Problemi alla Telecamera/Mouse

Salve a tutti,
a breve attiverò un’abbonamento, ma non ho nessuna intenzione di giocare con questi problemi fastidiosi, vi espongo il problema con relativo video(In fondo).

  1. Durante la rotazione della telecamera, che sia con il tasto del mouse Dx o Sx, ogni tanto, è come se non mi facesse vedere dei frame, scattando di conseguenza, nel video, mentre che ruoto su me stesso, si notano un paio di scatti, precisamente a 0:07 guardando la torre di guardia sembra come se la telecamera avesse fatto uno scatto(non so se mi sono spegato bene).

  2. Quando comincio a muovere il mouse e a cliccare ripetutamente il tasto del mouse Sx, ad un certo punto, il cursore si resetta al centro dello schermo, questo mentre gioco è davvero fastidioso perchè quando mi ritrovo che sto camminando, tengo premuto il tasto Dx per direzionare il pg e improvvisamente la visuale me la ritrovo da una parte all’altra, o che guarda completamente su o giù compenetrando il pg, insomma non mi fa capire nulla.

  3. Sempre nel video mentre ruoto su me stesso, la cam non è proprio fluida come quando ruoto con i tasti, come se il gioco stesse andando tipo a 20/30 fps, quando come potete vedere in alto a destra, sono fissi a 60 (vsync on, senza vado a 130/150), questo è un problema minore ma comunque a cosa sarebbe dovuto?

- LINK VIDEO: https://vimeo.com/353385223

Grazie in anticipo dell’aiuto!

Ciao Tecksymox,

Le situazioni che descrivi spesso hanno a che fare con i programmi attivi sul sistema che causano difficoltà e/o conflitti software. Esegui un avvio pulito chiudendo tutto quello che non serve al funzionamento del sistema (in particolare gli overlay), ripristina l’interfaccia utente e guarda se la situazione migliora.

Nota: questo include anche il programma che stai usando per misurare gli FPS in gioco. :slight_smile:



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

1 "Mi piace"

Ho provato e credo sia diminuito, anche se ogni tanto lo fa, ma molto più raramente.

Ho provato con quest’altra risposta di un altro topic con il mio stesso problema:



Hey again all,

I have done some more digging and found out that there was a fix added in 7.1.5 to counter an issue with the mouse cursor disappearing and resetting to the center of the screen. It at least sounds very similar as to what is being discussed here.

The actual fix also brought in a new variable: rawMouseEnable which by default should be set to 0 but may help with the mouse cursor moving to the center when set to 1.

You can check the current value of that variable in-game by typing:

/dump GetCVar(“rawMouseEnable”)

If you see the result: [1]=“0”, then try typing:

/console rawMouseEnable 1



Ed ora sembra davvero scomparso ed oltre tutto, sembra anche più fluido.

Grazie comunque.

Grazie a te per l’aggiornamento e per aver scritto quello che ha funzionato per il tuo caso! Questi post sono di grandissimo aiuto e ti ringrazio davvero per il tuo tempo!

Buon game!



Feedback? https://www.surveymonkey.com/s/VyraneerIT

1 "Mi piace"