Scan npc/npc scan: quanto sbagliato e da ban e'?

Scrivo questo post perché stufo, arcistufo di vedere gente usare SCAN NPC per scoprire la gente stealthata, trovarla ed ucciderla. E’ ingiusto usare un addon del genere per avere questo tipo di vantaggio. Chiunque lo usi dovrebbe vedersi bannato per SEMPRE da World of Warcraft. E’ l’equivalente di usare Map Hack su un RTS, o Wall Hack su un FPS. Per tutti voi che lo usate, ho una sola parola: PEZZENTI

2 "Mi piace"

Prova a parlarne con qualche GM anche se non so quanto possa essere punibile, sarebbe come cercare npc in stealth o sbaglio? (parlo da ignorante su questo addons perché lo uso solo rarissime volte per gli NPC) :thinking:

Si, credo che lo scopo di chi l’ha creato fosse principalmente quello di aiutare la gente per talune quest. Ciò non toglie che lo stiano usando per lo scopo sopra da me descritto e che, quindi, è l’equivalente di usare un cheat come Map hack su un RTS come Starcraft o Wall Hack su un FPS come CS o COD…

Attendi cmq la risposta di un verde o di un blu, magari non è legale o magari lo è aspetta altre risposte^^

Scusate, ma intendete Spy?
Perchè una settimana fa hanno rilasciato una patch che limita il range del combat log a 50 yard (e Details ne ha risentito infatti) e nerfa la capacità di beccare in Stealth la gente.

1 "Mi piace"

Personalmente utilizzavo Npc scan per trovare i rari più facilmente, non ero al corrente del fatto che si potesse usare per individuare più facilmente la gente occultata. Forse l’addon di cui parlate è Spy?
Ad ogni modo, non per fare il benaltrista, ma se ti turba così tanto l’uso di un addon, per carità è meglio che tu non venga a sapere che cosa sia il multiboxing! Quello sì che è ai limiti dell’EULA…

Bhe il multi boxing è legale, è solo uno che paga più account e con delle macro fa fare cose precise ai pg, NPC scan cmq rileva gli umanoidi i nostri personaggi credo rientrino in quella categoria, se non sbaglio basta anche solo avvicinarsi a un pg in stealth per vederlo, se non ricordo male pure Carbonite rilevava se c’erano persone attorno a te :thinking:

Ciao Baio, Come fai a sapere che la colpa sia delll’addon npcscan.
Hai provato? ho dei dubbi che possa fare lo scan ai player di fazione opposta.

Nel gioco invece è possibile farlo, si può anche aumentare il range detection stealth tramite, elisir, talenti, abilità di alcune classi, items ecc.

Esempio:
Hunter con il Track Hidden

Warlock con Paranoia

Altro: Catseye Ultra Goggles, Bloodvine Lens, Darkmantle Boots, i PVP gloves per il druido (essi staccano), Catseye Elixir, gli Umani con Perception.

Sicuramente mi son perso qualche cosa. :slight_smile:
Mentre per l’addon Spy come ha detto Wayferer c’è stato un hotfix.

facile, un warrior, un rogue, uno shaman, mage, druidi…nessuna di queste classi ha quel tipo di abilità se nn in party con chi le può avere (hunter, warlock). Quando un warrior, stando a tipo 30yrds da me, mi vede, mi targhetta e mi carica, senza avere nessuno dei da te citati “bonus”, so che usa un addon come quelli da me citati.

È mica capitato con qualche player russo?

No…con dei players che pure conosco da vecchia data…non faccio nomi di giocatori e gilde…ma sono italiani

Quoto 100%, sai quanti sul forum Eu avevano chiesto di bloccarlo già tempo fa?

Esattamente. Secondo me va proprio bloccato a prescindere oppure reso “illegale” e per chi lo usa il ban di 3 giorni, e l’eliminazione dell’honor fino a quel momento farmato.

Se sei in stealth e uno ti targetta da 30yd significa che ti vede e non c’entra nessun addon. Non esiste un addon che ti fa targettare la gente in stealth.
Guarda che lo stealth in classic non è sempre 100% effettivo come nelle espansioni dopo, io col warlock al 60 anche senza detect invisibility spesso vedo i rogue in stealth anche a distanza.