Rock'n'LoL - Wow Classic su Pyrewood Village - Progetto Classic/Retail in parallelo

Ciao ragazzi, sono Marsala, fondatore dei Rock’n’LoL, storica gilda di Wow che ha, lo scorso luglio, festeggiato 14 anni. Qualcuno mi conoscerà per le parodie che ho fatto negli anni sui giochi Blizzard.
Dopo alcune discussioni con i gildani siamo lieti di annunciarvi il nostro progetto per Wow Classic. Giocheremo principalmente World of Warcraft Retail ma su classic ci saremo e faremo la gilda su Pyrewood Village - PvE o Normal, ovviamente lato ORDA!
I motivi della scelta del PvE sono molteplici, tra i più importanti quello che, principalmente, continueremo a giocare al gioco retail e non avremo alcuna fretta o rush nel fare il 60 ma vogliamo farlo ed esserci. Molti di noi, tra i quali il sottoscritto hanno già dato in passato e hanno l’eventuale esperienza di organizzazione per fare dungeon da 5 o gli eventuali raid da 40 (li ho guidati per lungo tempo personalmente). Se al momento opportuno ci sarà occasione e persone per andare a fare i raid, perché no?

Se quel che cercate è un’esperienza PvE in ORDA in classic con possibili anche ma non obbligatori sbocchi nella gilda in retail allora questa gilda potrebbe fare al caso vostro. Siamo principalmente una gilda serale/notturna, Discord ovviamente a disposizione e, udite udite, quest’anno non abbiamo nemmeno smesso di raidare in estate (prima volta in 14 anni, complimenti ai miei ragazzi).

Attenzione la gilda che troverete non è una gilda di nuova formazione, la troverete già con persone che giocano nella versione aggiornata di Wow e che han voluto sposare il progetto Rock’n’LoL che è, da anni, gilda/community andata anche oltre i giochi. Vi aspettiamo tutti ovviamente, dai veterani che han voglia di tornare a giocare a quelli che son curiosi di avvicinarsi a Wow.

Marsala

14 "Mi piace"

Salve,
Ho appena letto il post e sono veramente interessato ad entrare nella gilda per poter giocare insieme nel classic e riprovare questo gioco com era agli inizi( che ricordo le ore e ore a farmare e incazzarsi per trovare raid spammando a Orgrimmar ahaha xD), molti anni fa nel tempo del vanilla sono stato anche con voi ma per pochissimo tempo(nel buon vecchio e anche un po laggoso Crushridge) e in tutti questi anni ho attivato/spento l abbonamento infine volte cercando di provare le varie espansioni uscite.
Per quanto riguarda la disponibilità sicuramente la sera ci sarò quasi sempre sia per livellare insieme e sia per fare raid o altre cose ci sia da fare.
Per la classe che farò sarà Shaman Resto( o in caso se dovessi cambiare idea farò sicuramente una classe healer) che è la stessa classe che sto rifacendo questo periodo nella versione normale.
Fatemi sapere se posso entrare nella gilda e come posso contattarvi in caso o senno inviarvi direttamente il nome battlenet per aggiungersi xD
Grazie

ciao grazie,

ti ho risposto chiedendo due info sul post delle gilde.

Esiste già sul server in oggetto la gilda [H] - Frankenstein Shard - Server PVE - Softcore con cui forse potresti sentirti. Essendo il vs un progetto parallelo e credo casual se non altro all’inizio, magari senza disperdere troppo la comunità PVE di giocatori, potrebbe esserci la possibilità di giocare da loro senza snaturare il vs gruppo di amici di vecchia data.
Ad esempio i Lupi Neri gilda PVE ally sono già teoricamente in 160 giocatori di cui una parte più hardcore quindi raid orientata e il resto gioctori più casual.
Scusa se mi permetto di dire queste cose, sono solo ipotesi che ti invito a fare.

grazie ancora e scusa l’intromissione

Grande !
Mi fa molto piacere rivedervi su Classic.
Peccato non vi uniate ai server PvP :stuck_out_tongue:
Comprendo perchè preferiate Normal visto che giocate anche retail

Ti rispondo anche qui:) Come dicevo nel post, abbiamo già la possibilità di creare la gilda su Classic, il nostro è un invito ad unirsi ad una community esistente.

Vanilla è stato l’unico nostro momento in cui ho giocato in gilde diverse dai Rock’n’LoL ed era prima di formarli, World of Warcraft e World of Warcraft - Classic conosceranno Marsala sempre e solo unito al nome dei Rock’n’LoL.

Non intendiamo disperdere i giocatori, semplicemente essere un eventuale punto di riferimento per chi ha le nostre stesse intenzioni (Retail+Classic) per Classic sapendo già che senza persone con cui giocare, su Classic, avrai vita più difficile.
Anche perché c’è chi dirà, e nemmeno pochi, che noi, raidando solo 3 volte a settimana sul retail ed essendo a 6/8 heroic, siamo casual anche in retail. Io invece lo chiamo vita normale/lavorativa/famiglia/impegni ma voglia di giocare e cercare di approcciare il gioco in maniera meno casual di LFR e Normal.

Per quanto riguarda i link e come unirvi, oltre a poter rispondere qui o contattarmi in game dopo il lancio del gioco, cercherò di aggiornare giornalmente questo link della community di Wow Classic nell’app di Battlenet - https:// blizzard.com/ invite/ W50pdpcp55

4 "Mi piace"

quoto 100% :kissing_heart:

1 "Mi piace"

Perfetto, allora ti aggiungo direttamente in game e appena ti vedo online ti contatto xD

1 "Mi piace"

MARSALA :grinning::+1:

1 "Mi piace"

Che belle le tue parodie. Qui a distanza di dieci anni ce le ricordiamo ancora.
Scusa per l’OT, ma dovevo scriverlo

3 "Mi piace"

ciao, sapete gia orari/ giorni di raiding, nel caso posso parlare con qualcuno in privato?

Marsala ciao, visto che non lo hai giustamente ancora fatto te lo chiedo io.
Puoi linkarci qui a qualche tuo video emblematico :smiley:

1 "Mi piace"

Vi contatterò anche io in game per il classic dato che ho intenzione di continuare sul retail come voi e in più fate pve che è perfetto per me…
Ps. Ho scaricato wow dopo aver visto i tuoi video!

1 "Mi piace"

li troverai sul canale youtube, basta scrivere marsala rocknlol :slight_smile:

Eh lo so, ma volevo la tua firma sul link :smile:

Dai Marsala, metti da parte l’orgoglio e apri un Thread per tutti con qualche tuo video.
Di sicuro non farà male ne ai vecchi ne hai nuovi.
Pensa solo tra tre giorni, quanti niubbi ci saranno ad Ironforge … !

Ciao Marsala :slight_smile: probabilmente non ti ricorderai di me ( Ariete , nick Artrosi Hunter Troll ) , ma ai tempi della vanilla (e anche poi ,dopo aver mollato un certo gruppo ) ero gildato con te mi hai fatto da maestro :slight_smile: .
Con questa classic mi è ritornata la voglia del vecchio, lentissimo e a volte frustrante WoW lol.
Non so come contattarti ( il link non mi funziona) , ma ti cercherò in game su Pyrewood Village.
Il Nick Che vedi è di un mio vecchio pg dismesso.

Ciao :slight_smile:

Ma certo che mi ricordo di te!! Ma ti pare:) Sei il super benvenuto:)

Grazie , fa piacere sentirlo :slight_smile: ( visto le mie continue defezione che avevo causa lavoro :persevere: ) .
Ci becchiamo in gioco allora :slightly_smiling_face:

ciao, siamo Amedeo e Lorena ci piacerebbe unirci a voi nel progetto wow classic. abbiamo giocato per circa 7 anni alle varie espansioni, piccole stelle in tbc e cataclis e trasandati nelle altre, nell’ultima non abbiamo neanche iniziato. Tornare alle origini ci piacerà molto e ci farebbe piacere farlo con voi. I personaggi sono già pronti e il tempo di gioco già rinnovato… manca solo iniziare. :wink:
P.S. ci siamo conosciuti di persona a Lucca

Amedeo e lorena. a presto

Siete i benvenuti^^ Amedeo e Lorena !