Rimuovere le corruzioni

come da titolo, fare un bel rollback e rimuovere questo sistema mal pensato e mal costruito ? oppure aggiungere una valuta (come per l’essenze) per poter acquistare i tratti di corruzioni necessari.

sono ormai passati 4 mesi dall’uscita della patch, farm delle visioni, raid, plus e quello che si droppa fa sempre “schifo” o non adatto alla classe che si gioca.
Perchè poi vai a fare una plus alta e ti trovi il tank che solo respirando ha come prima fonte di danno TD. Questa patch non sta premiando il farm o la bravura ma solo la botta di fortuna a droppare queste corruzioni …

onestamente preferivo gli 11 mesi di pandaria a non fare nulla.

1 "Mi piace"

Le curruzioni secondo sono divertenti, pero come dici tu vanno solo a fortuna, toglierle mi sembra eccessivo ! Però un bel vendor come per i pezzi di azerithe potrebbe essere un bel compromesso

Il sistema purtroppo è stato realizzato veramente male ed è un peccato perché se gestito a modo poteva donare quella profondità di gameplay e di gestione del proprio equip che manca in WoW.

Faccio un paio di esempi, invece di rendere tutto randomico com’è adesso si poteva riutilizzare la dinamica base dei Titanoforgiati: ogni pezzo aveva una possibilità di ottenere un “socket” corruzione, tipo socket delle gemme per intenderci.
In tale socket noi giocatori avremmo deciso che corrusione “incastonare” tra quelle possibili. Queste corruzioni si sarebbero ottenute da un vendor, tramite apposita valuta farmabile dagli assalti, visioni e daily.
Nel socket corruzione si andava ad incastonare una corruzione di nostra scelta ma sempre e solo di rank 1. Sempre tramite valuta si sarebbe potuto comprere un item che potenziava questa corruzione al grado 2 e poi al grado 3.
In questo modo si sarebbe limitato il fattore RNG e sarebbe stato compito dei giocatori decidere quale e quante corruzioni avere, oltre a poter “sperimentare” con i livelli/combinazioni.

L’aggiunta di un vendor nei prossimi mesi la vedo abbastanza difficile considerando anche che questo sistema sarà abbandonato e per quanto sappiamo ora nulla di simile sarà presente in Shadowlands.

4 "Mi piace"

La gente si lamentava dei Titanforged e ci hanno dato il sistema degli item corrotti…ora ci lamentiamo delle corruzzioni (giustamente) e mi fa paura pensare a cosa succederà…
Il sistema del vendor ,anche costosissimo, sarebbe molto apprezzato,permetterebbe cmq a chi dopo mesi non ha ancora visto una infinite star o td ecc di togliersi uno sfizio…
Sul mage che cmq è un alt ho 5 pezzi in inventario 465/470 bis e non ,con infinite star …sul lock ho preso la prima la scorsa settimana…è un esempio ma fa girare le bolas…

Leggendo i commenti deduco che io sia l’unica a cui interessa più l’il e le stats che la corruzione. Anche perché più di 3 pezzi corrotti non puoi mettere, a meno che la corruzione non sia bassa. Ma sfido chiunque ad indossare 3 pezzi con 75 di corruzione op. E se quei pezzi hanno le stats giuste per la nostra classe, resteranno nella bag fino alla fine dell’esp? Nel mio caso no. Lasciando perdere questa settimana che ho ricevuto dalla cassa guanti 475 corrotti ma con stats da tank… nelle scorse settimane ho ricevuto 2 anelli 470, uno corrotto col tentacolo e l’altro con le stelle infinite. Indossati entrambi, almeno ho rimpiazzato anelli 455/60. Ma la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere la corruzione, perché col c che vado in giro con 80 di corruzione. Quindi per me, se un pezzo ha ottime stats lo metto e tolgo la corruzione a prescindere da quale sia.

Il problema è che, anche se le stat fanno schifo e l’itl è più basso , spesso il tratto corruzzione rende lo stesso molto di più che rimpiazzarlo con un oggeto con stat bis e itl superiore…perciò spesso un oggetto con stat sbagliate e corruzzione giusta fa molta più differenza…per ogni contenuto c’è un pezzo che avvantaggia in gran modo td su aoe e infinite star su st sono solo due esempi…puoi avere le stat che vuoi ma quelli sul dps fanno la differenza…

1 "Mi piace"

Divertentissime. 20 minuti di rush totale sperando che la combinazione degli affissi non sia troppo funesta e che twilight devastation più il talento che ti rende immune alla corruzione per 20 secondi procchino al momento giusto.

Roba da aprire il cranio per vedere se c’è dentro qualcosa a chi ha pensato anche solo per un secondo che sta meccanica potesse essere una buona idea.

Guarda ho appena tolto un pezzo 465 con le stelle al grado 2 su questo pg e sostituito con un 475 con corruzione 15 e il proc del critico. E grazie a Dio adesso sono pulita dalla corruzione. Semplicemente mi sono rotta di aggrare aggratis per spostarmi continuamente dall’occhio e non poter curare perché mi devo spostare in continuazione. Tra sangue, terremoto e occhio sta settimana è la combo perfetta.
Preferisco giocare senza corruzione, almeno con l’healer.

Sarebbe stato molto meglio, speriamo che in futuro se ci dovesse essere una cosa simile alla corruzione adottino questo metodo!

Certo che sarebbe stato meglio, ma avrebbe evitato ore di farming inutile, quindi no way.

Quando vedete un content che vi obbliga a rifare la stessa cosa 1000 volte sperando in San Cu|o, non è che non ci hanno pensato, è l’esatto opposto: l’hanno scientemente pensato e fatto apposta per tenere “incollata” la gente al gioco.

1 "Mi piace"

Bhe non è vero perchè comunque dovresti farmare per il “corruption socket”

il corruption socket lo farmi easy una volta che hai le corruzioni giuste, il problema è trovare le corruzioni giuste

“ma fai poco danno” citazioni il tank con 3 rank 3 di TD

secondo me andrebbero proprio rimosse (non succederà a prescindere e non avrebbe neanche senso a questo punto, ormai si aspetta solo la nuova espansione) cosi come andrebbero rimossi tutti gli item di azerite, il motivo è molto semplice: tutte le classi sono completamente snaturate, tutti usano gli stessi 4 tratti di azerite e 4 tipi di corruption (per chi ha la fortuna di trovarli), è diventata una barzelletta praticamente.

1 "Mi piace"

Questo problema però è lo stesso che si aveva in Legion con Artefatti e Leggendari. Ed è di base lo stesso problema che si ha con i talenti, vengono usati sempre quelli da tutti perché obiettivamente quella determinata combinazione rende di più.
Quello di cui parli tu è un problema di bilanciamento generale del gioco e non un problema specifico della corruzione/azerite

1 "Mi piace"

non è un problema, non essendo una cosa casuale (anche il bilanciamento delle classi non è una cosa casuale, secondo te alla blizzard non lo sanno prima ancora di pubblicare un espansione o patch quale classe/spec sarà più avvantaggiata e quale meno? è ovvio che lo sanno, l’hanno fatta loro), hanno voluto cosi perchè non vogliono creare varietà e sinergie con corruzioni tutte valide, ma (cosi come per i tratti di azerite) vogliono creare tier, cosicchè tutti continuino a farmare sperando di droppare quelle buone; se si fosse voluto fare le cose seriamente, si sarebbero dovuti creare tratti di azerite diversi e corruzioni diverse per classe, in quel caso si che avrebbero aumentato la complessità delle classi, cosi è solo una buffonata, ci sono tratti di corruzione davvero ridicoli trà l’altro come infinite star che praticamente è solo un boost enorme al danno a caso, la skill non ha più importanza a quanto pare; spero che cambi qualcosa nella prossima espansione ma ne dubito fortemente, ormai abbiamo capito che vogliono completamente rimuovere qualsivoglia skill.