomparsa l’opzione per giocare in “finestra massimizzata”.

Altro problema che sto riscontrando è il freeze del gioco quando apro per la prima volta in una zona la “finestra del personaggio” oppure quando apro la “finestra delle essenze” e/o “l’Armadio dei Trasmog”. A volte anche quando compare una finestra di dialogo tipo quelle delle WQ o gli allert di zona.

ho già provato a eseguire il repair del gioco e a disattivare tutti gli addon, senza risolvere nessuno dei problemi

Benvenuto nel terzo millenio! boken!

devi andare in impostazioni grafiche avazanate e mettere la directx 11 legaxy o 12

Proverò… il terzo millenio… che schifo!

PS W10 lo sto odiando! Cio’è! E’ possibile che se ho un file selezionato con anteprima visualizzata in Esplora risorse (le cartelle) non posso salvarlo/sovrascriverlo perché me lo da in uso? … robe da mentecatti!


Bravo Spidey ora il problema di freeze con le finestre sembra essere sparito.

continuo comunque a non poter giocare in finestra massimizzata.

1 "Mi piace"

“ascoltare sempre il vostro spidey di quartiere”

Cioè è sparita l’opzione Fullscreen (Windowed) ?

no quella c’è. Ma fino a prima ho sempre avuto 3 opzioni.

A memoria:

  1. in finestra
  2. Schermo intero
  3. in finestra massimizzata

Con l’opzione in finestra massimizzata, potevo abbassare/ridurre la finestra e accedere al desktop senza chiudere il gioco, oppure tenerla sotto ad altre finestre. Solo che essendo finestra massimizzata mentre gioco nascondeva la barra dello start.

Allora è normale :slight_smile:
Da BFA non esiste più l’opzione “Fulscreen”

Mh ma io ci giocavo fino a due (quasi tre) settimane fa…

Ahh… non saprei allora, io e da BFA che ho solo quelle due opzioni.
Cmq puoi navigare tra desktop e gioco (senza chiuderlo) usando i tasti speciali

con tasto windows per apparire barra menu e quindi passare al desktop
Oppure tasto windows + D direttamente al desktop
con ALT+TAB puoi scegliere le finestre o i programmi aperti premendo più volte
con tasto windows + TAB puoi scegliere le finestre o i programmi aperti visualizzati in modo diverso
Tasto windows + M per apparire la barra menu windows

Puoi provarli anche ora senza far partire il gioco :stuck_out_tongue: