Problemi istallazione battlenet

Purtroppo credo che non potrò giocare questa espansione, pur avendola preacquistata, ogni volta che esce una nuova espansione ho dei problemi e devo reinstallare completamente il gioco. inoltre ora non riesco nemmeno ad istallare battlenet, me lo scarica per qualche secondo e dopo si blocca e mi da errore di rete. Ho seguito tutti i passaggi che la blizard consiglia per risolvere il problema, (anche quelli un po’ più complicati per me che non sono certo uno smanettone). detto questo mi domando: come è possibile che un’azienda leader nel settore è che mi ha sempre offerto un ottimo supporto tecnico non riesca a risolvere certi problemi? -parto dal presupposto che il problema dipenda dal programma battlenet visto che, spazientito, ho dovuto ripiegare su giochi alternativi e non ho avuto nessun problema ad installare per esmpio steam o gliph… (è un peccato, mi sarebbe piaciuto giocare questa espansione, purtroppo sono stanco di avere tutte le volte queste noie e dover smanettare, guardare video in inglese (dove tra l’altro non capisco una sega) ed andare a tentativi per cercare di risolvere problemi che con altri giochi non ho. Ho una certa età, gioco per passare il tempo, voglio scaricare un gioco e giocarci senza avere nessun problema). ma forse chiedo troppo.

che codice di errore ti da?
hai provato a lanciarlo tramite amministratore?
puoi giocare a wow bypassando l’applicazione di bnet ma dovrai inseire sempre usarname e password

1 "Mi piace"

non riesco proprio a scaricare battlenet questa volta, mi scarica il download per qualche secondo e poi mi dice “errore
di rete”. come faccio a scaricare wow bypassando bnet?

andando sul sito non ti scarica l’installer di battlenet?

esatto, mi si blocca dopo qualche secondo e mi da “errore di rete” una cosa di questo tipo. proverò a fare un ripristino del computer, magari potrebbe eliminare ciò che gli da noia? funzionava benissimo fino a qualche giorno fa, poi ho scaricato l’aggiornamento di wow e non ha più funzionato. ho comunque sempre problemi quando esce una nuova espansione.

A questo punto se ti da problemi in download, vedrei che tipo di linea hai se il tuo account di windows non ha delle limitazioni

1 "Mi piace"

boh non saprei, ma se avesse delle limitazioni non mi avrebbe scaricato gliph e 20giga di archeage, oppure non mi avrebbe scaricato steam. cioè io non sono un esperto di computere ma steam o gliph sono programmi che servono per scaricare giochi. se il problema dipendesse dalla mia connessione non dovrebbe scaricarmeli, dovrebbe darmi lo stesso errore che mi da quando provo a scaricare battlenet?

Dipende dal percorso dei tuoi dati e dalla qualità della linea. Se segna un errore di rete normalmente è proprio perché il pc non riesce a restare collegato con il server e perde il “segnale”. Confronti con altre piattaforme hanno poca importanza perché in base alla posizione fisica del server cambia il percorso dei dati, a spanne potresti avere un intoppo su un nodo verso battle.net, nodo da cui non passi per Steam, oppure potrebbe essere un intoppo nel pc.

Le guide sono tante, se sai indicarmi quale hai già seguito posso non fartele fare ed escludere alcune cose.
In ordine sparso, escludendo eventuali test sulla connessione e sul percorso dati, le cose abbastanza importanti da fare sono: avere TUTTi i driver (scheda di rete e chipset compreso) aggiornati, provare con antivirus disabilitato, con cavo ethernet attaccato, disabilitare tutti i software non necessari a windows, e ne avrei altri. Se, appunto, mi indicassi cosa hai già provato si possono escludere molte cose.

1 "Mi piace"

ho fatto tutto ciò che blizard consiglia quando ci sono questi problemi, ho disabilitato antivirus, aggiornato i driver ecc. ecc. ma continuava a non scaricarmi battlenet e a darmi “errore di rete”. ieri ho pensato di provare a farmi scaricare in una chiavetta battlenet da un amico per trasferirla sul mio pc ed ha funzionato, o per lo meno adesso sto scaricando il gioco, spero che una volta scaricato non ci siano più problemi. siccome ho una linea lenta e a scaricare 70giga di gioco ci metto tanto vorrei sapere se c’è il sistema di velocizzare la cosa? ho trovato una vecchia versione del gioco base di wow (quella che si installava con 5 cd) non c’è la possibilità di far riconoscere questi file a batlenet di modo da avere meno roba da scaricare? ciao grazie della disponibilità

Si la possibilità come accenni te funziona. Tieni però presente che se prendi una versione molto vecchia, come la versione base, ti aggiornerà tanto quasi come scaricarla da zero, dovendo aggiornare praticamente tutti i file.

L’ideale sarebbe approfittare ancora della disponibilità del tuo amico e se ha anche lui wow prendere direttamente il suo gioco. Se non lo ha può creare un account e scaricare poi wow dal suo battle.net.
A questo punto è da prendere tutta la cartella di wow e trasferirla sul tuo pc. Dalla app di battle.net dovrai dirgli la posizione della cartella appena copiata e in automatico correggerà da sé eventuali errori.

Senza sapere/capire quale sia il problema è difficile da dirsi, potrebbe ripresentarsi ancora, come dicevo è un errore generico sulla connessione che può riguardare pc, lan domestica o provider.

1 "Mi piace"