Piano per i contenuti di World of Warcraft Classic

In tal caso, visti i tempi di sviluppo della blizzard (ricordiamo d3), ci vediamo fra almeno 10 anni.

Avanzeremo fino a WotLK… o magari fino al retail attuale :joy: io sento dire in giro, a parte la cacca, che diversi aspetti gradevoli li avevano anche le espansioni successive… che bello sarebbe se col senno di poi, rilasciassero le espansioni senza il dumbing down che hanno avuto originariamente. Penso senza LFR, senza mount volanti (che ammazzarono il WPvP), conservando i talenti o ramificandoli ulteriormente, e conservando quindi l’identità di classe…

Tra 15 anni poi ripartiranno con altri vanilla… e spenderemo la pensione giocandoci con figli e nipoti :rofl:

Non credo, vanilla durò due anni quando era sconosciuto, oggi le gilde hardcore puliscono il content all’uscita o quasi e se non le si vuole perdere bisogna canalizzarle con “nuovo” content. Spero nei due anni, perché si potrebbe andare al ribasso in virtù di ciò… e non verso il dilatare ulteriormente i tempi

Negativo. Se usi Census+ come facevo io sui privati diventa un concetto intuitivo: la curva della popolazione ha una cresta che avanza dai bracket bassi a quello massimo, poi la gente abbandona e nessuno riparte dal livello 1 perché sei solo tu, i mob e i cespugli che rotolano

e magari restando cappati a lvl 60 e magari cin un continente che si allarga e si compenetra senza andare su terre nuove e abbandonando quelle vecchie…

si si chiama WOW 2 :smirk:

1 "Mi piace"

Dici una cosa e l’opposto subito dopo, non devi cambiare versione per giustificare le tue opinioni personali. Dicevi che i privati refreshano e la gente ricomicia poi invece mi dici che la gente si stufa a livellare altri pg. Se ricomiciano su fresh non si stufano?, mentre sullo stesso server si, che senso ha?

infine a me non creano uno stimolo a ripercorrere tutte le epsansioni (mi fa solo incaxxare) non gli sono bastati 15 anni di abonamento?

Si dopo che ci avranno rifatto fare tutte le espansioni di wow :smiley: .

No, si stufano quando loro ricominciano in un server dove gli altri sono già a farmare Naxx. Viceversa su un fresh, dove ricominciano tutti, hai ancora l’apice della competizione. Proprio lì sta la differenza, non è l’opposto di niente è sempre lo stesso concetto.

Pensi di essere l’unico a pagare un abbonamento? Esistono tipologie di player diverse, non vedo perché dovrebbero svolgere il progetto per soddisfare solo la tua :stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Si ripartono da 1 su un fresh server, che senso ha? continua su quello corrente, altro pg un altro restart, che cambia su server diversi?

Inoltre dovresti dirglielo a loro. Francamente, neanche io condivido questo saltellare di fresh in fresh che è avvenuto in questi ultimi anni, eppure è avvenuto e i dati lo dimostrano…

Non solo il solo a dire questo, ho letto molti post ita e non , che non vogliono nuovamente tutta al merda vecchia riproposta a pagamento.

Allora forse capisco dov’è l’incomprensione… differenza di playstyle :stuck_out_tongue_winking_eye:

Cosa cambia? Che un vanilla “fresh” è ancora un MMO, un reroll su un vanilla con Naxx out diventa un singleplayer :grimacing:

Dimmi la differenza, vai a naxx a livello 1?

Ciò non toglie che in una visione non dico mondiale ma quanto meno europea tali idee sono una minoranza.

Come ti dicevo,

il grosso della vita di un server è nelle prime fasi.
Mi è capitato in diversi server dove ho giocato dall’apertura alla chiusura. Trovare gruppo per le quest difficili a livelli bassi (sotto il 60 diciamo) diventa difficilissimo a meno di non avere amici che ti boostano. Persino trovare gilda diventa difficile, tutti cercano gente vestita pre-raid bis ma nessuno vuole fare UBRS perché hanno già tutti il tier 2. Insomma, anche per i nuovi arrivati diventa un ambiente molto meno piacevole.

Ciò che @Moradin volesse dire, penso, è che una volta che il server progredisce, le zone di livello più basse si svuotano sempre di più in quanto non tutti decidono di giocare alt e la maggior parte sta a Ironforge afk o gilde intere raidloggano. Di conseguenza diventa ancora più noioso e frustrante. Paradossalmente, in un server fresh invece hai quello stimolo in più per ri-levellare 1-60 anche se l’hai già fatto poco tempo prima.

1 "Mi piace"

Dietro a questo credo ci siano altri interessi che spingono per mandare tutti nei fresh, quando piu’ di qualcuno scrive nei vari forum, andiamo tutti nel fresh che il vecchio e ded, molti sono labili di testa e vanno sul nuovo seguendo le indicazioni. I goldfarmer vogliono che la gente ricominci su server fresh se no a chi rivendono i gold a pagamento? sul vecchio alla peggio ti fai aiutare dal tuo 60 o un amico con qualche gold.

Ma lo hai capito il discorso della curva della popolazione? :thinking:
Dopo due anni di vanilla sono tutti al livello 60, tutti nelle città o a farmare Naxx o nei BG, il resto del mondo è un deserto e in un deserto non gioca/rirolla nessuno. Tanto varrebbe freezzare, metter su un proprio server privato e livellarci aggratisse, sarebbe la stessa cosa (meno il canone mensile)

Esatto, a meno che il flusso di nuovi giocatori entranti non sia uguale o superiore al flusso di giocatori veterani uscenti. E nei privati non è mai stato così, certo la popolazione di partenza era ragionevolmente inferiore a quella di Classic, quindi magari qui non si ripeterà (o quanto meno non con questa velocità)

Boh sinceramente classic e più tosto noioso e ve lo dice uno con un lock rank 13, un mage 60 e un rogue 43.
In pvp non esiste competizione reale, solo da tbc a wlk il pvp e diventato molto bello.
E il merito sono le arene.
In classic e bello il world pvp, ma il Wpvp non è competitivo.
E attualmente di wpvp c’è ne anche poco.
La verità che la vogliate accettare oppure no, sono le Arene che hanno portato wow ad essere il re dei MMO.
Tutto il resto sono minchiate, il pve e bello e il wpvp anche.
Ma sarà sempre e solo la competizione che porta avanti un gioco.
(Posso farvi l’esempio dei tornei mondiali di tbc? Che avevano i premi più alti in denaro di allora?
In pratica hanno creato insieme a css e altri giochi i primi risultati Esports reali, creando quello che ora stiamo vivendo in primo piano.
Ergo Le arene sono indispensabili.
Mantenere un server classic e aprirne uno tbc non è realistico e senza senso.
Volete sapere il perchè ?
Semplice… mantenendo un server classic la popolazione sarebbe dimezzata se non peggio quasi azzerata, perché accadrebbe questo ?
Semplice perché qualsiasi giocatore che vuole fare pvp andrà in tbc.
E poi anche quelli pve, perché se si sono appena fatti tutta la ronda da fase 1 a fase 6, sicuramente non vogliono buttare i 2 annetti nel cesso.
E vorranno progredire partendo col tier3 a Karazhan.
Poi l’idea di resettare un server per partire dal 1 ?
Perderesti come minimo il 90 % dei giocatori e mantenere un server con la stessa patch non è comunque una soluzione.
Senza parlare che avere dei server con 100 giocatori open, sarebbero pure dei costi che non valgono la candela.
(Non penso che tenere un server aperto costi 0, oppure un gm o la manutenzione.)
Al massimo creano espansioni nuove seguendo la marcia del classic, ma le idee che leggo sopra sono più tosto comiche.
Ma sarà il tempo che darà le giuste risposte oppure no :smiley:
(Ah giusto e per la cronaca chi fa il rank 14 in classic spera di andare in tbc e avere il suo titolo guadagnato, mentre il resto della popolazione non potrà più farlo fino almeno dopo wlk.
Il valore dei tuoi oggetti e titoli che ti porti dietro da espansione a espansione, e indispensabile per mantenere la magia intatta.
Ma comprendo anche che chi non c’è arrivato, mai potrà capire.)

1 "Mi piace"