PVP o PVE? Sceglier non saprei

Ho alcune perplessita` e vorrei sentire la vostra per quanto riguarda la scelta del server che andrete a giocare.

Sceglierete PVP o PVE?

Sinceramente essendo un server Vanilla livellare sara’ alquanto dura specie se non si ha un gruppo organizzato con cui giocare, i server PVP mi spaventano per questo. Un’ulteriore difficolta’ o rallentamento…Magari scegliero’ inizialmente PVE per poi transferirmi su PVP se su classic si potra’ fare (in Vanilla non ricordo se era possibile)

Kek.

Se sei un uomo vero sceglierai pvp solo per provare L’ANSIA quando vedrai Stranglethorn Vale

7 "Mi piace"

Mi ero scordato di quell’ansia e dell’abbilità di fiutare gente a km di distanza. Come riuscire a fare i rank pvp a Southshore/Tarren mill

1 "Mi piace"

infatti, il brivido di quei maledetti rogue che ti backstabbano dal nulla

1 "Mi piace"

PVP tutta la vita…

PvP immagino ci sarà il grosso della utenza, ovviamente verrai massacrato senza pietà dalla fazione opposta ma anche questo fa parte del divertimento di Vanilla, in un server PvE probabilmente ti annoieresti, spezzare ogni tanto dalle centinaia di quest con un pò di pvp rende il tutto più scorrevole.

2 "Mi piace"

Tutta la vita server PvP.
Ho già commesso 2 volte l’errore di finire su un soporifero server PvE, la prima volta ci andai ai tempi di WotLK (Stormrage) server dal quale sono dovuto fuggire dovendo abbandonare una piacevole comunità italiana, la seconda volta finendo su Pozzo perché i miei compagni di gioco volevano una soluzione più “tranquilla”… no more :dizzy_face:

Verrò piallato, asfaltato, spittato, gankato… ma è tutto un altro gioco. Fa parte di Vanilla il dannato ganker a Stranglethorn Vale o il “convoglio raid” che ti asfalta sulla strada per Blackrock. Fa male, ma fa crescere :rofl:

3 "Mi piace"

Per me PvE senza dubbio. Se vuoi livellare veloce ok, può anche funzionare il PvP, ma se te la prendi con calma poi è solo fastidioso.
Classic è lento, se muori perdi un botto di tempo, e poi mi rovina l’immersione. Se tiri un po’ ogni mob è già una sfida, non mi serve altra “adrenalina”.
Per la mia esperienza passato il primo periodo ti ritrovi i bamboccia annoiati che scassano gankando nelle zone di basso livello a tutte le ore.
Ci sono i BG per il PvP e sono pure divertenti. Ma se ti interessa il PvP competitivo classic è veramente poco adatto. Ci sono molti giochi ottimi per quello, dove parti con personaggi di uguale potenza, dove hai ladder che ti fanno scontrare con gente del tuo livello.

2 "Mi piace"

Un server senza world pvp è come un cielo senza stelle (o come un uomo senza panza se siete meno romantici).

5 "Mi piace"

anche se non amo il pvp in dungeon adoro il world pvp, ricordo come se fosse ieri i massacri a Strangleton dopo i raid, dico che wow deve essere giocato a 360 gradi, quindi ben venga il anche il pvp aperto.

Vorrei andare sul pvp tuttavia seguirò la gilda (se mai ne troverò una u.u) in caso dovessi stsr da solo pvp. È una sofferenza esse istantkillati a stranglethorn ma al tempo stesso è fichissimo!

Fin dall’inizio nel 2005/2006 ho sempre giocato in server PVP e l’ansia è parte integrante del gioco. Apparentemente irrinunciabile. Ma parliamo di un vecchio gioco, direi più precisamente parliamo di altri giocatori di altre comunità, il gioco potrà essere replicato ma noi siamo diversi ci siamo evoluti le comunità sono cambiate si sono adattate non sempre in meglio. Così anche nell’aspetto PVP le cose sono cambiate in vanilla si sono adattate. Così come sarà più semplice e veloce questare e raidare, anche se con molta meno varietà e fantasia perchè tutto sarà molto incanalato prefissato già analizzato (spec, equip, pull perchè chi gioca vanilla conosce a memoria quello che fa, e se ha un amnesia googla una delle mille guide) cosi’ anche il PVP si è evoluto. Si perchè, anche se molti di voi non lo vogliono accettare come realtà concreta, Vanilla è tuttora giocato, sono decine di migliaia i giocatori che non hanno mai smesso di giocarlo e il gioco nel tempo si è evoluto anch’esso. Che piaccia o meno la cartina tornasole di Classic si chiamano Private Server. E con la benedizione di Blizzard. Classic è stato sviluppato partendo dal lavoro svolto dagli sviluppatori e con gli sviluppatori di PS che Blizzard ha acqusito, classic è stato testato in beta e trasmesso in streaming dai giocatori dei PS e saranno sopratutto i giocatori dei PS a giocare o comunque indirizzare quello che sarà il gioco.
Bene, tornando al topic, PVP oggi in Vanilla è duro ragazzi. Non è solo l’ansia il feeling. Farmare onore in Vanilla era ed è un processo lungo e faticoso. Cosi è ormai prassi comune farmare onore dopo il lvl 50 presso i punti di volo più battuti e nelle mappe endgame. Non è il famigerato ganking dei bassi livelli che per altro esiste massivo e tutto sommato si sopporta e per me è pure divertente, il famoso feeling e ansia, ma è una cosa diversa. E’ farming di onore. Chi lo fa non sono giocatori quasiasi ma giocatori PVP, organizzati in gilde ed equippati con pozioni e cibo. Preparatevi a questo. Gli ultimi 10 lvl potrebbero essere i peggiori della vs esperienza in WoW o i migliori. E non escludete svariati viaggi di 20 min per entrare in raid perchè TUTTO il vs gruppo di raid viene sterminato da gilde PVP che farmano onore la sera. Sarà difficile farmare senza del sano PVP come intermezzo. Questo non era mai successo in Crushridge o Hakkar all’epoca almeno in questi termini così organizzati e definitivi. Sarà la normalità quotidiana quasi sicuramente in Classic a lvl 60. Ecco se questo vi stuzzica e vi piace allora sicuramente PVP tutta la vita. Viceversa vi suggerisco PVE, dove sicuramente non avrete mai il brivido sulla schiena e l’ascella sudata mentre questate, ma se sarete fortunati troverete una comunità di giocatori che attiveranno saltuariamente per eventi concordati il famoso PVP flag (ve lo ricordate no?) con ottimo world pvp :slight_smile:

1 "Mi piace"

Non capisco tutte queste preoccupazioni… all’inizio partirete tutti da livello 1. In territori contesi incontrerete gente intorno al vostro livello. Se siete forti sopravviverete .

Una volta c’erano solo i PVP e gli RPPVP…comunque PVP tutta la vita, vuoi mettere il piacere di andare a questare nelle zone comuni (contese), trovare uno della fazione opposta e piallarlo amorevolmente mentre questa e fa le sue cose??

1 "Mi piace"

Assolutamente PVE
Son durato 2 settimane nel server pvp nel 2004, poi pve tutta la vita.
Il pvp di wow, sopratutto in vanilla, è bello e completo come in pve di Overwatch !!

1 "Mi piace"

Ciao Era,

se ti interessa con i Lupi Neri stiamo ancora reclutando, gilda Alleanza su server PvE (se continua così direi che andremo tutti su Pyrewood Village).

Di seguito trovi il post di reclutamento ufficiale con anche il link a Discord se vuoi venire a scambiare due chiacchiere:

Anche noi siamo degli ex pvp che per questa gita indietro nel tempo hanno scelto di passare al PvE :slight_smile:

Krelian

Avendo giocato su Vanilla ai tempi in un server PVE ora ti suggerisco sicuramente PVP. Vero che puo capitare di essere attaccati ma la struttura delle zone in Wow classic, ti permette di spostarti a far quest in un’altra zona se dove sei sono in corso raid pvp. Senza contare che in un server PVE lo sfruttamento delle risorse ti vede a dover lottare ( senza poter fare nulla ) non solo con la tua fazione ma anche con l’altra, mentre su server PVP almeno la tua fazione opposta la puoi attaccare e prendere le risorse ( se vinci ^^ ). Se non vuoi perdere tempo con il pvp il mondo di gioco ti permette di muoverti in zone più sicure e di non farti coinvolgere.

Wow Classic = Wow Vanilla = PVP.
Fine.

4 "Mi piace"

WarCraft = gioco di GUERRA dove due fazioni si contendono il territorio per il controllo delle risorse. Orda vs Alleanza.

Fine.