Buongiorno a tutti,
Al momento sto giocando a wow con un sistema un pò datato, mi permette di giocare ma a grafica bassa e con freeze ogni tanto ad esempio boralus oltre al fatto che spesso quando loggo esce un errore e devo provare a loggare più volte. Vorrei quindi costruirmi un pc ma sono molto incerta sopratutto valutando prestazioni e il mio budget disponibile, perciò vi scrivo qui le specifiche che andrei ad assemblare per sapere se può essere ottimo per la futura espansione:
CPU:AMD Ryzen 5 3600X
GPU: MSI GTX 1660 Ti
RAM: 16 GB 3200
SSD: Crucial MX500 1TB
MB:MSI X570 GAMING EDGE WIFI
Ho letto le specifiche minime e raccomandate ma vorrei un chiarimento in più.
Grazie
con sto pc giochi tranquillamente altre 3 espansioni di wow a medio-alto in 1080,tra l’altro può essere tranquillamente modificato tra 2-3 anni cambiando solo la scheda video.
Come dica Luna la tua configurazione va più che bene, wow essendo un mmo è molto dispendioso di risorse per tutte i player e meccaniche che si presentano.
Forse un upgrade interessante potrebbe essere quello di comprare un ssd m.2 e installarci sopra sistema operativo+wow, ti da una bella differenza. Poi ammeno che non sei disposta a spendere 600-700euro per una 3070 non hai tante alternative
1 "Mi piace"
Esatto, il mio budget è limitato e non posso spendere di più. Con il pc ci lavoro anche, grafica e fotografia, quindi penso che sia un buon compromesso…
Mi piacerebbe una rtx 2060, sto tenendo d’occhio le offerte, ma al momento costa di più…
Per quanto riguarda le GPU potresti anche aspettare la contro offerta di AMD alle serie 3x di NVIDIA e vedere se lanciano un prodotto di fascia media.
Se lavori nella grafica / video sicuramente l’ m.2 è un super upgrade, tra l’altro oggi potrebbe esserci anche qualcosa in sconto con il prime day
1 "Mi piace"
Puoi benissimo giocare in bassa definizione grafica ma quando giocherai 3840x2160 al massimo livello ti si aprira’ un altro mondo
Grazie a tutti per le risposte
1 "Mi piace"
la 1660 in risoluzione bassa? può giocare in 4k con settaggi medi
In effetti ci sono rimasta un po’ così xD
Con la 1660 potrei giocare solo low?
Guardando i benchmark ( da non prendere alla lettera ), dovresti tranquillamente poter giocare attorno al 6-7 di qualità
E invece con una RtX 2060?
Con una 2060 hai ptestazioni (sulla carta) del 10/15% migliori.
A parer mio tra le 2 sceglierei la 2060, anche se costa qualcosina in più, per le prestazioni ma anche per il ray tracking che la 1660ti (e se non erro tutta la serie 16xx) non supporta.
Su wow devo guardare ed informarmi bene perché da ieri ho notato che ci sono le impostazioni per RT ma stranamente mi dice che la mia scheda video non lo supporta (ho una 2070, il RT è “nato” con la serie 20xx). Appena riesco approfondisco questa cosa.
Sempre a parer mio, MA potrei sbagliarmi ergo da prendere con le pinze, nei prossimi mesi, con il mercato che verrà pian piano riempito della serie 30xx, le 20xx dovrebbero scendere di prezzo in modo sensibile
prendere una 2060 per attivare l’rtx su wow non ha senso,i cambiamenti sono veramente minimi su una grafica del genere,un conto è se giochi a qualcos’altro tipo i giochi tripla A che puntano sulla grafica.
dipende a che risoluzione giochi,in 1080 con la 1660 giochi tranquillamente a ultra,se giochi a 4k con settaggi medi senza avere grossi cali di frame. la 2060 regge meglio il 4k ma cmq a ultra in certe zone ci sono cali di frame pesanti. io in ogni caso ti consiglio di giocare in 1080 su wow,alla fine la grafica è quella che è, quindi il 4k non è proprio il massimo su un gioco del genere.
Mai detto solo per wow, ho riletto 3 volte eppure non lho proprio scritto. Ho citato wow perché questo è il forum di wow ed in teoria lo hanno implementato con la nuova patch, il rt l’ho messo oltte alle prestazioni maggiori.
Ipotizzo che un giocatore non lo sia solo di wow finché il pc campa, ed. Un rt può regalare bei momenti grafici con i giochi che lo supportano.
Mi devo fare il pc, non solo per giocare, ma anche per qualche lavoretto di grafica. In periodi normali (no pandemia) faccio molte fotografie e uso programmi Adobe.
Per i giochi mi piacerebbe provarne altri, lasciarmi qualche porta aperta ecco… cosa che ora non posso fare perché il mio attuale pc non reggerebbe.
Oltretutto da ieri il mio pc (portatile) mi da problemi di grafica, l’assistenza blizzard mi ha detto che ormai è obsoleto e che non possono consigliarmi granché. Prima della pre patch a grafica medio bassa avevo sui 40fps a Roccavento, ieri sera il massimo lontana dai giocatori era 20fps e pc molto caldo
mai detto nulla contro di te e il tuo commento,la mia era un aggiunta alla tua risposta,perchè l’autore del thread non aveva ancora specificato a cosa volesse giocare con il nuovo pc.
Ma con che impostazioni grafiche giochi?