Regole che secondo me su Wow vanno modificate!

Questo e’ un argomento che nelle mie live di twitch o nella mia gilda viene sempre a galla e che ha dell incredibile…Parleremo del kick della gente nelle istanze normal.
Vi sembra normale che in un istanza normal 3 utenti devono avere il potere di rimuovere qualcuno solo perche lo decidono loro?
A me no!
E vi spiego il perche’
L istanza normal dovrebbe avere come priorita’ l imparare le meccaniche , il livellare personaggi e non la fretta la corsa o la frenesia ma non e’ questo il punto.
Il punto e’ che io non me la prendo solo con chi rimuove un utente dall istanza senza un senso per molte volte.
Ma me la prendo con chi ha fatto questa regola .
Nessuno in una modalita’ del genere dovrebbe avere il potere di rimuovere qualcuno , questo spetta al admin del gioco .
Sarebbe giusto far finire l istanza a tutto il gruppo e poi alla fine reportare il personaggio che si e’ comportato male e li il gm prendera’ proveddimenti .
Cosi come fanno su tantissimi giochi di fama mondiale e non voglio fare esempi.
La blizzard da’ un potere a noi utenti che nn sappiamo utilizzare ed e’ sbagliatissimo, anche perche’ alle volte ci sono troll che kikkano ingiustamente persone dalle istanze normal solo per poi ridere di loro, sentendosi onnipotenti .
E credetemi ne ho sentiti tanti lamentarsi per questa regola in questi anni ma nessuno ne parla una cattiveria inutile e evitabile.
E questo, Sottolineo e’ anche un gioco a pagamento e molti non hanno tempo da perdere perche forse possono giocare solo il sabato o la domenica.
E perdere tempo per colpa di imbecilli non e’ giusto , ma ripeto io rimprovero la REGOLA piu degli imbecilli perche il potere per farlo lo ha dato il gioco stesso.
Io la soluzione ve la ho gia scritta . Spero che un giorno la blizzard capisca questo e che rimuova almeno dalle istanze normal e hc questo stupido potere che gli utenti non sanno gestire.
Le istanze dovrebbero inziare e finire con lo stesso GRUPPO e poi se uno si e’ comportato male lo si reporta
Tutti sono felici e nessuno vive questa frustrazione
Spero di essere stato chiaro Ciao e buon Game
Jazzydynamo https://www.twitch.tv/jazzydynamo

3 "Mi piace"

Ciao, la mia esperienza di gioco parte dal 2008 e questo gioco mi ha regalato momenti piacevoli ma anche tanta amarezza, personalmente non mi impegno più di tanto, lo vivo come un gioco perchè tale deve essere ma ovviamente quella del kick nelle istanze normal la trovo una enorme c…a! Non sono una brava giocatrice, non giudico gli altri e personalmente concepirei un kick se uno entra in istance e poi va afk … in ogni caso credo che la cosa migliore è farsi le istance di gilda evitando di avere a che fare con chi si crede un Dio perchè sà giocare meglio… :slight_smile: gg

1 "Mi piace"

Assolutamente l opzione di gilda e’ la migliore ,pero’ per quanto riguarda l AFK poterebbero fare come hanno fatto nel warfront che dopo 5 minuti afk ti kikka il gioco in automatico, ma il gioco si e’ evoluto molto e la modalita’ pug e’ diventata una delle cose che prende una grossa fetta di utenti , alle volte non tutti hanno hanno gli stessi orari e molti hanno anche livelli diversi e non sempre si trova un gruppo completo di gilda normal o hc per fare istanze ,io sono sicurissimo che la gilda e’ un ottima opzione ma se non ha funzionato fino ad adesso vuol dire che non e’ la soluzione migliore e che volendo si potrebbe cambiare questa regola sarebbe davvero molto utile per tanti ma la scelta sta alla blizzard
Grazie per aver risposto :slight_smile:

C’é da sempre, solo che spesso uno che va afk in realtá é al pc, ed ogni tanto muove il pg. Nel dubbio ho provato io stesso, a me sono parsi pure meno di 5 minuti ma mi ha avvisato che stavo per essere rimosso dal game e cosi’ha fatto, mandandomi alla scelta dei pg.

Riguardo il resto del discorso, per molti aspetti ti do ragione, mi é successo giusto in settimana, gruppetto da 3 con uno afk in istanza, quindi manco si poteva rimuovere, l’altro non in gruppo esce ne entra un altro e nel frattempo il tizio afk ci raggiunge. E qui viene il bello, é ripartita la mozione per rimuoverlo ma io non l’ho fatta, il tizio appena entrato non poteva sapere che era stato afk (quindi non avrebbe lanciato la richiesta di kick) e zac, uno dei 3 ha incolpato me (sicuramente quello che ha lanciato l’ultimo kick) e sono stato rimosso io, davanti all’ultimo boss. Insomma, dopo che mi sono fatto tutta instanza in 4 mi hanno pure trollato davanti al boss kickandomi.
Questo per dirti che ti capisco e non hai idea dell’incazzatura e che sicuramente il loro non é stato un fair play, che dovrebbe essere una regola fondamentale di Blizzard in game, ma il n.3 continuo a reputarlo corretto, 2 sarebbero pochi e 4 troppi, essendo un gruppo da 5.

Ma in un anno quante istanze ho fatto e da quante mi ha sbattuto fuori? Giustamente una sola volta, per un errore mio ma niente di grave (io non avrei kickato ma pace e amen) ed ingiustamente 3 volte, ma questo su centinaia di istanze. E quante invece ho votato a favore di rimuovere quello afk? Quello crashato? O quello che gioca a caso? Molte molte di piú, anche se generalmente preferisco uscire, quindi tirando una riga a conti fatti il sistema é meglio averlo cosí che non averlo o limitarlo ecc ecc. Ovviamente tutto imho

1 "Mi piace"

E per questo che dovrebbero cambiare questa regola almeno per quanto riguarda le istanze normal e hc , poi per carita’ il sistema delle mitiche plus e dei raid e’ molto giusto… ma questo e’ inacettabile sono passati troppi anni hanno cambiato tante cose in meglio , questo e’ rimasto l unico neo di questo gioco meraviglioso, Grazie per la tua risposta

Bisogna fare un distinguo tra gente AFK e gente che “è lì per imparare” quindi performa così così.

I primi è giusto spedirli su Marte, i secondi secondo me no, LFR e Normal stanno lì come palestra per Heroic e Mythic, sarebbe come kickare qualcuno da un dungeon normal o heroic perché non performa: non c’è senso.

Non sta scritto da nessuna parte che uno debba leggere 1000 guide e guardare 1000 video per avere idea delle meccaniche, i livelli di difficoltà bassi sono lì apposta per imparare. Sto facendo dungeon normal col mio alt dudu resto per impratichirmi e vedo cose che mi lasciano assai perlplesso, però stica, sono normal non è che posso pretendere altrimenti uno non farebbe le normal.

Edit: anzi, secondo me una cosa MOLTO fastidiosa e che non aiuta la gente ad avvicinarsi a M+ è che le meccaniche dei boss sono nerfate fino alla M2: perché? Non sarebbe meglio vedere già tutte le meccaniche a normal? Basta renderle meno pericolose (come ad esempio i tentacoli di Stradama che in normal vanno talmente piano che è impossibile non schivarli), anche senza toglierle. Così è peggio perché chi arriva a M2 poi si ritrova con meccaniche diverse e coefficienti di danno diversi che lo mettono in difficoltà e ne provocano la morte quasi sicuramente.

2 "Mi piace"

Si Zexian hai perfettamente ragione, grazie mille per aver detto la tua a riguardo :wink:

Da quanto c’è questa regola del kick dai dungeon? Da quando hanno inserito la ricerca automatica? :thinking:
Lo chiedo perchè ho iniziato a giocare qui sull’offy da inizio Pandaria e già c’era la ricerca automatica estesa tra tutti i reami.
Fino a prima, giocavo su un privato internazionale in cui c’era già la ricerca automatica, ma non la usava nessuno perché era chiusa e cercava gente solo sul server in cui l’avviavi. Es, sto su Pozzo e sto livellando e voglio fare un dungeon. Avvio il lfr ma non trova nessuno perchè cerca solo su Pozzo.
Quindi sul privato, chi voleva fare dungeon prima o in end game, doveva cercare in gilda o nella chat general o in chat world. Si gruppava chi rispondeva e si avviava il lfr per il dungeon. Ti assicuro che nessuno veniva kickato a quei tempi… Anche se eri nabbo o facevi schifo. Al massimo ti kickavano se andavi afk o crashavi, ma se si kickava uno del party, erano tutti consapevoli che il dungeon si sarebbe finito in 4, perché nessuno joinava il lfr.
Forse sarebbe il caso di tornare a quei tempi, dove il lfr era aperto solo al tuo server di appartenenza. Si tornerebbe a comunicare ed avere più rispetto verso tutti, verso le gilde in primis. I server con low population ne risentirebbe parecchio ma fino ad un certo punto secondo me.
Non lo so se qui sull’offy la ricerca è sempre stata aperta, perché quando arrivai qui, la prima cosa che mi dissero fu “fai i dungeon che sono aperti e partono subito” e per me è stata una manna dal cielo. Però questa manna dal cielo è diventata troppo uno schifo e ho visto passare parecchi kick stupidi: dal player che mina o skinna in dungeon, dal tizio che gioca male, dal tank che pulla add diversi dal solito ecc… Io personalmente non ho mai avviato un kick perché mi sono sempre fatta i bip miei e giocato in pace e ho votato sempre no, perché si livellava e non volevo buttare fuori nessuno. Ma i kick passavano cmq anche se in teoria, con un “no” come votazione, il kick doveva essere respinto, almeno na volta era così. Ora vince la maggioranza? Che :poop:
Quindi io voto per tornare ai dungeon chiusi se ci sono mai stati qui… O di metterli.

1 "Mi piace"

Se non erro il kick lo hanno messo proprio con lfg, perché non sai mai con chi giochi, in raid era il capogruppo che poteva kickare a sua discrezione, ma non essendo lfl generalmente si era tutte persone conosciute.

Comunque c’è una cosa che credo tu non abbia preso in considerazione, le persone che giocano male, o che vanno afk, insomma, tutti quei giocatori che per un motivo o l’altro rovinano il dungeon non spariscono mica, li abbiamo su pozzo come li hanno anche gli altri server e anche un lfg limitato al server non limiterebbe trovarli ma allungherebbe solo l’attesa e ci impossibiliterebbe di giocare con amici di altri reami.

Si, ma limiterebbe i kick. Perché se per trovare gente ci metti mezz’ora tipo, non butti fuori una persona al primo sbaglio, visto che hai aspettato mezz’ora per creare un party. Era quello il senso. Tornerà anche la comunicazione nei dungeon così.

Se si torna a metterci mezz’ora per creare un gruppo per normal/heroic dungeon (o LFR/Normal per i raid) il gioco muore e per le M+/Heroic Raid sarebbe ancora peggio.

Anche perché adesso la comodità è che mentre aspetti la coda automatica puoi fare altro, vorremo mica tornare ai tempi di Vanilla dove passavi le ore in LFG a Orgrimmar/Stormwind in attesa che si compiesse la beata speranza?

Cercate ogni tanto di non partire SEMPRE dal presupposto che la gente abbia tempo libero infinito, grazie :slight_smile:

1 "Mi piace"

Non ci torni affatto ai tempi di Vanilla, perché Vanilla e Retail sono due cose diverse.
In quanti livellano pg su Classic? Uno ogni nuovo Papa.
In quanti livellano su Retail? Ogni giorno, in tanti.
Basta implementare la “world chat” sul Retail ed è fatta.

Non è un problema di tutti o di Blizzard. Io guardo al mio piatto :smirk: Se avessi a disposizione un’ora al giorno, non giocherei affatto, te lo dissi già tempo fa.
Uno fa quello che può con il tempo che ha a disposizione. Non menarla tanto su questo tuo problema xD

Uno fa quello che può ma mi pare evidente che molto content di gruppo sia giustamente tunato per evitare il più possibile di perdere tempo inutilmente.

Nessuno ti impedisce di spammare in LFG anche oggi, eh. :smiley:

Ma non è neanche detto che Blizzard non possa fare cambiamenti al gioco e renderlo più lungo (ad es il loot) perché tu giochi poco. Ho letto vari interventi tuoi e sono sempre gli stessi…
“eh no quello non va bene perché IO ho poco tempo per giocare”
“Facendo questo cambiamento ci sarebbe il rischio di perdere quella fetta di giocatori che hanno poco tempo da dedicare al gioco” (riferendoti a te stesso).
Insomma, smettila di pensare SOLO a te stesso, ma pensa a come migliorare la situazione o a limitare i kick dai dungeon… È di questo che si parlava.

Quindi la tua soluzione per evitare i kick è tornare a LFG?

Posso dire che mi sembra una str0nz4t4, a prescindere dal tempo che (non) ho a disposizione?

È una stronzata perchè siamo troppo abituati al random :slightly_smiling_face: e fare un passo indietro ci pesa.
Ma io lo farei.

Io sinceramente non vedo nessun valore aggiunto nel tornare a LFG. Sembra quasi che qualsiasi cosa contribuisca ad eliminare tempi morti di qualsivoglia tipo ti dia enormemente fastidio. Io sarò esagerato dall’altro lato probabilmente, ma ti assicuro che l’impressione che dai è quella (almeno a me).

Se becchi la persona che poi va AFK hai semplicemente perso più tempo a creare il gruppo per ritrovarti comunque una persona AFK e se ti ritrovi una persona che non performa, se viene messa ai voti può comunque venire kickata e se non viene messa ai voti qualcuno potrebbe lasciare comunque il gruppo di sua sponte (perché alla 90esima morte perché giochi in 4 più un peso morto qualcuno che dice “stic4zzi che ci ho messo un’ora a gruppare, tanto avanti non andiamo” prima o poi la trovi).

A me davvero sembra solo un’inutile complicazione, la % di gente che fa dungeon crollerebbe. Sono noioso ma questo deve restare un gioco, non diventare un secondo lavoro o una simulazione di ufficio di collocamento.

Edit: senza contare che praticamente nessuno farebbe più dungeon livellando, per ovvi motivi di ottimizzazione dei tempi. Già all’epoca in Vanilla con gli alt non ho più fatto mezzo dungeon perché passare mezza serata a cercare un gruppo per Ragefire Chasm o le Wailing Caverns non era proprio cosa (e all’epoca giocavo 35-40 ore a settimana). Le code automatiche sono arrivate proprio perché la gente passava più tempo a gruppare che a giocare.

Non viene messa ai voti nulla, perché non è un gruppo random. Non hai capito vero? Quello che ho scritto prima? Te lo spiego meglio.
Ovviamente questo lo si può fare anche adesso, se ci provi, solo che nessuno lo fa perchè c’è la ricerca random. Se vai su gruppi organizzati, crei un gruppo e scrivi nome dungeon+normal. Come se stessi creando un gruppo per m+ (5€ che adesso dirai “oddio no, non sarò scelto neanche per il normal, sta cosa non mi piace…”). Chi accetta di partecipare, anche se prova ad avviare una votazione, non può farlo perchè non è leader. Capisci adesso?
Nella ricerca automatica invece si può kickare chiunque. È questo che si sta cercando di dire e farti capire.
Durante il leveling cerchi gente sulla world chat, mentre livelli ecc… Gruppi e avvi il dungeon random. In questo caso, si dovrebbe modificare la regola che solo il leader può kickare, altrimenti ci si ritrova nella stessa situazione di adesso. Hai capito adesso?

Hai detto bene. Mi da fastidio aspettare persone per fare le cose. Infatti da un mese non faccio più gruppi con la gilda, gioco per conto mio e puggo anche il raid. Basta aspettare gli altri :slightly_smiling_face:

Poco fa aspettavo di joinare un bg epico random con il mio alt mago, con l’intenzione di farmare honor e comprare l’equip base. Dopo una decina di minuti di attesa arriva la chiamata e joino Alterac valley. Parte il bg, dopo circa 1 minuto vengo direttamente kickato senza una parola e mi prendo 15 minuti di deserter.
La motivazione è stata sicuramente quella del mio ilvl basso, dato che ho visto più volte giocatori insultarne altri in bg per la stessa ragione.
Il fatto è che per fare l’equip pvp devi fare honor, ed è intollerabile che i giocatori possano non solo additarti, ma anche concretamente “punirti” perchè stai effettivamente sfruttando una modalità (Il bg random) per acquisire honor.
Mi metto nei panni di un nuovo giocatore che vive situazioni simili e al posto suo disinstallerei (giustamente) wow entro un’ora.

Non voglio fare discorsi del tipo “Prima salutavano sempre”, ma gioco a WoW dal lancio e non mi era mai capitato di trovarmi a che fare con una community mediamente così tossica. Il 90% dell’interazione tra giocatori in contesti pug è esclusivamente insulti, minacce di kick/kick, sarcasmo, left anticipati ecc.
Per me Shadowlands ha i suoi problemi, alcuni anche non da poco, ma quello che credo di non riuscire proprio più a tollerare è questo clima di tensione estrema.

1 "Mi piace"

Estremamente triste… non c’è altro da dire !

1 "Mi piace"