Ottenere su personaggi secondari Essenze di Grado 3

ATTENZIONE:
Per permettere ai tuoi personaggi secondari di ricevere la nuova valuta, Echoes of Ny’alotha, è necessario che sia per prima cosa effettuato l’accesso in gioco con il o i personaggi che hanno sbloccato una o più Essenze di Grado 3. Questo sbloccherà la possibilità di acquistare da M.A.D.R.E tali Essenze anche per gli altri personaggi.

Come annunciato lo scorso giovedì, con la manutenzione settimanale è stato aggiunto un nuovo sistema che permette di acquisire anche sui personaggi secondari eventuali Essenze di Azerite di Grado 3 ottenute tramite altri pg. Questo sistema utilizza una nuova valuta, chiamata Echoes of Ny’alotha. Qui sotto troverete ulteriori dettagli.

Se il Grado 3 di un’Essenza è stato sbloccato da un personaggio dell’account, M.A.D.R.E. avrà tale essenza in vendita per 500 Echoes of Ny’alotha anche su pg secondari. Ogni giocatore idoneo ad acquistare una o più Essenze in questo modo potrà ottenere la valuta tramite varie attività, qui di seguito trovate l’ammontare esatto che pianifichiamo per ogni attività:

  • Assalto dell’Impero Nero - 125 Echoes of Ny’alotha
  • Assalto Aqir/Amathet/Mantid/Mogu - 75 Echoes of Ny’alotha
  • Visioni Orripilanti - 50 Echoes of Ny’alotha, piú 25 per ogni obbiettivo addizionale (150 Echoes per ll completamento totale)
  • Missioni Emissario - 50 Echoes of Ny’alotha
  • Fronte di Guerra Eroico di Rivafosca - 75 Echoes of Ny’alotha
  • Boss di Ny’alotha in difficoltà Normale, Eroica o Mitica - 15-25 Echoes of Ny’alotha per boss, una volta per reset massimo
  • Ali dell’incursione di Ny’alotha in difficoltà Ricerca delle Incrusioni - 25 Echoes of Ny’alotha
  • Vittoria in un campo di battaglia casuale - 15-25 Echoes of Ny’alotha
  • Vittoria in Arena Classificata - 10-25 Echoes of Ny’alotha di base, aumentati in base al rank pvp
  • Vittoria in un campo di battaglia classificato - 35 Echoes of Ny’alotha di base, aumentati secondo il rank pvp
  • Cassa settimanale PvP - tra 175 e 300 Echoes of Ny’alotha, in base al rank
  • Cassa finale spedizioni in difficoltà Mitica - 3 Echoes of Ny’alotha per livello della chiave (ad esempio, una chiave +10 fornirà 30 Echoes of Ny’alotha)
  • Cassa settimanale Mitica - 20 Echoes of Ny’alotha per livello della piú alta chiave

L’obbiettivo generale in questo caso è che fare Assalti e Visioni Orripilanti dovrebbe fornire abbastanza Echoes of Ny’alotha per ottenere almeno un’Essenza di Grado 3 a settimana. Fare altri contenuti (PvP, Spedizioni o Incursioni) aumenterà notevolmente la quantità di valuta ottenuta, in base alla difficoltà. Rimane ovviamente possibile anche ottenere le Essenze normalmente, tramite le attività che vi sono associate. Se ad esempio si vuole ottenere l’Essenza dell’Iride Focalizzante direttamente tramite le spedizioni in difficoltà Mitica+ e poi comprare le altre tramite M.A.D.R.E. questo è ora possibile. Nel giro di un paio di settimane dall’aver portato un pg secondario al massimo livello, dovrebbe essere possibile ottenere le Essenze semplicemente giocando normalmente.

NB: La valuta Echoes of Ny’alotha potrebbe essere mostrata al posto dell’Azerite come premio per le quest Emissario e PvP, ma in realtà non li sostituisce. La valuta in questione è infatti sempre in aggiunta ai premi già preesistenti. Siamo convinti che sia più importante rilasciare questo aggiornamento nonostante il problema visivo piuttosto che aspettare che sia corretto. Ci aspettiamo comunque di poter sistemare il problema di visualizzazione dei premi nel giro di una o due settimane.

Abbiamo notato varie discussioni in giro per la comunità, chiedendo la motivazione di questo cambiamento, soprattutto considerando che in precedenza avevamo segnalato che non avevamo in programma di rendere le Essenze condiviso a livello di account. Ci siamo sempre più orientati nel rendere condivisi a livello di account oggetti di tipo cosmetico (cavalcature, mascotte, transmog, titoli, ecc.) e l’accesso ai contenuti (lo sblocco delle Missioni Mondiali, l’accesso a spedizioni e incursioni, ecc.), ma abbiamo cercato di mantenere il “potere” (livello dei personaggi, oggetti, sistemi specifici delle varie espansioni come armi artefatto o guarnigioni, ecc.) specifici per personaggio.

Questa volta abbiamo deciso di prendere un diverso approccio principalmente per due motivi. In primo luogo, una parte fondamentale dell’esperienza di giocare un personaggio secondario è sempre stata l’ottenere potere giocando con un diverso punto di vista e puntando ad uno specifico obbiettivo, sia esso il raggiungere il massimo livello, arrivare ad un determinato rango in PvP o completare spedizioni ed incursioni di una specifica difficoltà. Di conseguenza, qualsiasi premio sbloccato a livello di account diventa un obbiettivo in meno per cui battersi con un alt. Secondariamente, anche se a tanti giocatori piace giocare molteplici personaggi, ed avere più alt offre una serie di vantaggi, siamo cauti nel far sembrare che concentrarsi su un singolo personaggio principale sia oggettivamente il modo sbagliato di giocare.

Questa filosofia ci ha inizialmente portati a decidere contro l’avere le Essenze condivise a livello di account, anche se si è trattato di un argomento molto importante e più volte ripreso all’interno del team. Riteniamo che sia importante completare almeno una volta le attività che danno in premio le Essenze, in modo da familiarizzarsi con le zone e le varie storie, o per provare nuovi aspetti del gioco. A prescindere dal fatto che un giocatore sia tornando in Battle for Azeroth da una pausa, o che sia arrivato su Azeroth per la prima volta, l’ottenere le varie Essenze porterà a provare molti aspetti del gioco.

Più di recente, continuando a rivisitare l’argomento e soprattutto alla luce del progetto Shadowlands, siamo però arrivati ​​a vedere in modo diverso l’esperienza di un giocatore che si ritrova a giocare più volte gli stessi contenuti. Per quanto continuiamo fermamente a credere che ogni personaggio debba avere una progressione distinta per quanto riguarda la propria crescita e potenza, siamo anche consci del fatto che il giocatore dietro quei personaggi potrebbe non voler ripetere più volte lo stesso arco di esperienza se sentono di aver esaurito la varietà o i premi delle varie attività. Quindi, se per le Essenze di Grado 3 si è lavorato a fondo con i seguaci di Nazjatar o si sono esplorati abbastanza i campi di battaglia e le spedizioni, possiamo capire perché un giocatore potrebbe non volersi sentire obbligato a ripetere l’esperienza. Questa è la stessa filosofia alla base dei nostri piani per il livellamento in Shadowlands, dove i personaggi secondari possono scegliere il loro percorso attraverso i contenuti, una volta che l’esperienza narrativa lineare è stata completata almeno una volta su di un diverso personaggio.

Grazie nuovamente per la pazienza e per tutto il feedback che ci avete fornito, è stato di grande aiuto nel guidarci vesto questi miglioramenti al sistema. Questo è il tipo di conversazione che rivisitiamo ogni volta che consideriamo come un nuovo sistema potrebbe interagire con molteplici personaggi, e speriamo la prossima volta di poter intervenire più rapidamente.

Salve oggi ho fatto i due assalti a uldum e pandaria ma non ha dato nessun eco neanche dalla cassa settimanale :expressionless:

Anche a me non li ha dati con la cassa settimanale, non trovo niente ne da madre e nemmeno nelle valute

Sul main non dovresti trovarle, a meno che su un alt hai un essenza rank 3 che serve al pg principale… Con questo alt, 200 le ho trovate in cassa e in una oretta ho sbloccato la prima essenza… Grazie Bliz

Hai loggato prima il main che ha già le essenze rank 3?
Altrimenti è normale che tu non veda niente.

Non sono totalmente d’accordo con il sistema adottato. Sicuramente era una cosa necessaria e forse da introdurre anche prima di questa patch ma comunque non mi invoglia a giocare gli alt.
Mi spiego.
Io mi trovo in difficoltà con i molti alt che giochicchio giusto per le professioni, principalmente perchè non sono vestiti e il fatto di non aver le essenze continua ad essere uno degli enormi disincentivi giocarli.
Il concetto è “tanto non sono vestito”, “tanto non ho il cuore per mettere le essenze”, “tanto non ho i tratti d’azerite”, “tanto non ho il mantello”, “tanto non ho le corruzioni”, “tanto non ho le essenze” e soprattutto “tanto non dropperò mai i pezzi giusti perchè tutto è randomi e ci sono centinaia e centinaia di pezzi non BiS” che il solo pensiero di dover sistemare più di un personaggio è impensabile dal mio punto di vista, non tanto forse per l’effettiva impossibilità, perchè tecnicamente non è così impossibile, ma quanto più per la mole di cose da fare prima di poterli giocare in una maniera “semi-competitiva” che si concretizza con il portalo in mm+ o in raid senza essere un peso.

Attualmente è davvero un investimento di tempo troppo grande fare tutte queste cose e ripeto “non è che sia poi così impossibile”, ma il gioco si concretizza quando puoi fare contenuti a un livello adeguato con un rendimento adeguato. Allo stato attuale non è così, finisci a fare code enormi per contenuti di basso livello con un livello di sfida che è dovuto solo a mancanze del tuo personaggio con ricompense che sono basse e drop totalmente randomici che possono essere inutili o assenti.
Per carità non si può neanche regalare tutto, sia chiaro, però a monte c’è un farming tale da farmi passare la voglia di cercare quello che mi serve a meno che non mi venga proprio regalato. Questo succede perchè è stato reso il sistema troppo complesso, aggiungendo cose su cose con un sacco di random nel mezzo che ti lasciano comunque delusione e impossibilità nell’ottenere il pezzo che chiunque, e non solo io, vorrebbe perchè sa che quel pezzo rende il massimo.
Ormai quasi nessuno arriva all’equip perfetto se non con tanta fortuna e moltissimo di tempo investito e ripeto per la terza volta che non che sia impossibile ma sicuramente non è ripetibile su degli alt su cui ti viene voglia di giocarci soltato 2 ore alla sera magari perchè quella sera in un raid serve un healer invece del tuo mago.

In ogni caso allo stato attuale una soluzione condivisibile da tutti non ce l’ho, principalmente perchè sbloccherei tutto quello che è presente sul main anche per gli alt dando possibilità anche di prendere i tre pezzi d’azerite in una settimana sola anche sugli alt a un IL simile a quelli presenti sul main e farei molto altro di simile, motivo per quale mi tengo volentieri questo sistema e continuo a non essere certo che comprerò e giocherò la nuova espansione a meno che non verrà rivoluzionato l’intero sistema.
In ogni caso ringrazio per il lavoro che è stato fatto, sicuramente enorme ed ambizioso e nel complesso non così malvagio, ma talmente enorme da bloccare il mio DK da mesi in città con il set delle challenge di pandaria e l’arma di draenor addosso perchè ora mi è stata fatta passare la voglia di giocarlo. Forse sarebbe stato meglio meno ma più bilanciato.

2 "Mi piace"

Ovvio, non li ho proprio sul main, non ho pg secondari con essenze…
ps non ho ben capito se servono sul pg main con essenze minimo 3 o solo sui pg secondari?

Concordo in pieno. I miei alt esistono per il main quindi per fare enchant, pietre, mirini (il mio main è un hunter), pozze e prepozze.
Li ho vestiti alla meno peggio per permettere loro di farmare, ma se fosse possibile vestirli meglio avrei la possibilità di usarli anche per situazioni di gilda (manca un melee o un healer o un tank).

Invece se cerco di mandarli in lfr devo aspettare anche un’ora, se cerco di prendere oggetti legati a reputazioni (che il main ha già fatto) devo rifare per intero la reputazione etc etc

Continuerò per ora a usarli per le professioni, ma rendere più semplice il vestirli non sarebbe una cattiva idea, magari rendendo gli oggetti vincolati all’account invece che al singolo pg

purtroppo sono in totale disaccordo continuamente con le scelte di blizzard.
tutto è for che una patch exp per alt questa.
il contentino di dare le essenze grado 3 agli alt così non è, ti costringono a fare per forza di cose tutto (assalti/pvp/viaggi nel tempo/ ecc ecc) per dover “farmare” ancora cosa che tutti stanno chiedendo ti togliere. il farm può andare bene inizialmente come novità ma non protrarsi come sempre alla lunga per tutto.
alcune essenze sono davvero ingestibili al momento e davvero senza senso ,un chiaro esempio: lotta e conflitto essenza che per prenderla devi penare per 15 settimane essendo da pvp, cosa totalmente inutile per chi fa pve (se io voglio fare pve non potete costringermi a fare pvp molti giocatori lamentano questo ed è così in realtà) . quindi le essenze a questo punto dell’espansione andavano date e via senza nulla andavi e le compravi con gold dalla madre .così come ora è u nn refarm cambiato ma è sempre quello imposto.
lato raid lfg ecc code dungeon ecc davvero senza senso. code infinite 1 ora per joinare non ne vale la pena proprio. reward emissari apparte forse i 2kgold completamente inutili a livello oggetti. ricordo siamo a fine espanzione oramai , quindi dare a questo punto reward minimo di livello 460 a mio avviso,
togliere completamente sistema corrotti la cosa più inutile mai creata totalmente rng a fortuna , anzi a miracolo direi dato che non se ne vede uno buono.
la cassetta settimanale altra cosa così per come è senza senzo. io è 1 mese che droppo lo stesso item per 4 settimane che senzo ha sta cosa? a fortuna pure li? inutile direi non invoglia minimamente.
e ci sarebbe molto altro. se davvero vogliono ascoltare opinioni dei giocatori che ascoltino realmente però

Il problema è che in realtà non siamo a fine espansione.
Se tutto va bene, ancora 5 mesi di Battle for Azeroth ce li becchiamo tutti.