Cari Amici, spero che questo post possa servire non solo a me ma all’intera community avvicinando più giocatori a questo titolo.
Ho iniziato il gioco con la volontà di scoprire appieno la storia e la mitologia che ci sono dietro a un universo così affascinante e mi ritrovo completamente spaesato. La mia intenzione sarebbe quella di seguire una “main quest” e possibilmente partire dalla prima espansione TBC e farle tutte una dopo l’altra, di modo da recuperarmi la storia.
Scoperta la possibilità di utilizzare Chromie per riviere le espansioni del passato decido di utilizzare chromie subito per farmi mandare nella linea temporale di TBC. Pieno di grandi aspettative vado nelle terre esterne e mi ritrovo a fare almeno un 4 ore di gioco buone senza che di fatto non accada NULLA. E la cosa che mi lascia più perplesso è che vengo rimbalzato tra una serie di quest ultra banali e monotone SENZA MAI UNA CINEMATICA O UN RIFERIMENTO ALLA STORIA. Frustato torno da chromie e mi faccio mandare a NORDANIA per fare l’espansione WTLK e la situazione è analoga. Zero trama, zero filmati solo un sacco di missioni noiose e ripetitive e ZERO LORE E CINEMATIC.
A questo punto proprio per disperazione vado da chromie e le chiedo di mandarmi a Cataclysm e non succede nulla, non si attiva nessuna missione. Creo un personaggio con la scuola di classe (livello massimo automatico) vado da chromie le richiedo di cataclysm e di nuovo non mi attiva nessuna nuova missione. Probabilmente sarà un bug perché davvero non mi do spiegazione.
Vengo alla conclusione del post dicendovi questo: ho iniziato shadowlands e ora sono quasi a metà dell’espansione e la trovo bellissima, piena di cinematiche e missioni interessanti. Alla stessa maniera ho però la sensazione che questa espansione sia colma di riferimenti a evenimenti e personaggi passati che io non conosco.
Per semplificare la risposta al mio post questi sono i punti chiave:
- LE ESPANSIONI VECCHIE è NORMALE CHE SIANO NOIOSISSIME SENZA FILMATI E SENZA UNA QUEST PRINCIPALE DA SEGUIRE OPPURE SONO IO CHE SBAGLIO QUALCOSA?
- In shadowlands c’è una missione principale molto chiara da seguire, nelle vecchie espansioni non è cosi? Oppure sto sbagliando io? ( In WTLK arrivi a nordania e ti limiti a scegliere sulla mappa dai punti esclamativi le quest da fare senza sapere quali appartengono alla storia principale senza nessun nesso logico tra di loro)
- IN COCNLUSONE C’è SPERANZA CHE LA LORE DI WOW POSSA RECUPERARLA PASSO DOPO PASSO DAL GAME OPPURE DEVO LEGGERMI I LIBRI?
Grazie a chiunque saprà aiutarmi.