Raid a scadenza, come lo yougurt

Ragazzi la verità è che c’e’ fin troppa roba da fare…
Raid LFR Normale, Eroico e mitico
Doungeon mitici e chiavi del potere
Pvp 2vs2, 3vs3 e 10 vs10 + bg unranked e risse + Pvp Open World
Wq, reputazioni, scorrerie
Rollare alt nuovi? Fare gli archievement glory of ( uldir e bfd )?

Il fatto è che semplicemente se fai per 20 giorni consecutivi m+, pulisci le mappe di wq, arene pvp dopo un po ti stufi chiaramente…

se giochi 24h su 24h ovvio che non hai piu nulla da fare, ma se dosi il tuo tempo facendo anche altro. ovvio che hai da fare. Lavorando e raidando mitico, alcune cose le devo lasciare senza farle per mancanza di tempo

Questo ritmo di obsolescenza dei raid è consolidato da Vanilla (come diceva @Reyra WoW è un MMO e la progressione è una caratteristica BASE degli MMO). Ma secondo me il problema del sistema raid è più sottile, intricato e risiede in altri ambiti.
Innanzitutto il sistema di loot… quello attuale è veramente disastroso. Non sto qui a spiegarvi ed elencarvi le decine di motivazioni che lo rendono stupido e a volte pure dannoso, specialmente per le gilde. Credetemi che se prima la “gestione dei loot” era un problema (ma con molte soluzioni) ora SEMBRA semplificato ma essendo unico può diventare un ostacolo.
Poi io sono un forte detrattore del sistema di difficoltà (troppe e poco bilanciate IMHO) ma il discorso sarebbe anche qui lunghissimo… di certo questa larga offerta di versioni (LFR, NM, HC, M) NON ha allungato né allunga i tempi di chiusura di un content…
Infine, l’idea dei Timewalking… bellissima, ma applicata malissimo. Perché possiamo entrare a BT due volte l’anno? Perché non FISSARE una modalità timewalking per tutti i raid “del passato” con un semplice sistema di ricompense (loot potenziati ma sicuramente inferiori a quelli del tier-raid attivo, mount, raccolta di valute per l’acquisto di pezzi con item level “appetibile”…)? In questo modo, chiuso il content HC le gilde che NON possono o non vogliono fare mythic, possono organizzare run TW dove il progress non è più un obbiettivo, dove le altre attività possono tornare anche interessanti perché fatte con un buon livello di sfida.
Servirebbe a mantenere attive e unite le gilde, serve a dare un’ampissima gamma di contenuti GRATIS (lo scaling è un’operazione semplicissima per loro) che mantengono i giocatori attivi e lontani dalla noia.

Ecco… Quindi l’obsolescenza programmata dei raid NON è un problema.

Per l’amor di dio, wow a vita

1 "Mi piace"

Grazie Beer :unamused: stavo bevendo quando ho letto :joy::joy:

Ps: arriverà qualcuno a ca**iarti per aver uppato una discussione chiusa 5 mesi fa xD Auguri.

1 "Mi piace"

no dai, alla fine questo è un argomento sempre attuale.

Mi era sfuggita questa discussione… :joy:

Comunque, l’unico modo per “tenere vivi fino alla fine” tutti i raid (come vorrebbe l’autore se non ho capito male) sarebbe non far progredire l’Item Level. Ma semplicemente fornire, ad ogni raid, effetti sugli equipaggiamenti specifici per quel contenuto (es. tratti azerite di Uldir e i pezzi Bentici per Azshara).
In questo modo affrontare le 3 modalità avrà sempre la difficoltà massima da inizio a fine espansione ed affrontare i raid, sarà comunque necessario per equipparsi.

Di contro, questo potrebbe portare le gilde che fanno fatica a concludere il normal/eroico a un dispendio di tempo settimanale maggiore perchè se si vuole avanzare in tutto servirebbero più serate.

Azz, che pacco, mica mi ero accorto. looool
Sono pronto!!

tenerli vivi non avrebbe senso, alla fine il gioco deve rispecchiarsi in una progressione della Lore.

Mannaggia, Beer! Mannaggia!

Sono d’accordo.
Era solo per andare incontro al discorso iniziale che voleva tenere aperti più content per tutta la durata dell’espansione.
Questo, sarebbe l’unico modo con i suoi pro e contro.

A me personalmente va bene così com’è ora.
L’unico appunto, è che ho apprezzato i tratti azerite e gli equipaggiamenti esclusivi. Non mi dispiacerebbeche li riproponessero, anche per dre meno peso agli equipaggiamenti M+ che sono tutto sommato, facili da farmare.

ti fixo con sarebbe meglio se facessero tornare i SET univoci come c’era prima di BFA. Almeno farmi il raid per avere il tuo set

Vi Fixo entrambi, ogni contenuto dovrebbe avere un set o un equipaggiamento con effetti dedicati ottenibile solo tramite quel contenuto.

Ad esempio i bonus dei Bentic dovrebbero essere sui pezzi raid e funzionare solo in raid.

Il Pvp dovrebbe tornare ad avere un gear dedicato come era in classic. dove ad esempio gli stivali allungavano la durate dello sprint del rogue.

Le rep dovrebbero dare un Gear competitivo per item level ma con bonus open world, per il farming Quest, delle risorse e/o le professioni magari.

I dungeon dovrebbero droppare pezzi simili ai bentic, ma che funzionino sono in dungeon o in una precisa season delle M+.

in questo modo si potrebbe anche ridurre il gap level tra una season e un altra per tutti i contenuti. rendendo più facile l’inserimento di un alt o di un nuovo giocatore anche se ha saltato qualche season.


Sarebbe anche interessante eliminare completamente il loot diretto di oggetti e affidare tutto ad un sistema che sia simile al Robot di Crafting di mecchagon (con la rimozione totale dei proc sul gear, quali +5, +10, +15, gemme ecc.)

1 "Mi piace"

Si infatti, se fosse come dici tu sarebbe il TOP perchè ognuno, in base ai contenuti che privilegia fare, avrebbe un proprio piccolo vantaggio.

In PvP sono d’accordo ma in parte. Io preferisco il sistema che imposta in automatico le stats perchè a parità di item level, è privilegiato che gioca meglio la classe e non chi ha un gear pvp contro uno che ha gear pve. I bonus possono aiutare a scegliere un talento rispetto ad un altro o dare un leggero vantaggio ma qualcosa di non troppo pesante.

Sull’ultima cosa, l’unica cosa che fa davvero la differenza è il Titanforgiato che effettivamente non ha proprio alcun senso e sballa troppo.

senza il titan forged, la gemma diventerebbe il nuovo cancro. Molto meglio un sistema senza RNG

1 "Mi piace"

Ragazzi speriamo che questo blizzcon ci regali cose! se no la strada è una sola RAID SU POKEMON scudo e spada

:joy::joy::joy::joy:
Tra l’altro hai visto?? Tutti a rispondere, me lo fanno apposta per farmi menare piu forte. :rofl::rofl: