Non scrivo mai post del genere e non mi lamento mai della tossicità che è presente in M+. Ma vorrei sapere se sbaglio io.
Spiego:
Mi è successo la stessa cosa in due run diverse con persone diverse: Caverne di Maisara e Punta del Nexus (ieri pomeriggio).
Modalità della run “rilassato”.
Inizia la run ed essendo chill, pullo in tranquillità senza strafare ecc… Il capo della chiave, mi richiama dicendo di non dormire e di prendere più mob.
Ma non era una chill run?? Ok.
Inizio a prendere 40 add per volta e proseguire nel dungeon.
Il capo non contento, si lamenta della mia route, che era campata per aria e che non sapevo quello che stavo facendo e allora, inizia a pullare lui mob a caso, a correre davanti a me, il resto del gruppo lo segue, io resto indietro e li seguo per un po’, poi mi stanco di questo atteggiamento infantile e avvio la votazione per abbandonare.
Loro iniziano a criticare il mio atteggiamento, a offendere ecc.. e rifiutano la votazione.
Io, resto indietro senza proseguire.
Loro aspettano, mi guardano ed iniziano una raffica di messaggi provocatori, offensivi.
Dopo 8 minuti credo, il capo avvia la votazione e questa passa.
La stessa cosa è successa ieri alla Punta del Nexus, stessa modalità, giocatori diversi.
Dopo che io ho avviato la votazione per abbandono, sono stata segnalata dal resto del gruppo per il mio atteggiamento, quindi se fosse vero e lo è, ho già accumulato 8 segnalazioni, per aver utilizzato normalmente (credo) un sistema del gioco.
La domanda è: ho sbagliato io ad avviare la votazione? La votazione non copre l’atteggiamento tossico del gioco?
O copre soltanto il timer della run?
E poi, domanda più importante:
Perché segnalano chi avvia la votazione per abbandono?
Ovviamente lo fanno apposta a non farla passare perché sanno che loro stanno sbagliando e vogliono che tu lefti e ti becchi il buff, come ha detto ieri il priest “gl with penality”
Dopo il rifiuto della votazione, non sono mai andata via dal gruppo, aspettavo lì, magari lanciando qualche spell per non essere buttata fuori direttamente dal gioco stesso.
Quindi, anche questo sistema del gioco, viene abusato. La gente vuole che chi la avvia, lefta prendendosi la penalità.
Non è tossicità questa?
Boh, ripeto. Forse sbaglio io…
Ps: tutti i messaggi offensivi li ho segnalati tutti direttamente dalla chat.
E spero vivamente che le segnalazioni vengano controllate da persone normali e non da bot. Non voglio beccarmi il ban per aver utilizzato un sistema del gioco..