Problema incantesimi e vello da incantatore

Buongiorno, volevo chiedere come mai non mi è possibile applicare gli incantesimi sui velli da incantatore.

Mai avuto questa professione quindi non ne ho idea, ma il primo commento che ho trovato su Wowhead è questo:

" BIG NOTE TO ENCHANTERS: If you ever have a DF (or maybe older?) recipe that will not allow you to enchant it on an Enchanting Vellum, check the spell’s tooltip/recipe to see what item it affects.

Example: If the recipe is for a weapon enchant, REMOVE YOUR EQUIPPED WEAPON. Then try to enchant the Enchanting Vellum.

After success then don’t forget to re-equip as some people may accidentally disenchant or sell their “junk gear” in their bags and POOF goes your needed gear!"

Può esserti utile?

Grazie mille, appena arrivo a casa provo in questo modo!
Nel frattempo ho chiesto ad un membro della mia gilda e anche lui ora ha questo problema.
Ho notato che sul forum inglese è stata aperta una discussione in merito dicendo che hanno disattivato i velli degli incantatori temporaneamente a causa di un bug, può essere che non sia stato segnalato sul forum italiano ma il problema sia lo stesso e quindi si debba solo aspettare ?

Da quello che leggevo su wowhead, c’era un bug con quelli di Shadowlands ma sembra che fosse stato risolto - i commenti su quello risalgnono ancora al 2022 mentre l’unico commento del 2023 è quello che ti ho copiato sopra.

Se non dovesse funzionare neanche come descritto nel commento, allora probabile che siano semplicemente ancora buggati.

Sul forum US ho trovato questo.
E’ di 15 ore fa quindi credo sia un problema che riguarda tutti, puoi confermare ? Io sono nuovo e non sono molto pratico.
P.S. ho provato in quel modo ma niente da fare.

Sì allora direi proprio di sì.