Reami francesi e tedeschi per WoW Classic

Dopo aver preso in considerazione ed esaminato i vostri feedback, abbiamo deciso di pubblicare WoW Classic nella regione europea con reami francese e tedeschi in aggiunta a quelli previsti, ossia inglesi e russi. Questo permetterà ai giocatori di WoW Classic in Europa che desiderano comunicare con gli altri in francese o tedesco di utilizzare la loro lingua sin dal primo giorno.

Apprezziamo davvero tutto l’interesse dimostrato e i feedback appassionati che abbiamo ricevuto nel corso degli ultimi giorni. Il nostro piano è quello di avere reami in lingua inglese, francese, tedesca e russa per il prossimo e ultimo stress test. Non abbiamo ancora finalizzato il numero e il tipo di reami per ogni lingua, ma vi faremo sapere i dettagli prima che la prenotazione dei nomi inizi il 13 agosto.

Grazie mille! Vielen Dank! Merci beaucoup!

…al mio segnale…scatenate l’inferno…

Mi sembra giusto, quelle francesi e tedesca erano comunità troppo grandi per essere ignorate e avrebbero comunque finito per occupare diversi server.
Piuttosto, sarebbe interessante capire come mai, date popolazioni paragonabili, lì si giochi molto più che qui, ma temo si andrebbe fuori tema.

1 "Mi piace"

Che dire…beati loro!!! Invidia allo stato puro!!!

I tedeschi sono presenti in Germania, austria e svizzera, inoltre non avendo il sole ed il mare come in Italia, passano la vita a giocare al computer.

I francesi invece son più o meno dello stesso numero degli italiani ma hanno sempre i giochi tradotti: gioco dal 1982 e ho sempre visto la scelta delle lingue principalmente in inglese, francese e tedesco… Misteri ma d’altronde loro hanno decine di servers popolati, noi italiani 2 mezzi vuoti, possiamo solo apprezzare il tentativo di averci regalato la localizzazione ma evidentemente non abbiamo i numeri.

Non dimenticare che gran parte dei player Canadesi parlano francese e si aggiungono ad altre colonie sparse nel mondo. Per assurdo direi che prima di una localizzazione in tedesco , la farei in francese.
Rimango invece perplesso sull’assenza dello spagnolo … o questa info me la sono persa?

1 "Mi piace"

Beh… Non esageriamo XD quello posso dire dai miei viaggi in Germania e vacanze studio lì è che l’educazione dei ragazzi è completamente diversa dalla nostra. In Germania è molto più severa. Anche per quanto riguarda la scuola: già fin dall’ultima classe delle elementari (la 4 se non sbaglio) gli insegnanti assieme ai genitori praticamente decidono cosa farai da grande e ti indirizzano ad una scuola che secondo loro va bene per te.

Quindi probabilmente tutti questi fattori influenzano lo stato d’animo dei ragazzi in maniera negativa e loro cercano di evadere dalla realtà con i videogiochi (?) Ricordo ancora quando in quinta superiore la mia classe aveva organizzato un progetto di teatro con una scuola di Ulm: quando i ragazzi tedeschi sono arrivati da noi vedevi proprio che non solo non erano felici, ma non avevano nemmeno il coraggio di parlare.

Dico questo sulla base delle mie esperienze personali, che ovviamente NON sono da prendersi come dati di fatto assoluti e oggettivi.

Sinceramente anche io sono rimasta stupita per via del gran numero di persone nel mondo che parlano spagnolo. Probabilmente li aggiungeranno: sui forum EU stanno già facendo richiesta

4 "Mi piace"

semplicemente hanno una community più open mind e quindi la voglia di giocare anche per fare “gruppo” c’è

Secondo me poi gli italiani che parlano inglese (e credo siano tanti) preferiscono giocare sui server inglesi perché c’è molta più educazione e rispetto verso gli altri, come si riscontra nella real life del resto.

Non voglio fare polemica ma è innegabile e chi ha girato in nord europa sa di cosa parlo.

1 "Mi piace"

Ho anche notato che tedeschi che parlano o hanno voglia di parlare inglese ce ne sono veramente pochi. Idem e anche peggio per i francesi. Sono molto più “chiusi” per quanto riguarda la loro lingua, basti pensare che i francesi ammettono pochissimi inglesismi (dicono “ordinateur” invece di “computer”, ancora nel 2019).
Di conseguenza, gli account registrati sarebbero probabilmente molti di meno in numero se non avessere realm e client in lingua madre.

per gli italiani parlare inglese è gia un’impresa degna di illidan, figuriamoci francesce o peggio tedesco… i risultati degli Invalsi lo certifica oltretutto.